Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Harica riesce ad aprire un passaggio, ed iniziate a correre lungo il corridoio, lasciandovi alla spalle un vero e proprio muro di fuoco

I funghi più piccoli paiono incespicare e scoppiettare nelle fiamme, ma al contrario il fungo più grande continuava a mandare contro di voi i suoi filamenti, che si allungano anche nel corridoio, al punto che Tusk viene afferrato alla caviglia, e lentamente il fungo inizia a trascinarlo indietro

Inviato

Amber

"Ma mi tocca di fare tutto a me?" grido esasperata, tornando indietro e piazzandomi tra Tusk e il fungo, cercando di bruciare quest'ultimo e i suoi filamenti.

Spoiler

Sempre "Dragon's Breath": i bersagli in un cono di 4,5 m devono fare un TS Des (CD 12); se falliscono subiscono 3d6 danni da fuoco, se riescono ne subiscono la metà.

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Non sono particolarmente adatto ad aiutare Tusk quindi lascio che ci pensi Amber mentre continuo a tenere a bada eventuali funghetti volanti che saltino fuori con i miei dardi di fuoco.

Inviato (modificato)

Tusk

Hei...esclamo quando vengo affettato dal fungo...

Poi vedo Amber puazarsi fra me ed il fungo ed il fatto che qualcuno si preoccupi per me mi scalda il cuore...ed un timido sorriso solca il mio viso perennemente crucciato...

poi emetto un ringhio  furioso e prendo a spadate il tentacolo che mi trattiene...

@ DM

Spoiler

Att +5 , Danni = 1d8+3 +x

Uso la spada che fa anche danni da fuoco

Modificato da Dardan
Inviato

Tusk riesce a liberarsi, ma il poco tempo che ci impiega è comunque sufficiente a far sì che altre radici tentacolari vi arrivino addosso.

Amber viene quasi tirata a terra, ma strappando e dimenandosi infuriata riesce a proseguire; Harica mulina le asce, aiutando come può Tusk che tira spadate a casaccio.

Bene o male, riuscite a raggiungere la fine della galleria, dove finalmente le radici desistono dall'inseguimento. Siete nei pressi dell'argine, dall'altro lato del fiume, molto vicini alla base della torre dove dovrebbe trovarsi il costrutto.

Harica depone la formica che vi ha guidato fin qui a ridosso di un muretto distrutto. Il braccio destro dell'insetto è coperto di spore, che già iniziano a prendere la forma di piccoli funghi nerastri

Inviato

Amber

"Maledetti funghi bastardi... andrebbero bruciati tutti, così non farebbero più danni!" impreco, ansimando per la corsa e il combattimento.
Poi noto i funghi che stanno crescendo sulla formica, e comincio a controllare freneticamente il mio corpo, per vedere se mi stà succedendo la stessa cosa.
"Jaharl, fà qualcosa per queste dannate spore, per la barba di Balinor!"

Inviato

Zaccaria

Riusciamo finalmente a liberarci di quei dannati funghi ma la nostra guida versa in condizioni piuttosto serie.

indosso una bandana davanti al volto e i miei guanti da viaggio prima di avvicinarmi per darenun occhiata e capire se posso fare qualcosa.

narratore

Spoiler

Medicina +4

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Sfregandomi le mani mi immergo subito nello studio degli effetti delle spore sul corpo della formica, prendendo nota di come si diffondono e crescono. Cerco di capire se un uso mirato del fuoco può rallentarne la crescita mentre valuto se potrebbe invece essere necessario procedere ad una amputazione dell'arto prima che le ife si diffondano nel resto del corpo. Uso anche la mia magia per provare a tirare via dei funghi volendo evitare di toccarli direttamente. Il sorriso che porto stampato in volto sicuramente poco si addice alla situazione.

@Voignar

Spoiler

prova di Medicina +4+1d4, per la manipolazione diretta uso Mage Hand dove possibile.

• Haha 1
Inviato

Tusk

Veramente un ottima idea quella di passare per di qui...dico dopo che siamo tutti al sicuro...

poi osservo la formica con fare preoccupato...

