Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

L’oste scruta con interesse il vostro gruppo, soffermandosi in particolare sul forgiato; alla fine annuisce e vi indica un tavolo, dove un trio di mezzorchi sta bevendo e parlottando 

Quando vi avvicinate, uno di loro si rivolge a voi, con sul petto una spilla con il simbolo del casato Tharask Cercate Atroz? Lo trovate nel letto, a sfebbrare. Suda così tanto che se strizzi le lenzuola ci riempi la borraccia i due mezzorchi sghignazzano 

Notate anche che, allo stesso tavolo, seminascosta dai tre mezzorchi, c’è anche una giovane umana 

@Stheal: sei in gioco, al tavolo con i Tharask

Link al commento
Condividi su altri siti


Kylie

Sorseggio la mia birra mentre guardo il gruppetto avvicinarsi al tavolo. "Fatemi indovinare. Te sei CR45H." dico indicando il forgiato, era il più facile da indovinare. "Poi abbiamo Amber... Jill e mmh Jal? Jaal? Jaly? Non ricordo l'ultimo." mi guardo attorno cercando con lo sguardo delle sedie "Vi potete accomodare qui, ma se non volete la compagnia di questi simpaticoni possiamo parlare fra noi ad un altro tavolo." propongo. "Riguardo gli affari non so esattamente quanto verrete pagati."

 

Descrizione

Spoiler

Kylie è umana, direste sui 24 anni. Seduta vicino a dei mezz'orchi sembra ancora più piccola e minuta ma è alta circa 1.65m. Ha corti capelli neri, occhi castano dorati, orecchini d'oro e una semplice armatura di pelle.

1682756942307.jpg.fdeebc732235d3238f6cff3f519fa027.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma, Kylie, con calma dice uno dei mezzorchi, appuntandosi la spilla del casato sul petto un guaritore Jorasco farebbe molto comodo. Detto questo, una vaga idea del prezzo mi può venire in mente: siete con quelli di Korranberg, giusto? Scommetto che vi servono fondi per una spedizione il mezzorco sorride direi che possiamo trovare un buon accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Sbuffo ma lascio continuate il mezz'orco dato che sa di cosa sta parlando. Colgo l'occasione per studiare quelli che saranno i miei "compagni d'avventura" per un po' dato che sì, mi hanno dato qualche informazione sul loro conto, ma non ne so poi così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Prima di incontrare il contatto di Amber, facciamo la conoscenza di tre mezz'orchi e un'umana...che a quanto pare però ci conosce già. Le mie gesta nell'arena mi precedono? Domando candidamente a quest'ultima, non prima di essermi assicurato che abbia pronunciato bene il mio nome e, in caso, correggerla. Non mi capacito ancora di come possano sbagliarlo tutti...

Ottimo! Rispondo al mezz'orco. Ci accomodiamo quindi intanto? Le trattative non sono il mio forte...accomodarsi al tavolo di una locanda molto di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Annuisco al mezzorco.
"Mi fà piacere trovare qualcuno che capisce le cose al volo" replico, sedendomi anche io al tavolo.
"Voi avete i soldi, noi le informazioni su dove si trovano reperti interessanti; uniamo le forze, e poi facciamo a metà di quanto guadagnamo. Ovviamente, questa è solo l'idea generale... per i dettagli, bisogna che i vostri capi parlino e si mettano d'accordo con il nostro, il professor Clorissi" puntualizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Entro un locanda sembra una normale , almeno non il buco di quella di prima. Mi faccio largo e lascio parlare o miei compagni. Vediamo di vedere che non facciano qualche errore, o dovrò intervenire io. Mi basta andare avanti con le spedizioni. 

Mphf... Sgancio un occhiataccia alla nuova arrivata , non mi piace quando loro sanno ed io no. Almeno l'orco ha avuto l'accortezza di dire il suo nome. 

Mi siedo vicino ad Amber stando zitta e facendo uscire qualche volta la lingua biforcuta per annusare , sibilando leggermente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, al momento il nostro capo non è molto lucido. Abbiamo chi si sta occupando di lui dice, guardando dritto verso Johral ma un secondo parere farebbe molto comodo, sei disposto a dargli uno sguardo?

aspetta qualche momento, poi dice comunque, non serve a nulla fare i misteriosi. Io sono Zuer, sono un dipendente del casato. Ora, se volete il nostro aiuto economico, vi saremmo grati se almeno ci deste qualche informazione in più. Del tipo… cosa cercate? Rovine? Parliamo di città, tombe, torri? O roba più naturalistica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi intrattenuti per un poco con Zuer, un umano trasandato entra nella locanda, venendo dritto al vostro tavolo. L’uomo veste di pelle, abiti rattoppati più volte e così pieni di cuciture da essere difficile capire quale sia il materiale originale; almeno una quindicina di fiaschette penzolano dalla sua cintura, e da tutte di sparge un odore decisamente alcolico, che si mischia con quello di erbe medicinali che impregna tutta la sua figura

