Cuppo Inviato 29 Gennaio 2022 Segnala Inviato 29 Gennaio 2022 CR45H Concordo con la palla di pelo! Dico indicando Amber. Andiamo. Vado avanti io. Stringo il martello tra le mani e, tenendo gli occhi ben aperti, comincio a scendere le scale. @DM Spoiler Perception +2
MasterX Inviato 29 Gennaio 2022 Segnala Inviato 29 Gennaio 2022 Jill mi limito a stare zitta, ed a guardare le pergamene come se fosse oro, rimproverando chiunque le trasporti nella maniera scorretta. attenzione, valgono più della vostra vita queste pergamene.. metteteci la cura adeguata.
Voignar Inviato 31 Gennaio 2022 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Scendete le scale con circospezione, cercando malamente di non scivolare sul viscidume che le ricopre. Al termine, vi trovate in una stanza ampia, che si dipana a destra ed a sinistra ben oltre il vostro sguardo; il tanfo vi aggredisce le narici con decisione, e perfino il forgiato pare sul punto di vomitare Grossi mucchi di cadaveri, in vari stati di decomposizione, si accalcano gli uni sugli altri, coperti o coprendo ammassi di rottami, pezzi di legno e ferro e parti dei più svariati corpi. A terra, pozze di sangue, olio ed altre sostanze che non riuscite ad individuare si mischiano e gocciolano, contribuendo alla puzza Davanti a voi, tre "cose" si alzano dal pavimento, ammassi informi di carne, ossa e organi, pieni di bocche e denti nei punti più impensabili. Gorgogliando, annaspando, gemendo, sbavando e vomitando si avviano verso di voi, le appendici che frustano l'aria e le bocche che scioccano affamate Stessi colori dell'altra mappa: Amber rosso; CR45H blu; Jaharl giallo; Jill verde https://imgur.com/gallery/usvybsc
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Jaharl Otyugh o fauci gorgoglianti, probabilmente usati per smaltire materiale, ma è strano che ci sia ancora roba in stato di decomposizione, che qualcuno abbia usato questo posto di recente? Ma non abbiamo visto segni del genere...Corriamo indietro, portiamoceli sulle scale, ce li gestiremo meglio lì dico agli altri mentre lancio uno dei miei soliti dardi di fuoco verso le creature prima di arretrare @Voignar Spoiler Firebolt, tpc+4, 1d10 danni da fuoco sulla creatura in B3, poi arretro del mio movimento
MattoMatteo Inviato 31 Gennaio 2022 Segnala Inviato 31 Gennaio 2022 Amber "Ottima idea, piccoletto, e cerchiamo di tenerli a distanza! Non penso possano colpirci da lontano, mentre noi si... con un pò di forntuna, potremo batterli senza essere feriti" suggerisco a mia volta. Un gesto, una parola, e dalla mia mano parte un getto di luce azzurra, indirizzato verso il mostro più vicino; poi seguo Jaharl sulle scale. Spoiler Il bersaglio è quello in B3 Trucchetto "Raggio di gelo": tpc +4, danno 1d8 da freddo; la velocità del bersaglio (se colpito) diminuisce di 3 m fino all'inizio del mio prossimo turno. Poi indietreggio di 9 m (6 quadretti).
Cuppo Inviato 1 Febbraio 2022 Segnala Inviato 1 Febbraio 2022 CR45H Bella idea! Esclamo in risposta a Jaharl. Estraggo uno dei giavellotti e lo scaglio verso uno dei mostri, per poi seguire il loro esempio e arretrare. Cerco comunque di mantenermi come eventuale primo bersaglio in caso qualcosa vada storto. @DM Spoiler Lancio un giavellotto -> Bersaglio lo stesso mostro a cui hanno tirato gli altri a meno che non sia morto -> +5 - Danni 1d6+3 Poi arretro anche io, ma mi tengo come primo bersaglio
MasterX Inviato 2 Febbraio 2022 Segnala Inviato 2 Febbraio 2022 (modificato) Jill Questo posto fa schifo, non Posso ispezionare i cadaveri con quelle cose. Allungo la mano e sparo il mio solito raggio magico Spoiler Eldritch blast agonizzante 1d20+5 per colpire, se colpito un 1d10+3 colpisco quello in J4 Modificato 2 Febbraio 2022 da MasterX
Voignar Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2022 (modificato) I vostri incantesimi ed armi da lancio si abbattono sulle creature deformi, che cautamente avanzano incuranti di tutto, stando bene attente ad evitare le pozze di liquido scuro ed oleoso sul pavimento NdM: cortesemente mettetemi CA ed HP sotto spoiler, grazie https://imgur.com/gallery/gXhGaaj Modificato 6 Febbraio 2022 da Voignar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Febbraio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Jaharl Chissà cosa sono quelle pozze? Le evitano! grido agli altri mentre scaglio un altro dardo di fuoco contro una delle creature. @Voignar Spoiler Firebolt, tpc+4, 1d10 danni da fuoco sulla creatura in B3. CA 16, pf 17.
