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Inviato

Amber

"Jaharl, stai bene? Come ti senti?" gli domando preoccupata "Ti ricordi cos'è successo?"
Lo strano comportamento dell'halfling, mi fà cominciare a capire il trucco dietro alla trappola.
"Credo che la trappola funzioni sulla base della magia temporale che abbiamo già visto... quando ci si passa davanti, si viene "riportati indietro nel tempo" fino all'ingresso della tunnel... probabilmente abbiamo fatto avanti e indietro parecchie volte, senza nemmeno accorgercene!" esclamo, guardandomi alle spalle, e cercando di capire quanto siamo vicini all'ingresso.


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Inviato

Jaharl

Sì credo anche io funzioni così dico mentre cerco di riprendermi dalle strane sensazioni del caos temporale a cui sono stato sottoposto. Io però ora credo di aver esaurito le idee, proviamo con a spostare la pietra con la magia.

Inviato

Tusk

 

Rimango interdetto dalla scena appena vista non comprendendo in alcun modo ciò che ho visto..

Non saprei come aiutare...

forse spaccando tutto?

Inviato

Amber

"Aspetta... mi è parso che quella scultura a forma di luna, dall'altro lato del corridoio e proprio di fronte alla scultura a forma di sole, si sia mossa... proviamo ad esaminarla!"
Mi avvicino al simbolo a forma di luna, e provo ad usare Mano magica per vedere se si muove, e in che direzione.
Contemporaneamente, dico a Jaharl "Prova a muovere i "raggi del sole", mentre io muovo la luna..."

Spoiler

Indagare -1

 

Inviato

Per vostra fortuna siete in tre, quindi in molti dei vostri tentativi Tusk riesce in qualche modo a fermarvi mentre il vostro tempo si riavvolge

Alla fine, dopo un paio di tentativi falliti e proseguendo per prove ed errori, riuscite ad allineare sole e luna in modo che possiate passarci in mezzo senza che facciate scattare l'incantesimo; proseguite verso una camera interna, dove finalmente vedete i Sigilli che avete ricercato così a lungo. Si tratta di piccole lastre di metallo unite a formare un trittico, con quella centrale coperta da una sottile lamina d'oro piena di incisioni. Ce ne sono nove in tutto, ognuno adagiato su un piccolo altare di pietra su un basamento rialzato dall'altra parte della sala

Quando entrate nella stanza, vedete un grumo di metallo liquido raccogliersi tra voi e il basamento; il costrutto assume una vaga forma umanoide, delle dimensioni di un gigante, le braccia terminano in lunghe lame a falce, e quando apre una fessura, che potrebbe ricordar una bocca, nel globo liscio che dovrebbe essere la testa, ne vedete i denti appuntiti 

Chi siete, stranieri? E come avete fatto a superare il Sommo Sacerdote? È mio compito eliminare qualsiasi minaccia a questa città, e in particolare chiunque non sia un gigante... ma mi incuriosisce quantomeno sapere chi è riuscito a spingersi così avanti 

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Inviato

Jaharl

Tiro un sospiro di sollievo quando riusciamo a superare la strana trappola che manda il tempo in loop. E quando finalmente giungiamo nella stanza con i sigilli che cerchiamo mi sento ancora più sollevato.

Ma questa sensazione è di breve durata, come ci aspettavamo il costrutto liquido sarebbe prima o poi tornato e ovviamente lo fa nel momento culmine. Ma il fatto che ci parli mi sorprende, specie visto che mostra interesse verso di noi.

Quanto sai davvero della condizione in cui versa la tua città, costrutto? Di come la magia temporale l'abbia al contempo devastata e preservata? Perché la nostra risposta è legato a questo fatto. Sarà difficile spiegarci se non sei a conoscenza di questo.

Inviato

Circa l'otto per cento della città è stata preservata dalla magia temporale, il resto ha subito le devastazioni dell'armata ribelle e l'incuria di 3.827 anni. I quartieri più colpiti sono stati il distretto dei marmisti, distrutto al 79 per cento, il distretto del grano, distrutto all'81 per cento, e il distretto popolare settentrionale, distrutto al 92 per cento dice il costrutto, perfettamente immobile davanti a voi tuttavia non avete risposto alla mia domanda, devo segnalarvi che questa è una profonda mancanza delle comuni norme di comunicazione, vi invito a regolare il vostro comportamento di conseguenza 

Inviato

Amber

"Ok, se sai tutte queste cose, direi che ti rendi conto da solo che la civiltà dei giganti ormai non esiste più! Noi siamo studiosi che stanno cercando di recuperare le loro conoscenze... se ci aiuti a recuperare alcuni oggetti, potremmo essere in grado di far tornare normali i giganti bloccati nel tempo!" propongo al costrutto, sperando che l'idea lo alletti.

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Inviato

Jaharl

Come dice la mia compagna siamo archeologi, proprio perchè sai quanto tempo è in realtà passato potrai facilmente immaginare quanto queste antiche rovine siano importanti. Lo studio dell'antica civiltà dei giganti è fondamentale per la comprensione e lo sviluppo del mondo. Dubito lo convinceremo così, ma tanto vale provarci.