Bene, ecco il nostro guaritore dice Zuer, indicando l’uomo, che adesso, da vicino, potete dire essere molto in là con gli anni vi presento Dragan, è un druido ubriacone, ma sa curare qualsiasi cosa

Sbadigliando, Dragan sprofonda su una sedia, trattenendo a stento un rutto Allora, in frett… Atrox è stato avvelenato, direi da un qualche insetto locale… buona notizia, lasciandolo così ci metterà un mese a crepare, con le mie cure almeno tre… cattiva notizia, senza un campione di veleno non posso fare l’antidoto… senza prestare altra attenzione a voi, Dragan stappa una fiaschetta e inizia a bere rumorosamente Ah, posso dirvi dove trovare l’insetto…

Ecco fatto, allora ecco l’accordo: noi finanzieremo la vostra spedizione di ricerca, arriverete al sito che vi interessa, farete i vostri scavi e le vostre analisi. Quello che chiediamo è, semplicemente, che troviate anche l’insetto in questione lungo il cammino, e che ce lo portiate prima dei tre mesi, ovvio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Ed è qua che entro in gioco io. Mi hanno chiesto di farvi da... come posso dire, esperta di natura. In poche parole devo aiutarvi in questa missione. Comunque sono Kylie, anche se lui ha già accennato al mio nome mi sarei dovuta presentare ugualmente." dico facendo un cenno al mezz'orco vicino a me. "Spero potremo collaborare." Mi rivolgo al gruppetto davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Non credo che ci serviranno 3 mesi per la nostra missione... ma in ogni caso, appena trovato l'insetto, ve lo faremo avere" replico a Zuer, comcludendo il contratto.
Poi squadro la ragazza "Benvenuta a bordo, Kylie... ci serviva proprio qualcuno che ci aiutasse a non perderci, in questa giugla schifosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

L'affidabilissimo druido fa la sua diagnosi e noi abbiamo la nostra missione. Tanto basta per me. Di natura, insetti e robe così ne so zero...più che benvenuta! Allungo una mano verso Kylie. Quando si parte? Domando poi al resto del gruppo impaziente di muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

insetto locale dici.. sarebbe molto più facile se riuscissi a descriverlo... in minima parte o comunque come sta agendo esattamente il veleno su di lui.  dico piuttosto seria, mentre scorro tra gli appunti più vecchi del mio libro , quando ancora gli appunti non erano miei ma bensì di mio padre. 

esperta di natura dici? staremo a vedere, non tanto utile visto che io sono nata qui. ma.. vabbè, vediamo se saprai fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Alla menzione di veleni, insetti e malattie letali il mio interesse si risveglia di prepotenza ed inizio a tempestare Dragan di domande. Quindi i sintomi precisi quali sono? Come attacca il corpo il veleno, quali sistemi compromette? Decorso? Come è fatto l'insetto? Come trasmette il veleno?

Non avete mai visto Jaharl così attivo e vitale come in questo momento, uno scintillio quasi febbrile gli fa sfavillare gli occhi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dragan fissa Jaharl per un istante, come se non lo vedesse, poi inizia a parlare velocemente Brachicardia, difficoltà respiratorie dovute a incrostazioni di sangue nei polmoni, addensamento del sangue e scarsa circolazione. Sudori freddi, alta temperatura corporea e vomito… il druido prende un lungo sorso l’insetto è simile a una farfalla… grande quanto una mano umana, ali rosse maculate di nero, con bordo biancastro. Il corpo è di un giallo scuro, ha quattro antenne sottili e corte.

Beh, credo sia tutto ciò che possiamo darvi, come informazioni dice il mezzorco, per poi passare a preparare la partenza assieme a voi 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Rimango in silenzio mentre preparano la partenza, ci sarà possibilità di parlare e conoscerli con calma durante il tragitto, non c'è bisogno di perdersi in chiacchere ora e ritardare l'inizio del viaggio. Nel frattempo finisco la birra e metto nella borsa il cibo che era avanzato per portarmelo come scorta.

@dm

Spoiler

Dato che ho il compito di aiutarli a trovare questa farfalla ho informazioni in più sulla sua natura o sui luoghi dove si trova l'insetto? Ad esempio se è piu facile trovarla vicino a specifiche piante o in microclimi particolari. 

Se serve sopravvivenza +5 e natura +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Annuisco, sentendo lo scambio di battute tra Jaharl e Dragan.
"Ottimo, così sappiamo a quale insetto fare attenzione... a giudicare dai sintomi, non ho nessuna intenzione di farmi beccare da quel piccolo str...zo con le brache calate!"

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...