Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Kyle e Nightohwl iniziano a cercare una traccia, localizzando in breve tempo quella che pare la scia odorosa delle loro prede 

I due si lanciano all’inseguimento, dirigendosi verso una piccola macchia di alberi nell‘erba alta. Qui, trovano due felini grandi come loro, che ringhiano e soffiano verso i canidi appena li vedono. Dalle schiene dei due animali si protendono lunghi tentacoli, simili a quelli di polpi, mentre come dal nulla appaiono altre due creature a circondare il vostro gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Ringhio mostrando i denti mentre io e Nighthowl ci separiamo per poter attaccare i felini su entrambi i fianchi. 

Spoiler

Riconosco le bestie? Natura +3, sopravvivenza +5

Comunque ne attacchiamo una per uno: 

Nighthowl 13 ca 26 hp, Txc +5 danni 2d6+3, ts su forza dc 13 o il nemico diventa prono

Kylie 14 ca 37 hp txc +5 con vantaggio, 2d6+3 danni, ts su forza dc 13 o nemico prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Stò ancora seguendo le tracce, quando comincio a sentire ringhi e ruggiti.
"Dannanzione, hanno cominciato senza di noi! Muovete il culo, razza di poltroni!" dico agli altri, prima di mettermi a correre, verso l'origine dei suoni.

Spoiler

Azione bonus: shifting (velocità +3 m, e pf temporanei pari a Cos + livello: 2+3=5)

Movimento: muovo verso l'origine dei suoni (12 m).

Azione: Scattare (altri 12 m) verso l'origine dei suoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightowl carica la bestia dal suo lato, ma serra le mascelle attorno al nulla, passando attraverso il collo dell’animale come se fosse fumo; al contrario, Kylie, in forma di lupo, salta sulla groppa di un animale, buttandolo a terra e artigliandogli i fianchi 

Amber arriva nelle vicinanze dello scontro, non abbastanza per finire in corpo a corpo, ma abbastanza per vedere le strane creature 

Prima che il resto del gruppo arrivi, una lancia si pianta nel terreno vicino a Kylie, mentre su uno degli alberi appare una drow che si scherma la faccia con la mano Lascia stare mezzanotte, maledetto cagnaccio! Urla, mettendo mano al coltello che porta alla cintura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Salto giù dalla bestia e con un ringhio comunico a Nighthowl di non attaccare ancora. Osservo il Drow con una certa curiosità, empatizzando con quello che sembra il suo legame con l'animale che ho attaccato. Non mi ritrasformo per tornare in grado di comunicare nel caso ci sia ancora bisogno di usare i denti, ma il fatto che non mi abbia colpito con la lancia mia fa sperare bene. Faccio un paio di passi indietro affiancata dal worg, inclinando la testa in segno di interesse verso il Drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Il fatto che queste creature sembrino guidate dalla drow appena apparsa, mi fà sperare che sia possibile evitare il conflitto. Decido quindi di avanzare con le mani alzate, pur rimanendo in mutamento per sicurezza.
"Non abbiamo cattive intenzioni verso i tuoi animali, ma temevamo che ci volessero aggredire... non sapevamo che fossero addomesticati; stiamo cercando un paio di cose da queste parti, ma senza creare fastidi, se possibile!" dico a voce alta.
Poi mi volto verso il punto da cui dovrebbe arrivare il resto del gruppo e continuo "Non attaccate! Quegli animali di cui abbiamo trovato le tracce sono guidati da una persona... cerchiamo prima di parlamentare!"

Spoiler

Azione preparata: se vengo attaccata da una delle creature o dalla drow, reagisco con un bel Firebolt (tpc +4, danno 1d10 da fuoco) in faccia all'aggressore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La drow sta per parlare di nuovo, quando l’apparizione della vostra compagnia la lascia con un’espressione stranita in volto, sempre in equilibrio su un ramo degli alberi, vi scruta con gli occhi socchiusi, come se stesse cercando di capire se siete frutto di un’allucinazione o meno

Si… sono i miei Th’aka; non volevamo aggredirvi, solo capire chi eravate 

la drow salta giù, pare abbastanza giovane, abbigliata con un lungo tabarro e una protezione per il seno; la pelle nera come l’ebano è coperta di tatuaggi rossi e verdi su tutte e due le braccia, mentre i capelli candidi sono i acconciati in piccole trecce che terminano in sottili talismani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

In un attimo torno alla mia forma umana, abbasso il capo alla Drow "Mi scuso per le ferite che abbiamo causato al tuo compagno animale. Purtroppo alle volte attacco prima di essere attaccata, tutto suggeriva ci fossero bestie aggressive nei dintorni. Se vorrai accettare sarei ben contenta di curare Mezzanotte."

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Alle parole accomodanti di Kylie si aggiungono subito quelle un po' meno affabili di Jill. ...ecco, figurati... Poco sorpreso dai toni della mia compagna, ripongo l'arma per far capire alla drow le nostre intenzioni. O almeno le mie.

Jill sussurro nel frattempo non è che è proprio sempre necessario presentarsi a gamba tesa, sai? Le dico in tono ironico mentre attendo la reazione della drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sei una mutatrice di pelli! Dice la drow, chiaramente ammirata, ignorando completamente Jill senti… posso chiederti una cosa? Ecco… cosa sono quelli? Sono come te? In che strani animali si sono mutati? Chiede la ragazza a Kylie, a voce bassa ma udibile, accennando col capo a a CR45H e Amber 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Sorrido alla Drow, provando per lei una simpatia spontanea "No, con loro è un po' più complesso." rispondo senza voler dire troppo che potrebbe dar fastidio ai miei nuovi compagni. Poggio la mano sul testone di Nighthowl "Te invece sei una specie di... addestratrice o Mezzanotte è semplicemente un compagno d'avventure?" chiedo incuriosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

chi tace acconsente quindi.. bene, contenta che ci siamo chiarite subito.  mi giro verso il forgiato guardandolo con la mia solita affilatissima occhiataccia,  , alzando  lievemente un sopracciglio, sussurrando  perché ti sembra normale lasciare animali addomesticati in giro.. che ti seguono e non sai manco quali sono le loro vere intenzioni? e non so di cosa tu stia dicendo, al contrario dei miei simili la mia famiglia mi ha cresciuta in maniera  molto più gentile rispetto alla stragrande maggioranza di noi. prova a parlare con un'Anatema e vedi cosa ti fa se solo in quel momento non gli gira bene. 

Io caro il mio CR45H , in confronto sono una "grande simpaticona". Comprendi?.

faccio un passo avanti, applaudendo con le mani per catturare l'attenzione di tutti. ragazzi ritorniamo alla campo base, vi devo giusto fare un punto della situazione, ho scoperto alcune cosette. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Ancora meglio, per accontentare tutti..." replico a Jill, prima di rivolgermi alla Drow.
"Che ne dici se ci mettiamo comodi al nostro accampamento, così discutiamo più tranquillamente, seduti e mentre mangiamo qualcosa? Come ho detto, stiamo cercando un paio di cose, e potresti esserci d'aiuto... prima le troviamo, prima ci leviamo dai piedi, se è questo che vuoi"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...