Inviato

Capisco la vostra richiesta, ma la mia direttiva principale impone di eliminare qualsiasi individuo non faccia parte della razza gigante, che tenti di entrare nel recinto sacro. Non perdete tempo, so benissimo che chi ha imposto quella direttiva è morto da secoli il costrutto si alza davanti a voi, delle dimensioni di un gigante, con le due braccia che terminano in lame affilate 

Fatevi eliminare, così che possa essere riparato e tornare al mio ruolo il costrutto scatta contro Tusk, ma il guerriero è veloce a sufficienza per evitare il primo fendente, mentre il secondo lo prende solo di striscio alla spalla (-2 hp)

Inviato

Tusk

 

l'attacco del costrutto gigante mi scuote ed un malevolo sorriso mi illumina il volto...mormoro alcune arcane parole e poi senza esitazione mi scaglio contro il nemico...

 

@ DM

Spoiler

CA 17

PF 27/36

 

lancio Marchio del Cacciatore sul costrutto...

 

grazie a Dread Ambusher il primo turno di combattimento ho un attacco in più .

 

Att +5 , Danno = 1d8+3+danni da fuoco che non ricordo +1d6 del marchio del Cacciatore

Att +5 , Danno = 1d8+3+1d6 del marchio del Cacciatore

Att +5 , Danno = 1d8+3+1d6 del marchio del Cacciatore

Att +5 , Danno = 2d8+3+1d6 del marchio del Cacciatore

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl D'Jorasco

Almeno ci abbiamo provato dico sconsolato quando il costrutto attacca. Memore dello scorso combattimento contro questo nemico faccio comparire molteplici immagini di me stesso per confonderlo.

@Voignar

Spoiler

 lancio immagine speculare e mi allontano dal costrutto rimanendo comunque entro 18 metri da esso.

 

Inviato

Amber

Impreco selvaggiamente, vedendo che il costrutto aveva già deciso di attaccarci, qualsiasi cosa avessimo detto...
Evoco rapidamente la mia magia, facendo apparire 3 piccole sfere infuocate che rapidamente si gettano contro il costrutto; il mio piano è quello di distruggerlo il più rapidamente possibile.

Spoiler

Raggio rovente: tpc +5 (3 attacchi distinti, uno per ogni raggio), danno 2d6 da fuoco per ogni raggio che colpisce.

Slot residui: 5 di 1°, 2 di 2°

 

Inviato

Amber riesce a reagire con prontezza all’attacco del costrutto, due delle sue sfere infuocate raggiungono il costrutto, sciogliendone il metallo sulla spalla (15 danni); Tusk attacca con foga il nemico, colpendolo con una tale gragnola di colpi che riesce a sottrarsi solo all’ultimo (32 danni)

Il costrutto non mostra segno di cedimento o di sofferenza, si limita ad attaccare di nuovo con le sue lame Tusk, e stavolta riesce a colpire a fondo la gamba (-10 hp); il freddo metallo del costrutto pare aggrapparsi alla pelle di Tusk, e una sottile ragnatela di metallo si tende tra il corpo del vostro compagno e quello del costrutto 

Jaharl, mentre si allontana dalla mischia, nota lungo le pareti della sala dei grossi calderoni, interamente coperti di rune e altre scritture 

Inviato

Tusk

 

Il mostro riesce a colpirmi e le ferite si fanno sentire...ma non mi arrendo...assumo la mia forma più bestiale e continuo ad attaccare il costrutto gigante...

 

@ DM

Spoiler

CA 17

PF 23 (17+6 temporanei)/ 36

Att +5 , Danno = 1d8+3+danni da fuoco che non ricordo +1d6 del marchio del Cacciatore

Att +5 , Danno = 1d8+3+1d6 del marchio del Cacciatore

Att +5 , Danno = 1d8+3+1d6 del marchio del Cacciatore

Att+5 , Danno = 1d6+3 +1d6 del marchio del Cacciatore (morso)

 

Inviato

Amber

Osservo preoccupata il metallo del costrutto appiccicarsi a Tusk.
Non sapendo cosa sia meglio fare, decido di ripetere il mio precedente attacco.

Spoiler

Raggio rovente: tpc +5 (3 attacchi distinti, uno per ogni raggio), danno 2d6 da fuoco per ogni raggio che colpisce.

Slot residui: 5 di 1°, 1 di 2°

 

Inviato

Gli sforzi congiunti di Amber e Tusk mettono in seria difficoltà il costrutto, che grossi pezzi di metallo più o meno liquido cadono a terra, solo per ri assemblarsi rapidamente sotto i vostri occhi

notate che solo dove il calore ha sciolto il metallo, questo ha difficoltà a ricollocarsi in maniera uniforme

invece di attaccare, il costrutto rende più spessi i filamenti metallici che lo uniscono a Tusk, al punto che tutta la sua gamba destra è coperta da un bozzolo di ferro liquido (grappled)

intanto, Jaharl ispeziona i calderoni lungo la stanza; sono vuoti, tranne che per piccole pietre sul fondo, simili a pezzi di carbone. Ad una rapida traduzione, i calderoni sono in grado di generare metallo fuso ad altissima temperatura; inoltre, presentano un sistema che permette di inclinarli e svuotare il proprio contenuto in un canale che porta al centro della s

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Inviato

Jaharl

Presto liberate Tusk e portate il costrutto al centro della stanza dico agli altri mentre inizio a trafficare per far generare ai calderoni il metallo fuso e versarlo nella canalina

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