Voignar Inviato 18 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 Dopo esservi accordati con i Tharask ed aver acquistato tutto il necessario, finalmente siete partiti, armati di buona volontà, indicazioni e tutte le informazioni che Clorissi e Dragan hanno potuto fornirvi Per giorni interminabili avete viaggiato attraverso la giungla, lontano da qualsiasi strada o sentiero, spesso anche privi di ogni punto di riferimento. Tutto attorno a voi non c’è altro che un’immensa massa di alberi, liane e piante d’ogni tipo, a volte così fitte da bloccare il sole, la pioggia e perfino il vento, facendovi avanzare soffocando nel vostro stesso sudore. La notte sentite i rumori più disparati: versi di animali, o quelli che sperare essere versi di animali, risate, pianti, gemiti e, almeno in un caso, quello che giurereste essere il suono di un’esplosione; avete visto in lontanava molti animali strani, a cui non sapreste dare un nome, ma per vostra fortuna nessuno ha mai mostrato interesse per voi Ora, finalmente, siete arrivati in vista del luogo dove dovrebbero trovarsi le rovine perdute. La forests si è diradata quanto basta perché possiate vedere il cielo, anche se la potete vedere che ricomincia fitta attorno a voi NdM: vi metto qui un piccolo riassunto delle “missioni”: 1: trovare le rovine dei giganti, seguendo la tavola che già possedete, e il globo che dovrebbe indicare le rovine successive 2: rinvenire l’insetto velenoso che servirà per l’antidoto 3: sopravvivere, ma questa è opzionale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 18 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 CR45H Ricordatemi perchè lo facciamo? Domando a nessuno in particolare dopo quei primi giorni di viaggio. Definire quel luogo inospitale è usare un eufemismo e preferivo di gran lunga l'arena e la locanda...ma tant'è. L'avete sentita anche voi l'esplosione o me la sono sognata? Perchè le risate? Quelle sì che sono inquietanti... Comunque... dico osservando lo spazio di fronte a noi ora che la foresta è finita. Andiamo dritti? @Tutti Spoiler Come detto sul TdS voto anche io per andare a "destra". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 Amber "Gloria, onore, soldi... e anche perchè altrimenti che fai, ti metti a gestire una locanda? Non è il tipo di vita che voglio, almeno per il momento... quando sarò vecchia e stupida (sempre che ci arrivo), allora mi ritirerò in un posto tranquillo ad oziare! E si, l'esplosione l'ho sentita anche io..." replico stizzita al forgiato, osservando la mappa che ho tracciato per permetterci di tornare indietro, e confrontandola con i dintorni. Poi mi stringo nelle spalle. "Non abbiamo indicazioni, da questo punto in poi, quindi una direzione vale l'altra... a meno che la nostra esperta di natura non abbia suggerimenti" dico guardando Kylie, in attesa di una sua risposta. Spoiler @Stheal so che avevi detto che ti accodavi alla maggioranza, ma così ti dò la possibilità di parlare "in game". 3 ore fa, Voignar ha scritto: 3: sopravvivere, ma questa è opzionale Grazie, molto gentile... 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 18 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 Kylie Sospiro "La giungla non è esattamente il mio ambiante preferito." Dico senza rivolgermi a qualcuno, guardo lo spicchio di cielo che non vedevo chiaramente da troppo tempo. "Cerchiamo di essere prudenti." dico questa volta a voce più alta rivolgendomi anche ad Amber, vado in testa al gruppo insieme a Nighthowl, il "mio" worg. Studio l'ambiente circostante sentendo il grosso lupo al mio fianco annusare l'area. Dm Spoiler Vorrei fare un percezione +5, sopravvivenza +5, intuizione +3, natura +5 (decidi tu master i tiri piu adatti) per individuare eventuali pericoli/bestie/mostri, vecchi sentieri ormai quasi completamente coperti dalla vegetazione, indizi su dove sarebbe meglio andare. Se non vedo o trovo qualcosa di particolare decido per andare a "destra" Nighthowl esamina l'area com olfatto e vista (ha vantaggio sui tiri di percezione, +4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 18 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2023 jill non fate i bambini spaventati ci siamo appena addentrati dentro la giungla , abbiamo sconfitto shaguin, giganti non morti , scheletri , ammassi di carne dentata e altre bestie e vi spaventate per comuni animali? ma dai.. lo dico con un certo tono di disprezzo, sorridendo ma allo stesso modo cerco in qualche modo di spronarli non morira nessuno qui, farò cadere nella polvere qualsiasi cosa ci bloccherà la strada. alzo il sopracciglio al sentire nominare le esplosioni si potrebbe essere di tutto, esploratori/avventurieri, un mago che ha lanciato un'incantesimo di tutto. Spoiler so per caso se potrebbero essere stati dei minatori? magari usando dell'esplosivo? ci sono state vene minerarie degne di nota ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2023 Jaharl Per quanto mi riguarda l'importante è trovare al più presto quell'insetto e studiarlo a fondo. Un po' di fatica e sofferenza sono parte del cammino della scienza e della scoperta. Però concordo che preferirei faticare in ambienti meno umidi e fitti di piante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 (modificato) Armati di buona volontà, proseguite per quella che pare una piccola spianata, con l’erba abbastanza alta da far sparire Jaharl a tratti, ma che non ostacola la vostra avanzata Per il grosso del giorno non fate altro che procedere senza grossi impedimenti, e raggiungendo infine, quando il sole stia iniziando a calare, in un luogo che potrebbe essere adatto ad accamparsi, con dei massi che potranno ripararvi dal vento e l’erba leggermente più bassa rispetto al resto. Per tutto il giorno avete avuto l’idea che qualcuno vi seguisse, ma