MattoMatteo Inviato 13 Settembre Segnala Inviato 13 Settembre Amber Cerco di aiutare Jaharl, usando la mappa che ho copiato nella torre. Spoiler Sopravvivenza +3
Dardan Inviato 14 Settembre Segnala Inviato 14 Settembre (modificato) Tusk Mentre gli altri cercano il luogo in cui siamo diretti io tengo d'occhio ciò che ci circonda armi in pugno... @ DM Spoiler Tengo gli occhi aperti contro qualunque minaccia possa palesarsi . Percezione +5 Sopravvivenza +8 ho il talento Allerta. Modificato 14 Settembre da Dardan
Voignar Inviato 16 Settembre Autore Segnala Inviato 16 Settembre Dopo vari giri, finalmente riuscite ad identificare la punta del tempio che state cercando di raggiungere Svetta dietro le case, una sorta di piramide dalla punta tronca e in rovina. Iniziate ad incamminarvi lungo le strade, nel tentativo di capire come uscire dal dedalo di stradine e vicoli in cui vi intrufolate, sempre con il tempio di fronte a voi Ad un tratto, Tusk sente un rumore provenire da una della case, come di qualcosa che cade a terra
Dardan Inviato 16 Settembre Segnala Inviato 16 Settembre Tusk Fermi...dico a bassa voce... ho sentito del rumore , come qualcosa che cade provenire da quella casa...ed indico la casa puntandoci contro una delle mie spade... potremmo non essere soli... vado a controllare... @ DM Spoiler Mi avvicino alla casa con circospezione armi in pugno Stealth +5 Percezione +5 Iniziativa +11 Grazie al talento allerta non posso essere preso di sorpresa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre Jaharl Aspetto che Tusk vada a vedere cos'era quel rumore e torni a riferire.
MattoMatteo Inviato 16 Settembre Segnala Inviato 16 Settembre Amber "Fà attenzione..." dico in un sussurro a Tusk, preparandomi al peggio. Spoiler Azione preparata: se appare qualcosa dall'aspetto poco rassicurante, gli sparo un bel Dardo di Fuoco (tpc +5, danno 1d10 da Fuoco) dritto in faccia!
Voignar Inviato 22 Settembre Autore Segnala Inviato 22 Settembre Tusk comincia a muoversi con circospezione, entrando nella casa sospetta ma senza trovare nulla; mobili distrutti e quello che pare lo scheletro di un gigante sono tutto ciò che c'è all'interno della stanza Nel frattempo, Amber e Jaharl, fuori dalla casa dove è entrato il loro compagno, sentono rumori simili provenire dall'abitazione alle loro spalle, ma senza che possano vedere nulla che attiri la loro attenzione Quando Tusk fa ritorno, sentite il chiaro suono di catene trascinate lungo la strada alle vostre spalle, ma senza che appaia qualcosa che sembri la fonte del rumore
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre Jaharl Pare chiaro che abbiamo dei curiosoni in zona, ma anche timidoni oltre che curiosoni, qualche idea su come gestirli?
MattoMatteo Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Amber "Fintanto che rimangono nascosti, direi di ignorarli... ma senza abbassare la guardia, ovviamente!"
Dardan Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Tusk In quella casa c'è uno scheletro...possibile che ci siano dei fantasmi'?... non mi trovo molto a mio agio coi non morti... spero che ignorarli basti... direi di continuare ad avanzare e vedere come và...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre Jaharl Proseguiamo verso il tempio per ora, penseremo ai nostri amici invisibili quando si manifesteranno.
