Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Jill 

chi è quel pezzente ? alzo una mano pronta a caricare un dardo stregato mhh? allora parla normale il nanerottolo. abbasso la mano meglio per noi, meglio per te. La situazione sembra essersi calmata ma il vecchietto comincia ad evocarne sempre di più ma tu mi sa proprio che hai una gran voglia di morire eh.. ti schiaccio come un'insetto rialzo la mano contro di lui. 

Spoiler

azione preparata dardo stregato 1d20+5

 

siamo ancora al livello 3? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come le farfalle iniziano a svolazzare sempre più vicine a voi, Amber coglie l’occasione per incenerirne un buon numero con un soffio infuocato, facendo strillare di dolore e follia lo strano halfling; Jill manca per un soffio l’halfling con un dardo incantato; nel mentre Jaharl, già armato di retino, viene investito da un’ondata di farfalle, e scaraventato alla vostra sinistra di una quindicina di passi, svanendo tra l’erba e le radici 

Lo strano halfling saltella, con in mano adesso un paio di bastoni di legno, che agita a mo’ di spade, a circa una decina di piedi da voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Beh, allora iniziamo. Qualcuno pensi alle farfalle" Dico prendendo il mio bastone, appena lo tocco della luce dorata scaturisce dal mio palmo avvolgendo delicatamente l'arma mentre delle piccole foglie nascono dal legno. "Nighthowl, pronto ad usare quei tuoi bei canini?" sorrido ferale. 

Scattiamo in avanti verso l'halfling e coordinati come un braco composto da soli due membri attacchiamo.

Spoiler

Ho usato shillelagh sul bastone

Txc+5 danni 1d8+3

Ca 15 hp 30

Nighthowl: Ca 13 hp 28

txc+5 danni 2d6+3 ts dc 13 su forza o prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Merd@! Scusa Jaharl, ma non ho tempo per le buone maniere...' penso, prima di dirigere il getto di fiamme contro le farfalle cvhe lo stanno attaccando, nella speranza di liberarlo.

Spoiler

Come detto, punto Dragon's Breath contro la zona dov'è Jaharl, per uccidere le farfalle che lo hanno attaccato; ovviamente anche lui si becca l'attacco, ma dovrebbe resistere meglio... spero!

Dragon's Breath: per la durata dell'incantesimo (1 minuto, a concentrazione) posso soffiare un'energia (in questo caso fuoco) in un cono di 4,5 m; le creature nell'area devono fare un TS Des (CD 12), se lo falliscono si beccano 3d6 di danno, se riescono ne subiscono solo la metà.
Round 2 di 10

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Eh vabeh... Un po' di movimento di certo non mi dispiace. Stringo forte il martello e seguo Kylie e Nightowl lanciandomi contro l'halfling. Non Jaharl, quello strano...più strano.

Rilascio la magia che mi pervade, tengo basso la testa del maglio e carico un montante per provare a rispedire il nemico sull'albero da cui è sceso.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Vado in Ira (dimmi tu cosa esce sul d8 per l'effetto della Wild Surge)

Mi sposto verso l'halfling e lo attacco con Vantaggio per Reckless Attack -> +5 - Danni 2d6+5

----

CA 16 - PF 35/35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Amber continua a tenere aperti varchi nell’orda di farfalle che vi circonda, Kylie e CR45H partono alla carica. Il worg si lancia sull’halfling, ma le farfalle lo avvolgono completamente, spostandolo appena fuori portata; Kylie riesce lo stesso a raggiungerlo, ma usando l’arco come un bastone lo strano ranger riesce a parare l’attacco; nulla però ferma CR45H, che copre la distanza in poche falcate e riesce a piazzare una martellata nel petto dell’halfling, quasi piantandolo a terra come un chiodo nel legno

Il piccoletto non demorde, e mentre borbotta qualcosa con la bocca impastata di sangue, agita i bastoni addosso a Kylie, mancandola con le sue armi improvvisate ma facendole convergere addosso le farfalle, che iniziano a pungerla e graffiarla (-3 hp)

Nel mentre, da buon ricercatore, Jaharl prende una manciata di farfalle con il suo retino, riuscendo a catturarne una mezza dozzina 

CR45H

Spoiler

Ogni creatura di tua scelta entro 30 ft deve fare un ts su Cos o prendere 1d12 danni necrotici; tu guadagni 7 pf temporanei 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Vedo Nighthowl essere investito dalle farfalle che poco dopo riesco a colpire anche me. Qualche morso d'insetto non mi fermerà di certo. Con ancora delle farfalle attaccate alle guance ringhio e tento di colpire l'halfling con il mio bastone. Non voglio ancora cambiare forma, l'ho già fatto una volta e sarebbe l'ultima mia possibilità di avere denti e pelliccia prima di dovermi fare un riposino, per ora mi farò andare bene il bastone.