per quanto abbiate provato non siete riusciti a localizzare o intravedere nulla e nessuno; solo il worg di Kylie, ogni tanto, si è immobilizzato ringhiando contro un punto nell’erba, ma senza che si mostrasse nulla Avete a disposizione ancora qualche ora di sole, e potete decidere se procedere, rischiando di non trovare un altro buon posto per accamparvi ma sfruttando le ultime ore di sole, o fermarvi, perdendo l’occasione di avanzare oltre ma assicurandovi un riposo decente Kylie Spoiler Per quanto tu possa ispezionare terra, cielo e alberi, le uniche cose che riesci a stabilire con sicurezza è che molti animali vivono in questa parte di foresta, ma ne riesci a riconoscere solo alcuni: di sicuro scimmie di varie dimensioni, da quella di uno gnomo bambino a quella di un umano adulto; serpenti, o quantomeno esseri a scaglie dall’aspetto simile; pantere, giaguari e altri grossi felini, che forse sono quelli che Nightowl sta fiutando con tanta rabbia, essendo lui un canide Modificato 20 Maggio 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Kylie Mentre prepariamo l'accampamento continuo a guardarmi attorno "Non mi piace. Credo ci sia qualcosa che ci sta seguendo da quasi tutto il giorno, dovremo restare particolarmente allerta durante la notte. Magari lasciamo sempre due persone di guardia per turno, dormiremo meno ma è più sicuro." propongo ai miei nuovi compagni mentre Nighthowl si sdraia vicino ad una roccia, mi metto a sedere accanto a lui aspettando il loro parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Amber "Concordo in pieno! E consiglio anche di disporci tra il fuoco e le rocce, in modo che queste ci proteggano le spalle" replico. Per sicurezza, poi, controllo che le rocce non siano scalabili dall'altro lato... ci manca solo che qualcuno le usi per attaccarci proprio dove non guardiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2023 CR45H Annuisco ad Amber e Kylie. Buona idea. Io dormo in maniera...diversa da voi. Spiego. Posso rimanere un po' più vigile durante il riposo. Nel frattempo do una mano ad Amber nel controllare le rocce. @Tutti Spoiler Come Forgiato per fare un Long Rest mi bastano 6 ore in stato "inattivo" che però non mi rende unconscious e mi permette di vedere e sentire. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2023 Jaharl Mi importa poco di queste disquisizioni, nel momento in cui mi pare certo che ci fermeremo qui per la notte poggio lo zaino a terra, mi siedo su una roccia e sollevo i piedi doloranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 22 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2023 Jill accampiamoci qui.. restiamo al sicuro non voglio stare in mezzo al fogliame. mi guardo attorno , per poi avvicinarmi di più verso l'erba alta, cominciando a sondare il terreno con il bastone ferrato Spoiler cerco qualche serpente, anche una biscia. percezione +0 , sopravvivenza +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Sistemate il campo, facendo attenzione a stare il più vicino possibile alle rocce in modo da poterle sfruttare come misura di sicurezza Il worg continua a ringhiare e fiutare l’aria verso l’erba alta. Jill trova un serpentello corto quanto un braccio, attorcigliato attorno a un masso, che sibila verso di lei infastidito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Kylie Mi avvicino a Nighthowl poggiando la mano sul suo fianco "Cosa senti?" Gli sussurro concentrandomi sull'erba. Senza voltarmi mi rivolgo al resto del gruppo "Credo bisogni indagare. Possiamo andare io e Nighthowl, se succede qualcosa potete comunque venire ad aiutarci." dico accarezzando il manto scuro del worg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Jaharl Mentre gli altri studiano la zona circostante io spendo il mio tempo a prepararmi un giaciglio il più comodo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Amber "Oh, si, certo... dividiamo il gruppo, andandocene ognuno per i fatti suoi!" replico sarcasticamente a Kylie. "Io vengo con te, visto che sò anche io qualcosa su come sopravvivere in posti come questi; gli altri rimangono quì, pronti a venirci a salvare in caso di emergenza" Spoiler Sopravvivenza +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 24 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Kylie Scrollo le spalle "Nessun problema. Qualcun'altro vuole unirsi a noi?" Chiedo e aspetto una risposta prima di dirigermi verso la macchia d'erba alta dove sembra ci sia qualcosa, ovviamente prendo il percorso largo e non ci vado di faccia. Spoiler Sopravvivenza e percezione +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2023 CR45H Mi raccomando... dico sedendomi pesantemente con la schiena appoggiata ad una delle rocce ...urlate forte se avete bisogno. Appoggio lo zaino per terra e tengo il maglio a portata di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2023 (modificato) Amber "Credo che bastiamo noi due... anzi, noi tre" replico a Kylie, indicando il suo lupo. Spoiler Furtività +2, Percezione +1, Sopravvivenza +3 Modificato 25 Maggio 2023 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 25 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2023 Jill non ho voglia di farmi uccidere.. no , sappiate che sarà una seccatura prendere le vostre salme. Mi metto a quattro zampe , infilando il muso nel suolo , dove ho trovato il serpentello. Uso la mia lingua biforcuta per fare uscire qualche sibilo tranquillo e calmare le acque , cercando di conoscere meglio il mio piccolo amico. All'improvviso le pupille si illuminarono di verde , cominciando a sibilare. Come una specie di linguaggio. Hei , scusa , non volevo disturbarti. Spoiler Bonus razziale mio , posso castare comunicare con gli animali a gratis se sono rettili. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato