Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Amber

"Jaharl, stai bene? Come ti senti?" gli domando preoccupata "Ti ricordi cos'è successo?"
Lo strano comportamento dell'halfling, mi fà cominciare a capire il trucco dietro alla trappola.
"Credo che la trappola funzioni sulla base della magia temporale che abbiamo già visto... quando ci si passa davanti, si viene "riportati indietro nel tempo" fino all'ingresso della tunnel... probabilmente abbiamo fatto avanti e indietro parecchie volte, senza nemmeno accorgercene!" esclamo, guardandomi alle spalle, e cercando di capire quanto siamo vicini all'ingresso.

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Sì credo anche io funzioni così dico mentre cerco di riprendermi dalle strane sensazioni del caos temporale a cui sono stato sottoposto. Io però ora credo di aver esaurito le idee, proviamo con a spostare la pietra con la magia.

Inviato

Tusk

Rimango interdetto dalla scena appena vista non comprendendo in alcun modo ciò che ho visto..

Non saprei come aiutare...

forse spaccando tutto?

Inviato

Amber

"Aspetta... mi è parso che quella scultura a forma di luna, dall'altro lato del corridoio e proprio di fronte alla scultura a forma di sole, si sia mossa... proviamo ad esaminarla!"
Mi avvicino al simbolo a forma di luna, e provo ad usare Mano magica per vedere se si muove, e in che direzione.
Contemporaneamente, dico a Jaharl "Prova a muovere i "raggi del sole", mentre io muovo la luna..."

Spoiler

Indagare -1

Inviato

Per vostra fortuna siete in tre, quindi in molti dei vostri tentativi Tusk riesce in qualche modo a fermarvi mentre il vostro tempo si riavvolge

Alla fine, dopo un paio di tentativi falliti e proseguendo per prove ed errori, riuscite ad allineare sole e luna in modo che possiate passarci in mezzo senza che facciate scattare l'incantesimo; proseguite verso una camera interna, dove finalmente vedete i Sigilli che avete ricercato così a lungo. Si tratta di piccole lastre di metallo unite a formare un trittico, con quella centrale coperta da una sottile lamina d'oro piena di incisioni. Ce ne sono nove in tutto, ognuno adagiato su un piccolo altare di pietra su un basamento rialzato dall'altra parte della sala

Quando entrate nella stanza, vedete un grumo di metallo liquido raccogliersi tra voi e il basamento; il costrutto assume una vaga forma umanoide, delle dimensioni di un gigante, le braccia terminano in lunghe lame a falce, e quando apre una fessura, che potrebbe ricordar una bocca, nel globo liscio che dovrebbe essere la testa, ne vedete i denti appuntiti 

Chi siete, stranieri? E come avete fatto a superare il Sommo Sacerdote? È mio compito eliminare qualsiasi minaccia a questa città, e in particolare chiunque non sia un gigante... ma mi incuriosisce quantomeno sapere chi è riuscito a spingersi così avanti 

• Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Tiro un sospiro di sollievo quando riusciamo a superare la strana trappola che manda il tempo in loop. E quando finalmente giungiamo nella stanza con i sigilli che cerchiamo mi sento ancora più sollevato.

Ma questa sensazione è di breve durata, come ci aspettavamo il costrutto liquido sarebbe prima o poi tornato e ovviamente lo fa nel momento culmine. Ma il fatto che ci parli mi sorprende, specie visto che mostra interesse verso di noi.

Quanto sai davvero della condizione in cui versa la tua città, costrutto? Di come la magia temporale l'abbia al contempo devastata e preservata? Perché la nostra risposta è legato a questo fatto. Sarà difficile spiegarci se non sei a conoscenza di questo.

• Crea nuovo...