Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tusk

Dopo aver dato un occhiata scendo e torno dai miei compagni...

Da quella parte...dico indicando col dito un punoto in lontananza...c'è un ponte crollato , possiamo andare a vedere li se magari si può fare qualcosa...

Inviato

Amber

Mi rivolgo a Jaharl
"Ti ricordi quando abbiamo attivato quella colonna, per far riapparire le scale per scendere in città? Forse lì c'è qualcosa del genere... vale la pena di tentare"

Inviato

Vi dirigete verso il “ponte” individuato da Tusk, ma quando arrivate scoprite che ci sono solo i monconi di due statue, e nulla che faccia pensare che in quel punto sorgesse davvero un ponte o simile; il selciato crepato non mostra mozziconi o altro che paiano i resti di una qualche costruzione 

Mentre vi scervellate, le risate incorporee si fanno più consistenti, e notate una dozzina di pezzi di pietra iniziare a sollevarsi in aria, dal nulla, formando per l’ennesima volta una freccia che punta dritta verso una casa  

Inviato

Amber

Getto unaltra occhiata furente alle statue rotte, ennesimo vicolo cieco di questa città in rovina che comincio ad odiare profondamente.
"Massì, proviamo pure a seguire quelle dannate frecce e le risatine, visto che non abbiamo altri indizi...ma giuro che se questi fantasmi -o qualsiasi altra cosa siano- ci stanno facendo un'altro scherzo, giuro che riduco quella dannata casa in polvere... e il resto della città farà la stessa fine!"

Inviato

Tusk

Per quanto io sia infastidito da fantasmi e cose simili , che altra scelta abbiamo...dico visibilmente controvoglia...

andiamo a vedere...

Inviato

Entrate nella casa indicata dalla freccia, e venite condotti allo stesso modo verso quello che pare un giardino interno, circondato da un grosso colonnato ormai quasi del tutto rivendicato da alberi e erba cresciuta senza controllo

Una fontana spaccata occupa il centro del giardino, con l’acqua stagnante che appesta l’aria circostante. Vi fermate sul bordo dell’erba alta e piegata su sé stessa, e all’improvviso una voce incorporea risuona nell’aria

Voi chi siete? E perché andate girando per la nostra città? Chiede in gigante. Sebbene la voce voglia suonare forte e autoritaria, riconoscete facilmente che deve appartenere a qualcuno di giovane, forse un “bambino” di dodici, quattordici anni al massimo 

Inviato

Tusk

Entro nella casa armi in pugno e sentire la voce e non vedere nessuno mi da decisamente fastidio...

Io non capisco la lingua della voce , potreste tradurmi?

Inviato

Amber

Vedendo le facce dei miei compagni, traduco loro le parole della "voce".

@ tutti

Spoiler

Traduco sia quello che ha appena detto, che tutte le future frasi.... e, viceversa, se uno dei miei compagni dovesse dire quaòcosa, lo tradurrei in Gigante per la voce.

Inviato

E perché dovremmo dirvi come pro… pri… prafarare il tempio dei nostri pari?

Continua la voce, sempre tradotta da Amber. In un angolo, sentite un risolino insolente quando il “portavoce” sbaglia le parole 

Xamba… si dice “profanare” si inserisce, a voce più bassa ma comunque udibile, un altro individuo, stavolta femminile 

E io che ho detto, Muala? Risponde piccata la prima voce 

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Quindi anche voi siete antichi giganti? In quel caso è un onore conoscervi, Xamba e Muala. Io sono Jaharl, della casata Jorasco. Diteci qualcosa di voi se vi va.

Inviato

Non potete essere del casato Tchola dice la voce maschile sono tutti morti, come noi

davanti a voi prendono forma una mezza dozzina di bambini giganti, molti più alti di voi, ma all’apparenza il più vecchio, il ragazzo che si è presentato come Xamba, deve avere al massimo tredici anni 

Quindi chi siete? Non sembrate drow, ma magari siete dei loro alleati; oppure siete dei ladri!

i bambini attorno a voi cercano di assumere espressioni minacciose, ma nella maggior parte dei loro volti si vede più paura che altro 

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Mmm interessante quindi sapete di essere morti? chiedo palesemente curioso e senza il minimo tatto Avete anche tutte le vostre memorie di quanto eravate vivi? Vi rendete conto di quanto tempo è trascorso dalla vostra morte?

Inviato

Beh, tanto vivi non lo siamo, non ti pare? Dice Xamba, incrociando le braccia al petto. Un paio di ragazzi più giovani tira su col naso, e la ragazzina gigante, Muala, corre a consolarli

Sì, ci ricordiamo di quando eravamo in vita, e abbiamo perso il conto degli anni molto tempo fa. Quanto al fatto che siete ladri, i grandi si sono impegnati tantissimo per non far arrivare nessuno al grande tempio, e quindi anche noi ci impegniamo a fare lo stesso. Quindi? Siete ladri oppure no? 

Inviato

Amber

"Non siamo ladri, siamo archeologi... cerchiamo oggetti di antiche civiltà, in modo che la gente non le dimentichi..." butto lì, sperando che, essendo ragazzini, se la bevano.

Spoiler

Inganno +3

• Crea nuovo...