Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Amber

"E sono entrambi ad un paio di giorni di distanza... a questo punto bisogna decidere quale obiettivo puntare prima" dico in tono pensieroso.
"Forse è meglio provare a trovare prima le "farfalle"; le rovine non si spostano di sicuro, mentre quegli insettacci potrebbero essersi già spostati... e più tempo passa, meno possibilità di ritrovarle abbiamo" suggerisco agli altri, aspettando le loro opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso di dedicarvi prima alle farfalle, vi dirigete a nord seguendo le indicazioni della drow, che decide di continuare il suo viaggio; camminate per circa due giorni, senza che accada nulla di particolare 

Vi infilate nuovamente nel folto della vegetazione, con i rami e le liane che tornano a rendervi difficile l’avanzata. Mentre vi inoltrate nella foresta, notate che la concentrazione di insetti si fa sempre maggiore: radici grandi quanto un braccio sono coperte interamente di formiche, nugoli di mosche e zanzare viaggiano basse creando veri e propri banchi di nebbia, ragnatele spesse parecchi centimetri ostruiscono i passaggi tra gli alberi

Dopo due giorni di viaggio, finalmente arrivate nell’area dove dovrebbe trovarsi la farfalla che state cercando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Gli insetti non mi infastidiscono, li trovo piccole creature affascinanti con le loro forme e colori particolari. Mi muovo fra liane e radici facendo comunque attenzione ad evitare insetti dal morso possibilmente doloroso o velenoso ma senza perdere l'occasione di osservarli quando posso. 

Arrivati nel punto dove dovrebbero esserci le farfalle inizio a guardarmi attorno, fiutando istintivamente l'aria come se il mio corpo umano mi pernettesse di avere i sensi superiori di un animale.

Spoiler

Percezione e sopravvivenza +5

Nighthowl, percezione +4 con vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Spero che queste bestiacce non si nutrano di persone... mi sembrano grosse abbastanza da farlo!" esclamo schifata, scrollandomi di dosso gli insetti che si intrufolano nella mia pelliccia.
Osservo i dintorni, alla ricerca di qualsiaso cosa assomigli alla farfalla che stamo cercando.

Spoiler

Percezione +1, Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Che bel posticino di me**a! Commento laconicamente usando a più riprese la pietra per ripulirmi. Dai. Troviamo 'sto coso e andiamocene. Aggiungo cominciando a guardarmi intorno anche io alla ricerca dell'insetto.

@DM

Spoiler

Perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate buona parte del giorno a ispezionare alberi e anfratti, alla spasmodica ricerca della farfalla incriminata, è quasi mezzogiorno, quando al posto della farfalla CR45H, alzando lo sguardo, nota un umanoide appollaiato su un ramo, che vi fissa e urla qualcosa di poco comprensibile, mentre solleva un arco contro di voi 

Jaharl

Spoiler

La strana lingua pare un qualche dialetto halfling, e a grandi linee l’umanoide vi sta minacciando se non ve ne andrete subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’umanoide abbassa l’arco, e lo vedete scendere dall’albero con un’agilità sorprendente. Fissa tutti voi con occhio critico, soprattutto Jill e Amber, per poi borbottare, stavolta in comune Studiare… si, esperimenti… si; soggetti per esperimento, si! Vi guarda in tralice, sorridendo e mostrando una chiostra di denti affilati voi toccati da farfalle, si, e io vede cosa succede, si!

Mentre l’halfling parla, sempre più farfalle, della specie che state cercando, iniziano a volare attorno a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Non intervengo nella discussione, rimango invece ferma a osservare l'halfling cercando segni che mi suggeriscano un suo legame con la natura simile a quello dei druidi, ma anche controllando se fra (o su) gli alberi ci siano altri umanoidi nascosti. Sussurro a Nighthowl "ne percepisci altri?" 

Spoiler

Percezione +5

Nighthowl +4 con vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Studiare? Esperimenti? Che diamine stai dicendo?" domando, un pò preoccupata dalle parole del tizio.
La mia preoccupazione aumenta, vedendo accorrere sciami di farfalle come quelle che cerchiamo.
"Ehi svitato, ti consiglio di richiamare i tuoi fot...ti animaletti, se non vuoi che te li carbonizzi tutti!" urlo infuriata.

Spoiler

Intimidire +4

Azione preparata: se gli insetti o l'umanoide ci attaccano, uso la mia azione bonus per lanciare "Dragon's Breath".
Azione: faccio danno, puntando prima alle farfalle alle nostre spalle, per aprirci un varco.
Movimento: se si apre il varco, mi allontano di 9 m, dicendo agli altri di fare altrettanto.

Dragon's Breath: per la durata dell'incantesimo (1 minuto, a concentrazione) posso soffiare un'energia (in questo caso fuoco) in un cono di 4,5 m; le creature nell'area devono fare un TS Des (CD 12), se lo falliscono si beccano 3d6 di danno, se riescono ne subiscono solo la metà.

P.S.: non ho capito se "l'umanoide" è un'halfling oppure no... :mmm2-old:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Ecco, ci mancava giusto questo qui... Sussurro scuotendo la testa. Le cose non sembrano mettersi molto bene e stringo quindi la presa sul martello. Mi stava più simpatica la drow. Pensa te... Ehi! Tieni lontano quelle farfalle! Grido all'umanoide mentre, con occhio attento, valuto la distanza tra lui e me...o meglio tra lui e il mio martello.

@DM

Spoiler

Quanto dista da noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...