MadLuke Inviata 21 Settembre 2021 Segnala Inviata 21 Settembre 2021 Ciao, supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi. Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene. Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado? Ciao e grazie, MadLuke.
KlunK Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 (modificato) 11 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado? La seconda. Idem per qualsiasi multiclasse, non è che se prende un livello da bardo improvvisamente diventa "più diplomatico". Tra l'altro che io sappia non si possono spendere punti per ottenere "mezzo grado", quindi o ne avrà spesi 10, oppure 12 Modificato 21 Settembre 2021 da KlunK 1
MadLuke Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2021 3 minuti fa, KlunK ha scritto: Tra l'altro che io sappia non si possono spendere punti per ottenere "mezzo grado", quindi o ne avrà spesi 10, oppure 12 Io sapevo di si. Solo così se prendi PA dispari puoi comunque metterli tutti su un'abilità di classe incrociata. Ovviamente al momento del check i decimali vengono arrotondati per difetto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2021 12 ore fa, MadLuke ha scritto: Io sapevo di si. Solo così se prendi PA dispari puoi comunque metterli tutti su un'abilità di classe incrociata. Ovviamente al momento del check i decimali vengono arrotondati per difetto. Confermo, puoi spendere punti dispari sulle abilità di classe incrociata per avere "1/2 grado" che verrà arrotondato per difetto. Nel caso specifico del tuo barbaro verrebbe sprecato quindi forse potrebbe voler spenderci solo 10 gradi invece che 11 visto che tanto il risultato finale sarebbe lo stesso. Class skills are the skills found on your character’s class skill list. Each skill point you spend on a cross-class skill gets your character ½ rank in that skill. Cross-class skills are skills not found on your character’s class skill list. (Half ranks do not improve your skill check, but two ½ ranks make 1 rank.) You can’t save skill points to spend later. 1
KlunK Inviato 22 Settembre 2021 Segnala Inviato 22 Settembre 2021 Allora si vede che è una regola che abbiamo sempre applicato noi senza sapere che fosse un HR
Messaggio consigliato