Faremo la stessa fine anche noi?

Inviato (modificato)

Jaharl e Zaccaria 

Spoiler

Nonostante sia solo una prima analisi, sei abbastanza sicuro che non si tratti di nulla di infettivo; se anche voi foste stati infettati, in base alla tua analisi avreste già manifestato i sintomi come sta facendo la formica 

Rimuovere l’infezione a questo stadio non dovrebbe esseri troppo complesso, e sei ragionevolmente sicuro che, facendolo nella maniera corretta, i piccoli funghi potrebbero perfino essere conservati

Modificato da Voignar
Inviato

Zaccaria

Ignoro le lamentele mentre con Jaharl mi concentro sul corpo della formica.

Credo che rimuovere le spore e conservarle ci possa dare l opportunità di studiarle in seguito

commento con il collega studioso

Temo che in futuro avremo ancora a che fare con questi funghi

Inviato

Mentre i due lavorano ad asportare l’infezione, la formica pare come stranita, e più di una volta vi guarda a turno, come se si aspettasse che vi alziate e ve ne andiate da un momento all’altro 

Perché siete ancora qui? E… cosa state facendo? Vi domanda, quando Jaharl ha ormai finito di asportare l’ultimo fungo

Inviato

Amber

"Ti stiamo salvando la vita, mi pare ovvio" replico, un pò sorpresa dal fatto che la formica non capisca una cosa così semplice.
"Tra alleati e amici si fà così, di solito" le spiego poi.
'Ho l'impressione che queste creature non siano abituate a questo genere di gesti... spero che l'apprezzino più delle spiegazioni dategli dai drow!'

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Non so voi formiche, ma noi umanoidi solitamente crediamo molto nel fatto che assieme si è più forti, quindi cerchiamo solitamente di salvare chiunque sia in pericolo. D'altro canto forse i numeri solitamente enormi di voi formiche vi fanno pensare che ci sia poca differenza uno in più o in meno.

Inviato

Tusk

I fughi stavano crescendo sul tuo corpo...dico alla formica...ti avrebbero divorata , ma gli abbiamo tolti in tempo...

se sei in grado di muoverti è meglio andare a raggiungere gli altri...

• 2 settimane dopo...
Inviato

La formica muove le antenne in maniera frenetica, come cercando di capire tutti i vostri discorsi. È chiaro che non si aspettava di essere curata, e anzi il solo fatto che voi sappiate farlo pare aver acceso in lei un interesse ancora maggiore Voi... questa è... medicina? Voi siete medici?! Domanda la formica, con un tono che sembra quello di un fedele all'apparizione della sua divinità 

Ad ogni modo, la formica scuote il capo, cercando di tornare con le zampe per terra La torre dove risiede il costrutto è quella lì. Non c'è verso di aggirarla, che io sappia. C'è chi ha provato a passare negli edifici, ma non credo che ci siano mai riusciti. Anche i drow hanno provato, ma non sono mai tornati, quindi penso che siano morti spiega, poi indicandovi un piccolo slargo davanti alla torre, proprio all'estremità del ponte di solito il mostro appare lì, cala dall'alto della torre e inizia a uccidere chiunque trova. Non so che altro dirvi. Non si può passare dalle case, molte sono crollate e le macerie bloccano il passaggio.

lo slargo indicato dalla formica è una piccola piazza, con tanto di un basamento al centro che un tempo doveva contenere una statua o simile. Gli edifici attorno sono crollati, e tutte le stradine che vedere iniziare dalla piazza paiono bloccate dalle macerie 

Inviato

Amber

Osservo preoccupata la piazza indicata dalla formica.
"Sembra proprio che sia un passaggio obbligato... ma attraversarla significa essere attaccati dal costrutto! Idee su come procedere?" chiedo agli altri.

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Di che ci sorprendiamo, lo sapevamo dall'inizio che saremmo dovuto finire ad affrontarlo prima o poi no? L'abbiamo ritardato fino all'ultimo ma era inevitabile...

• Crea nuovo...