Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Amber

"Diciamo solo che questi sigilli, come quelli sopra, non servivano per tenere la gente fuori, ma questa... cosa... dentro; però cosa sia, e se sia ancora viva, questo non lo sò" rispondo a CR45H.
"Se vogliamo aprire lo stesso le porte, dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi cosa ci sia là dietro; quindi consiglio di aprirne una alla volta, e di essere sicuri che non ci sia niente di pericoloso, prima di passare alla successiva!"
'Dannazione, detesto quando c'è un pericolo che non conosco... datemi qualcosa di noto, e lo massacro senza problemi!'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Beh che ci potessero essere cose pericolose nascoste qui dentro non è una gran sorpresa direi. Concordo con la questione della prudenza e di procedere una via alla volta, sicuramente.

Ad ogni modo mi domando perché ci fossero due statue, forse potevano essere necessari due fasci di luce in alcuni casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

dobbiamo proseguire.. stare qui a fare le belle statuine sta facendo diventare il nostro lavoro inconcludente.. se non aprite voi la porta , grandi e grossi guerrieri posso sempre farlo io.. mi metto a braccia conserte impazientita. allora, si possiamo provare con una lampada.. o comunque un incantesimo di luce se serve un fascio continuo per aprire i meccanismi della porta. ci sono molti modi per fare lo stesso lavoro. mhhh guardo poi il forgiato quello di vedere se c'è un altro specchietto non è male. così potremmo accedere a tutte e due le porte. quella piccola non sembra essere collegata a nulla, magari li servirebbe della forza bruta o della magia e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate molto tempo a far prove con la lanterna, cercando di trovare l'angolo esatto con cui indirizzare il fascio di luce verso la porta a destra. Dopo quelle che paiono ore, quando iniziate a pensare che la vostra intuizione sia sbagliata, finalmente, ponendo la lanterna all'esatta altezza della bocca della statua a sinistra, sulla porta iniziano ad apparire dei simboli luminosi

Quello che pare in tutto e per tutto un cerchio magico si illumina su entrambi i battenti della porta, brillando di bianco per un attimo e quasi abbagliandovi, per poi spegnersi a poco a poco e scomparire del tutto. Quando riuscite a visualizzare di nuovo qualcosa, vedete la sbarra davanti alla porta sollevarsi ed i battenti aprirsi un poco verso di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Forse faresti meglio a calare un po' la cresta Jill dico, seccato persino dalla sua ennesima sparata parlare male dei compagni con cui devi rischiare la vita non è saggio e sappi che se qualcuno dovesse tirarti un sonoro ceffone per rimetterti un po' in riga non mi prenderò la briga di curarlo, un promemoria del genere farà meglio a rimanere.

Dopo un tempo interminabile passato a provare mille combinazioni di luce e angolazioni finalmente una delle porte si apre e tiro un sospiro di sollievo. Comunque dai abbiamo finalmente aperto un passaggio, ora incrociamo le dita e vediamo cosa ci riserba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Senti coso.. Al contrario tuo... Io sto cercando di fare il mio stramaledetto lavoro. Al contrario di tergiversare. Sono un archeologa.. Mi hanno appena assegnato il compito di esplorare.. Ed è quello che farò. Comincio a giare in tondo a Jaharls. Da quello che hai detto non sembri molto propenso a fare il tuo lavoro. Se non lo vuoi fare non ti obbliga nessuno a stare qui. Indico la porta.Puoi andartene bello mio, quella è la porta. Oppure chiudi il becco e fai quello per cui sei venuto qui, curare gli altri. Me in primis. Lo guardo dritto negli occhi con il mio sguardo vitreo. Mi giro sentendo I meccanismi della porta aprirsi. Finalmente! Ottimo. Possiamo finalmente possiamo proseguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Più che fare il tuo lavoro da archeologa sembra che tu sia qui per sbatterci in faccia l'importanza esagerata che dai a te stessa. E quella che dovrebbe chiudere un pò il becco ed impegnarsi di più, magar senza prendere tutti a male parole giusto perché hai paura di fare una brutta figura e di non sembrare in controllo della situazione, sei tu.