Voignar Inviato 26 Settembre Autore Segnala Inviato 26 Settembre Ignorando i sempre più frequenti rumori molesti che vi accompagnano, proseguite alla meno peggio verso il tempio Quando, per l’ennesima volta, vi ritrovate in un vicolo cieco, udite chiaramente una risatina provenire da una casa vicino a voi, ma per quanto vi precipitiate all’interno non trovate nulla Al contrario, pezzi del mosaico sul pavimento si muovono da soli, formando una freccia che punta nella direzione da cui siete venuti
MattoMatteo Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Amber Se fosse possibile, mi uscirebbe fumo dalle orecchie, per l'ira che provo e che non posso sfogare come vorrei. "A quanto pare, i nostri misteriori e fastidiosi accompagnatori trovano la cosa divertente, e vogliono che ce ne andiamo..." mormoro in tono sarcastico, osservando la freccia e stringendo i pugni, poi mi volto verso gli altri. "Non sò voi, ma io, più mi si dice di non fare una cosa, più mi viene voglia di farla! Andiamo avanti!" Poi, giusto per far capire ai nostri avversari con chi hanno a che fare, scaglio una freccia di fuoco contro quella disegnata sul pavimento, disintegrandola.
Dardan Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Tusk Devono essere fantasmi o psettri , cioè spettri...dico un pò intimorito... non che per me faccia qualche differenza , ma sono cosi difficile da abbattere... ho avuto alcune esperienze con loro e sono state tutt'altro che piacevoli...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre Jaharl Non ne sono così convinto, non so perché ma non percepisco una grande ostilità al momento. Solo curiosità...
Voignar Inviato 7 Ottobre Autore Segnala Inviato 7 Ottobre Continuate a girare in tondo, cercando senza successo di districarvi per il labirinto di stradine e viuzze, fino a quando non raggiungete, quasi casualmente, quello che pare un vero e proprio baratro; la pavimentazione finisce, e vedete oltre il tempio che è la vostra meta isolato come se fosse un'isola all'interno della città non riuscite a scorgere il fondo del baratro, e non vedete ponti o simili che vi permettano di attraversarlo intanto, nell'aria sentite delle risatine infantili, ma adesso molto più lontane, come se chiunque stesse ridendo non volesse avvicinarsi al tempio
MattoMatteo Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Amber Osservo esterefatta il baratro e l'isola al centro, poi mi passo la mano sulla faccia, cercando di trattenermi dall'imprecare come uno scaricatore di porto. "D'accordo, qualcuno ha qualche mezzo per arrivare li? Che so, un bell'incantesimo di volo?" domando sarcastica, ben sapendo che le possibilità in proposito sono ben poche; poi cerco di arrivare con lo sguardo sul fondo della voragine. "Chissà se ci sono passaggi sotterranei che portano lì..." rifletto con la fronte aggrottata; per sicurezza tiro fuori la mappa delle fognature che avevo copiato prima, cercando di capire qualche punto di riferimento. Spoiler Il tratto "Wanderer" (vagabondo) del mio bg potrebbe aiutarmi, e ho +3 a Sopravvivenza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre Jaharl Questo posto è veramente assurdo dico prendendo una manciata di sassolini e provando a lanciarli nel baratro per vedere se succede qualcosa e no, non ho idee per come attraversare questo baratro. Anche se chiunque stia ridacchiando alle nostre spalle sembra forse essere spaventato da questo posto, mi domando se ci sia qualcosa di interessare da scoprire in merito.
Dardan Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Tusk Mi gratto la testa mentre osservo il baratro... Se volete posso arrampicarmi sopra una di questa costruzioni e vedere se dall'alto si vede qualcosa di utile... @ DM Spoiler Nel caso Atletica +6
Voignar Inviato 9 Ottobre Autore Segnala Inviato 9 Ottobre La mappa è lapidaria: pare che il quartiere al centro abbia un sistema fognario indipendente, che scende a livelli molto bassi e che sfocia direttamente in un grosso fiume sotterraneo. Arrivarci non è impossibile, ma richiederebbe giorni a girare per le gallerie, con tutto ciò che potreste trovare lì sotto Tusk si arrampica sulla costruzione più vicina, vendendo in lontananza quello che pare un vecchio ponte crollato; o quantomeno un paio di grosse statue che parrebbero la tipica decorazione di un ponte, anche se non se ne vede nemmeno un moncone
Messaggio consigliato