Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix

Voignar

Messaggio consigliato

Si, posso capirlo… Lisa ha un modo tutto suo di gestire… beh, tutto dice Clorissi, alzando le spalle quante allusioni sessuali vi ha rivolto? Se la cifra supera le dieci, allora era davvero interessata a voi… si, parlo per esperienza abbozza un sorriso, per poi tornare serio 

bene, quindi sapete come accedere a quella torre rovesciata… Lisa mi ha accennato a cosa potrebbe esserci dentro, e se volete la mia opinione il gioco, ora come ora, non vale la candela! Ricordate quel globo e la tavoletta? Siamo riusciti a decifrarne una parte, è estremamente frammentaria, ma riteniamo di poterla seguire. Nella teoria, ogni globo era accanto ad una mappa che mostrava la posizione degli altri, e tutti insieme condono alla città perduta dei giganti Ek Dovred! Prima che saltate su: si, anche a noi servono soldi e tempo… tanti soldi e tanto tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

No, nessuna allusione...dovremmo prenderla sul personale? Domando piccato...come se poi la cosa fosse di alcuna rilevanza per me.

Comunque, tra la torre del tiranno morto e la città dei giganti...beh sinceramente preferirei approfondire il discorso sulla seconda. Lascerei volentieri ad altri la torre e tutto il resto del piano ghiacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewd

"non ci calisco più niente" dico mentre mi gratto la testa, cercando di capire.

"Di quali allusioni sessuali sta parlando professore?"

Domando, con tono confuso.

Detto questo sto zitto e ragiono.

bha....sinceramente, non so che fare, da questa avventura non ci sto guadagnando niente.

meglio andare in una tomba di un tiranno "forse piena di mostri e tesori"......OPPURE....andare in un'antica città dei giganti probabilmente piena di tesori?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Allusioni sessuali?" domando in tono confuso.
"O non è minimamente interessata a noi, o me le sono perse tutte... ma meglio così, tutto di guadagnato!"
Poi Clorissi menziona una città di giganti, e questo mi fà subito drizzare le orecchie (e non solo in modo metaforico).
"Concordo con CR45H! La città dei giganti mi piace molto di più!" esclamo eccitata.
Poi, dopo un'attimo di esitazione, aggiungo "C'è una qualche descrizione della città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se bastasse questo avremmo trovato quella città da molto tempo Clorissi sorride, scuotendo la testa la tavoletta che avete rinvenuto, ad esempio, fa riferimento a stelle e costellazioni, ma di fatto da pochissime indicazioni utili davvero. Ma, visto che avevamo numerosi appunti e ricerche precedenti, siamo riusciti a ricondurre a una zona più o meno precisa. Il problema sono i fondi per raggiungerla, oltre al fatto che è territorio di alcune tribù drow e lamia non esattamente amichevoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Non ho la più pallida idea di cosa siano 'sti lamia, ma drow è una parola che capisco. Annuisco. Insieme a "non esattamente amichevoli"...e si sa: noi siamo dei campioni nelle relazioni sociali... Getto un'occhiata verso Jill, così, giusto per caso.

Altri finanziatori non è possibile trovarli? Mi aggiungo ad Amber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi Tharask si può parlare, ma so che al momento sono afflitti dai loro problemi, tra un membro del casato malato e un altro mezzo disperso. Potremmo dover offrire loro un bel po' di quello che troviamo, ma credo che ci si possa trattare. Volete andare voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Un Tharashk malato? Credo di conoscerlo..." replico.
"Appena arrivata, ho girato un pò la città, in cerca di infomazioni sui dintorni... non fà mai male conoscere il posto in cui ti trovi... e mi hanno indirizzato alla locanda dove solitamente si riuniscono i Tharashk, e li ho incontrato..." mi blocco un'attimo, aggrottando la fronte.
"Come diamine si chiamava? Azot... Atoz... ah, si, ora ricordo: Atroz! Comunque potrei provare a parlargli, proporgli una missione congiunta"
Poi adocchio Jaharl "Ora che ci penso, quando gli avevo parlato di te mi è sembrato interessato... se lo curiamo, potrebbe essere più disposto ad aiutarci!" suggerisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

possiamo andare andare a darci una occhiata. I Drow non sono un problema ne sterminarli ne parlarci.. forse. Ie lamia le conosco poco , ma so perfettamente che con loro parlarci è impossibile. Ci attaccheranno sicuramente a vista. Mi schiarisco la voce riguardando i miei appunti per poi sentire lo sguardo di CR45GH che hai ? Non credere che non sappia cogliere il tuo sarcasmo. So quando c'è da parlare e so quando c'è da tirare magie. Continuo per un paio di minuti buoni a pugnalarlo con lo sguardo. Aggrottando leggermente le sopracciglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Sostengo ogni singola pugnalata di sguardo che mi lancia Jill, fissandola con la mia solito mono espressione da forgiato. Poi alzo le spalle. Comunque. Do una pacca sulla spalla di Amber. Buona idea! Andiamo a parlare con i Tharashk e vediamo cosa ne caviamo! Sono sicuro che qualcosa si possa fare! Dico in uno slancio di ottimismo. Vero piccoletto? Domando a Reed riservandogli la seconda manata libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora domani andate dai Tharask e vedete se tirate fuori qualcosa dice Clorissi, alzandosi dal tavolo e sbadigliando io chiederò all’Università se è possibile avere qualche altro fondo, magari riusciamo a pagarci un paio di stivali…

detto questo, vi congeda. In locanda la maggior parte degli studenti parlotta delle scoperte e degli scavi. Oppure chiacchiera con le cameriere o la gente del posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

...e visita ai Tharashk sia. Mi batto le mani sulle cosce pronto ad alzarmi.

Bene. Dico poi ai miei compagni. Io vado a cercare un posto dove dare un po' di mazzate per ingannare l'attesa. Ci si vede dopo! Saluto e mi dirigo verso l'uscita.

@DM

Spoiler

Andrei a cercare un'arena o luogo similare per fare qualche incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...