Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Aspettate con le armi in mano che qualche altro halfling pazzoide esca dalla giungla, ma non appare nessuno per lunghi minuti. O erano solo in due, oppure i loro compagni hanno deciso di non aggredirvi 

Intanto, l’halfling delle farfalle si sta risvegliando, mugugnando nelle corde con cui lo avete stretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Mi affianco a Jaharl dato che sembra quello... più intelligente del gruppo "Fai attenzione a quelle farfalle, hanno detto che sono velenose giusto? Prima mi hanno punto, o morso, o graffiato, non so bene come sono fatte." le guardo più da vicino per capire con cosa mi hanno fatto male. "Non mi sento diversa quindi presuppongo non mi abbiano avvelenato. Ma magari evita comunque di farti toccare."

Link al commento
Condividi su altri siti

L’halfling mugugna di dolore, mentre il sangue continua a uscire dalle sue ferite e tossisce malamente, sputando grumi insanguinati. Non sembra riprendersi, ma potete essere sicuri che pestarlo in queste condizioni sia un buon modo per ucciderlo sul posto

Sentite del movimento tra le foglie, ma ancora non si vede nessuno; intanto, gli ultimi residui dello stormi di farfalle e della moltitudine di millepiedi si aggirano attorno a voi, come dubbiosi se attaccarvi o lasciarvi in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Valuto distrattamente le due opzioni: possibile morte da avvelenamento per esplorare le rovine... o tornare indietro. Neutra ad entrambe le prospettive scrollo le spalle. "Per ora mi sento bene. Per me possiamo esplorare le rovine, lascio a voi la decisione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

sarà meglio, andiamo verso le rovine... ma che facciamo con lui ? lo lasciamo legato qui? lo portiamo con noi? nel mentre comincio ad avvicinarmi al retino di Jaharl per osservare meglio le farfalle e vedere tramite il mio libro degli appunti se il disegno che ho fatto io è abbastanza accurato, nel mentre correggo giusto un paio di dettagli. interessante.. davvero interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Quando sono soddisfatto di come ho sistemato le farfalle mi rivolgo agli altri e dico Già che ci siamo vedrei chi sono e cosa hanno da dire, non abbiamo così fretta da non poterci spendere qualche ora dietro.

@voignar

Spoiler

se l'hafling è svenuto per i danni usa l'abilità di Guarire oppure degli incantesimi di basso livello per farlo riprendere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Mi stringo nelle spalle.
"Proviamoci pure, ma a giudicare da quello che farneticava il primo, direi che questi non ci stanno tanto con la testa"
Poi mi rivolgo all'halfling.
"Senti sgobietto, noi volevamo solo un paio di queste dannate farfalle per curare un'amico, nient'altro! Ora che le abbiamo ce ne andiamo, e non vogliamo altri guai da te e i tuoi amici; ora ti togliamo il bavaglio, così ci spieghi perchè ci avete attaccato a quel modo... ma attento a quello che dici! Se le tue risposte non ci piacciono, tu sei morto!"

Spoiler

Intimidire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’halfling batte le palpebre, se possibile ancora più confuso di prima, annuisce in qualche maniera, e quando gli togliete il bavaglio biascica con la bocca impastata di sangue 

Io… studia farfalle. Si, studio farfalle! Farfalle velenose, insetti velenosi, serve studiarle, ma servono anche soggetti… si deve provare, provare e provare. Se no non si sa come funziona. Ma qui si prova solo su animali, mai uomini. A volte succede, si manda farfalla, si da pungere, si annota reazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Roteo gli occhi e mi avvicino all'halfling. "Dimmi un po' come funziona questo veleno oppure chiedo al mia amico qua." indico CR45H "Di usare il suo martello per darti una botta in testa così forte da farti uscire il cervello dal culo." dico con tono tranquillo e sorridendo malevola, forse ci sono andata giù pesante ma mi interessa ben poco. Dato che sono stata morsa vorrei su per giù sapere cosa potrebbe capitare al mio corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I quaderni al campo… sono al campo! Dice l’halfling, per poi perdere del tutto il tono folle, per diventare serio e accademico il tempo di esposizione varia da tre giorni a due settimane; primi sfoghi rossastri appena più grandi una capocchia di spillo, diventano grandi quanto una moneta dopo circa un giorno. L’estratto numero sette ne rallenta la comparsa, l’estratto numero 23 estrae i pungiglioni se sono già penetrati. Se non applicati, febbre sopraggiunge in una settimana dopo la comparsa degli sfoghi. Non è stato possibile definire quanto possa durar l’agonia. Antidoto ipotetico, farmaco numero 9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Interessante, interessante. Un ottimo lavoro. Sarei ben lieto di consultare i suoi quaderni esimio collega, se volesse indicarmi dove si trova il suo campo. Inoltre cosa ne pensa in questo contesto della combinazione della teoria di Weral con i postulati di Numin per quanto riguardo il contrastare la reazione immunitaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...