Spoiler

Hp 17 Ca 15

Txc+5 danni 1d8+3

Nighthowl:

Hp 28 ca 13

txc+5 danni 2d6+3 ts dc 13 su forza o prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

ci stiamo cercando.. non è semplice non sta fermo. Nel mentre cercando di colpire di nuovo l'omuncolo con un dardo magico verdastro a forma di cobra a spirale e rilanciarne un'altro  subito dopo , il classico violaceo. 

Spoiler

dardo stregato di nuovo , 1d20+5 per colpire. 1d12 danni da fulmine.  questo è il primo turno mancato , poi il classico eldrich blast 1d10+3 danni da da forza. Stesso mod per colpire.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Urlarci dietro non aiuta! Grido di rimando ad Amber. E tu stai giù! Aggiungo tirando un'altra martellata al nemico, cercando di stordirlo.

@DM

Spoiler

Con il potere Wild Surge colpisco di sicuro l'halfling. Poi, domanda: le farfalle sono bersagliabili? Se si prendo anche loro.

Attacco l'halfling con Vantaggio per Reckless Attack -> +5 - Danni 2d6+5 -> se possibile proverei a farglieli non letali per stordirlo.

----

CA 16 - PF 35/35

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La martellata di CR45H si abbatte con forza sulla testa dell’halfling impazzito, che si affloscia a terra tra il morto e il moribondo 

Le farfalle si disperdono di colpo, volando attorno a voi come un piccolo tornado multicolore prima di scomparire tra gli alberi 

Jaharl

mentre ti allontani, vedi una moltitudine di millepiedi grandi quanto piccolo cani che si alzano dall’erba, mentre un altro halfling, questo armato di due grossi coltelli, ti si lancia addosso, mulinando le armi e quasi sfregiandoti la faccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Maledico mentalmente tutte le divinità della schiera sovrana, sentendo le ultime notizie... avevo sperato che, eliminato questo halfling, il problema fosse risolto!
Mi avvicino al nuovo nemico ai suoi insetti, e comincio a cucinare anche loro.

Spoiler

Dragon's Breath: per la durata dell'incantesimo (1 minuto, a concentrazione) posso soffiare un'energia (in questo caso fuoco) in un cono di 4,5 m; le creature nell'area devono fare un TS Des (CD 12), se lo falliscono si beccano 3d6 di danno, se riescono ne subiscono solo la metà.
Round 4 di 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Cerchiamo di mantenere in vita almeno quello." Dico con tono piuttosto neutro, mi avvicino per essere a portata d'attacco ma invece di usare il bastone allungo la mano e lancio un incantesimo. Le piante sotto i piedi del nuovo nemico iniziano a crescere folte, avvilupparsi attorno alle sue gambe, bloccando anche alcuni degli insetti che lo seguono.

Spoiler

Uso entangle, dc 13 su forza. Se fallisce non può muoversi, può usare un azione per cercare di liberarsi. Essendo ad area dovrei prendere anche i millepiedi 

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Questo dovrebbe essere ancora vivo. Rispondo a Kylie. Credo. Senza aspettare oltre mi butto sul nuovo nemico con l'intento di stordirlo.

@DM

Spoiler

Attacco l'halfling con Vantaggio per Reckless Attack -> +5 - Danni 2d6+5 -> se possibile proverei a farglieli non letali per stordirlo.

----

CA 16 - PF 35/35 +7 Temporanei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna di Jaharl, Jill ha una buona mira, riuscendo a colpire il nuovo halfling appena arrivato senza nemmeno sfiorare il compagno; l’halfling viene preso in pieno, ma continua a correre senza curarsi del sangue che gli esce dalla ferita. Al contrario, l’incantesimo di Amber e quello di Kylie per poco non coinvolgono anche il vostro compagno, che correndo a rotta di collo, con retino e scatole piene di farfalle che sballottano a destra e a manca, riesce con un salto all’ultimo secondo a uscire dall’area degli incantesimi

Millepiedi e halfling non hanno questa prontezza, e finiscono prima avviluppati dai rampicanti evocata dalla druida, e poi inceneriti dal fiato della morfica. Per fortuna, CR45H pone fine allo scontro, schiantando il martello in testa all’halfling, ammazzanolo sul posto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...