Comunque tranquilla se rimarrai ferita da trappole o mostri o altre cose io il mio lavoro lo svolgerò. Ma tutti i danni che ti deriveranno dalla tua acidità e supponenza sono cavoli tuoi.

Andiamo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Miss "so-tutto-io" non ha un grande seguito, a quanto pare...'
"Ok, se avete finito, procediamo. CR45H, io controllo eventuali tracce, tu guardami le spalle"
Detto questo avanzo cautamente fino all'imboccatura del tunnel, illuminando con la mia lanterna pareti e soffitto, prima di focalizzarmi sul pavimento alla ricerca di eventuali indizi del passaggio di qualche creatura.

 

Spoiler

Percezione +1, Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

Jill 

Senti tappo sono già stata abbastanza educata. Non sto sbattendo in faccia nulla a nessuno. Solo che sono l'unica che ha più esperienza di voi in questo campo. Avete anche voi studiato e praticato archeologia? No. La mia lingua biforcuta comincia ad agitarsi flickerando. Al contrario tuo io mi sto già impegnando, sto esplorando, sto dando il mio parare e sto prendendo appunti. Ma vedo che non stai capendo. Blaterando idiozie. Adesso mi sono stufata me ne rimarrò dietro e no farò assolutamente niente. Mi metto dietro al gruppo non facendo più nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate nel corridoio, pieno di polvere e ragnatele, a giudicare dallo stato di entrambi sono anni, forse secoli, che nessuno passa da quelle parti 

Tutto è a misura di gigante, e solo le vostre lanterne vi permettono di vedere con chiarezza ogni dettaglio nell‘ambiente. Non paiono esserci decorazioni o pitture sui muri, ma solo supporti per torce vuoti 

Dopo aver avanzato per una trentina di metri, arrivate ad una biforcazione; il corridoio procede dritto per altri cinque metri, fino ad una porta rinforzata da sbarre di metallo, ma che non pare essere sbarrata come le precedenti; alla vostra destra ci sono delle scale che vanno verso il basso, e da cui sale un odore di putridume, umidità e liquami che vi fa quasi vomitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Urgh! Questo fetore è quasi peggio di quello di un campo di battaglia dopo uno scontro vecchio di giorni, con i morti lasciati a  marcire all'aria!' penso disgustata, mentre mi metto una mano davanti al naso e maledico il mio olfatto, più acuto di quello delle altre razze.
"Personalmente preferirei evitare di controllare cosa c'è in fondo a queste scale, ma c'è sempre il pericolo che ci sia qualcosa che ci assale alle spalle mentre proseguiamo dritti... che si fà, gente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Arrivati al bivio guardo Amber coprirsi il naso. C'è da dire che se qualcosa dovesse assalirci alle spalle proveniendo da lì sotto, dovremmo sentirlo da miglia di distanza vista la puzza... Mi avvicino cautamente alla porta sbarrata di fronte a noi. Proseguirei di qua.

@DM

Spoiler

Se riesco mi avvicino alla porta per controllarla (soprattutto per quanto riguarda il come aprirla).

Perception +2 -> sia sul percorso fino alla porta, sia per controllarla

Athletics +5 -> se dovesse servire la forza bruta per aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H si avvicina alla porta, iniziando a controllare che non ci siano trappole o serrature, dal suo esame può dirvi che non è altro che una normalissima porta rinforzata, molto pesante, che si apre verso l'interno. I cardini sono ancora in buono stato, quindi non dovrebbe essere difficile aprirla

NdM: che fate? porta o scala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Detesto lasciarmi le spalle scoperte, ma dopotutto CR45H potrebbe avere ragione... spero!'
"Arriviamo, ammasso di ferraglia... almeno abbi il coraggio di ammettere che hai paura di arrugginire, con troppa umidità, per questo non vuoi scendere laggiù!" lo stuzzico in tono scherzoso.

Spoiler

Io sono per la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

No, è che temo per il suo nasino delicato, milady! Rispondo ad Amber togliendomi anche il cappello per esasperare il concetto. Ora. Un passo indietro che se dovesse esplodere qualcosa, almeno prende solo me...

Spoiler

Se e quando sono tutti d'accordo, provo ad aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...