MattoMatteo Inviato 4 Febbraio 2022 Segnala Inviato 4 Febbraio 2022 Amber "Non ora, dannazione! Ce ne occuperemo dopo averle sconfitte!" rimbrotto l'halfling. 'Che tipo, quel Jaharl... preoccuparsi di una cosa così inutile nel bel mezzo del combattimento!' penso seccata. Poi, però, ho un ripensamento "No, aspetta, forse hai ragione!" Con uno scatto arrivo in fondo al corridoio, lanciando dalla mano tre dardi di luce che colpiscono in pieno la creatura più vicina. "CR45H, cerca di spingere uno di questi mostri dentro una pozza, ma attento a non finirci anche tu!" indico al forgiato, prima di tornare la mio posto. Spoiler CA 15 e 23 pf. Movimento 4,5 m (3 caselle) da E14 a E11. Dardo incantato: colpisce automaticamente, ogni dardo infligge 1d4+1 pf di danno da Forza; tutti e 3 i dardi sono indirizzati alla creatura in F5. Movimento 4,5 m (3 caselle) da E11 a E14. 1
Cuppo Inviato 7 Febbraio 2022 Segnala Inviato 7 Febbraio 2022 CR45H Bella idea, palla di pelo! Rispondo ad Astrid facendo qualche passo verso la creatura più vicina. Arrivato a tiro cerco di far leva con il martello e spingerla nella pozza alla mia destra. Vediamo che succede! Fatto questo, a prescindere dal risultato, scatto indietro verso le scale. @DM Spoiler Muovo in F6 e tento di spingere la creatura che si trova in F5 dentro la casella della pozza in G5. Poi torno indietro in F9 (se non ho contato male) -> Athletics +5 ---- CA: 16 - PF: 26/35
MasterX Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 Jill cerchiamo di concentrarci su uno alla volta.. e non mi sembra proprio il caso di avvicinarci a questi cosi. continuo a sparare i miei incantesimi Spoiler eldrich blast agonizzante su quello in F5 , 1d20+5 per colpire , 1d10+3 danni da forza di danno se colpisco.
Voignar Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 (modificato) Il dardo di fuoco di Jahael colpisce il mostro, ma la pelle spessa della creatura ne attutisce l’effetto; anche i dardi di luce di Amber e l’incantesimo di Jill, per quanto colpiscano, sembrano non trovare punti deboli; il forgiato si avvicina ad una delle creature, colpendola con una spallata e buttandola all’indietro in una delle pozze, dove l’essere inizia a dimenarsi e ululare di dolore, mentre fumi verdastri si alzano dal suo corpo e l’odore di carne bruciata e disciolta nell’acido riempie la stanza le creature avanzano verso di voi, troppo lente per raggiungerci, ma le loro urla iniziano a farsi strada nelle vostre menti, premendo sui vostri cervelli come mille piccoli martelli, ma senza altri effetti https://imgur.com/gallery/DaXA2mN Modificato 10 Febbraio 2022 da Voignar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Jaharl Visto, cosa vi avevo detto, c'era un motivo per cui le evitavano. Bel lavoro, uomo metallico. @Voignar Spoiler Firebolt, tpc+4, 1d10 danni da fuoco sulla creatura in G5. CA 16, pf 17.
MattoMatteo Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Amber 'E così sono sensibili all'acido, buono a sapersi! Sono ancora troppo lontani l'uno dall'altro per usare di nuovo il soffio acido, ma potrei...' Nuovamente mi avvicino all'ingresso della stanza; i miei occhi si illuminano di una strana luce verde, mentre pronuncio l'incantesimo, poi dalla mia mano parte una freccia fatta di fuoco verde, che poi esplode in mille gocce sfrigolanti; dopo di che indietreggio di nuovo. Spoiler CA 15 e 23 pf. Movimento da E14 a E11. Dardo di fuoco, contro il mostro in F6: tpc +4, danno 1d10 ( dovrebbe essere da fuoco, ma uso 1 dei miei 3 punti stregoneria per cambiare il tipo in acido con "Transmuted Spell"). Movimento da E11 a E14.
Cuppo Inviato 12 Febbraio 2022 Segnala Inviato 12 Febbraio 2022 CR45H Esulto nel vedere la creatura dimenarsi nella pozza. A questo punto... Scatto nuovamente in avanti e tento di buttarci dentro anche l'altra. @DM Spoiler Muovo in F7 e tento di spingere la creatura che si trova in F6 dentro la casella della pozza in G6. Poi torno indietro in E11 (se non ho contato male) -> Athletics +5 ---- CA: 16 - PF: 26/35
Voignar Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 (modificato) Il dardo di fuoco avvolge la creatura nella pozza d'acido, facendola ululare di dolore; l'incantesimo di Amber raggiunge la creatura, corrodendone le carni e quasi facendola contorcere in mezzo alla stanza; CR45H butta una seconda creatura nella pozza, per poi allontanarsi veloce verso le scale; l'incantesimo di Jill sfiora appena la creatura davanti a voi, mancandola di pochissimo https://imgur.com/gallery/pGuUhvr Modificato 15 Febbraio 2022 da Voignar
MasterX Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 Jill Questi così sono pericolosi, attaccano anche le nostre menti!! Sparo un altro raggio verso il mostro davanti a me sperando che muoia il prima possibile. Fuoco concentrato ho detto!! Stiamo disperdendo colpi!! Spoiler 1d20+5, 1d10+3 per eldritch blast agonizzante verso il mostro in d5
Cuppo Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 CR45H Ultima poi basta, eh? Dico facendo un passo in avanti a dando un botta col martello per spingere un'ultima volta nella pozza la creatura di fronte a me. @DM Spoiler Muovo in G8 e tento di spingere la creatura che si trova in G7 dentro la casella della pozza in G6. Poi torno indietro di tutto il movimento sulle scale -> Athletics +5 ---- CA: 16 - PF: 26/35
MattoMatteo Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Amber "Più facile a dirsi che a farsi, Jill" replico stizzita, subito prima di ripetere l'exploit di poco prima. Spoiler CA 15 e 23 pf. Movimento da E14 a E11. Dardo di fuoco, contro il mostro in F5: tpc +4, danno 1d10 ( dovrebbe essere da fuoco, ma uso 1 dei miei 3 punti stregoneria per cambiare il tipo in acido con "Transmuted Spell"; mi rimane quindi 1 solo punto stregoneria). Movimento da E11 a E14.
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