Vai al contenuto

Capitolo I La Ribellione


Azog il Profanatore

Messaggio consigliato

Vi trovate sul confine tra il Nord e l'Ovest. Siete nei nascondigli della Ribellione situati nelle montagne. Vi trovate nascosti, pronti all'azione. Dopo decenni di addestramento e attesa, siete pronti a darvi da fare. 

Breve Storia di ciò che è successo

Tempo fa, una trentina di anni, il Nord è stato preso a forza da Galastur, un dittatore misterioso, mai visto da nessuno. Con i suoi soldati,  gli Armigeri, ha preso possesso della città principale del Nord, e si è stabilito nel grande maniero dello scorso re. Le città secondarie, in tutto sono dieci, hanno cominciato a vivere molto male la cosa. Il dittatore esige tasse, sui raccolti, e su tutto il lavoro dei cittadini. Molti di voi hanno perso la famiglia, i cari e gli amici in questi tempi duri. Ogni città ha una specializzazione. 

  • La Città delle Montagne si occupa delle miniere, estrae l'oro e l'argento, e procura la pietra per la costruzione di case ed edifici.
  • La Città delle Foreste si occupa del legname, dei funghi e della caccia nei boschi.
  • La Città del Lago si occupa della pesca.
  • La Città Dei Ghiacci si occupa della supervisione delle montagne ghiacciate, della caccia agli Yeti e alle creature delle nevi.
  • La Città del Fiume si occupa di pesca, e dell'acqua che Galastur (detto anche Testa di Serpente, per i suoi stendardi e la sua cattiveria), vende a caro prezzo ai bisognosi.
  • La Città del Ferro si occupa di forgiare le armi, gli utensili, scudi, elmi etc.
  • La Città delle Colline si occupa di allevamento.
  • La Città di Campagna si occupa di agricoltura.
  • La Città del Fosso si occupa della ricerca di cimeli nelle paludi. La loro utilità va diminuendo, non si può sapere per quanto ancora Galastur la terrà in vita.
  • La Città Principale, non si occupa di nulla, sono tutti ricchi, sfruttatori, schiavisti.

Ogni anno, inoltre, ogni Città (esclusa la principale), invia cinque persone (ragazzi giovani, non più di 18 anni), in un labirinto, o nella foresta, dove devono, oltre che lottare tra loro, fuggire da una belva. 

Attualità

Alla fine, qualcuno ha reagito. Alcuni cittadini si sono uniti contro Galastur, formando la "Ribellione". 
Ed eccoci ad ora.

Autunno, Avamposto nella Montagna della Ribellione
Vi trovate in un grande salone, dentro il quale siete ammassati in mezzo a un centinaio di persone. In centro, un uomo anziano, che indossa un'uniforme coperta di medaglie, richiede il silenzio. Tutti si zittiscono. Saprete quanto me che Galastur ha fatto una mossa sbagliata! esclama, subito seguito da uno scroscio di applausi e di urli esultanti. Per coloro che non lo sanno, infatti, Galastur ha indebolito il grande deposito sulle Montagne! anche qui applausi e grida. Il nostro Leader ha quindi ritenuto che, se riuscissimo ad appropriarci delle scorte che ci sono lì dentro, oltre che delle armi, sarebbe un gran colpo! esclama il vecchio ufficiale. Manderemo una squadra al deposito, e una dall'altra parte delle Montagne, in modo da fermare eventuali oppositori, ci servono dei soldati volontari per ognuna delle due spedizioni! dice, mentre un mormorio si diffonde nella sala. La prima sarà guidata dal Generale Glandarius! dice, e un Elfo con i capelli scuri, con un'armatura di placche nere metalliche si fa avanti. Ha uno sguardo fiero, occhi grigi come il ghiaccio, e scruta la folla con serietà. Alcuni lo guardano intimoriti. La seconda sarà guidata dal Generale Nivalis! si fa avanti una donna giovane, sui 20 anni. Ha i capelli neri, occhi grigi come l'elfo, ed è vestita allo stesso modo. Imbraccia un arco, sulla schiena porta una faretra ricca di frecce, e un pugnale legato alla cintura. 

Avanti, volontari, fatevi avanti! incita il signore.

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgus Rupeinfrante 

la convocazione generale mi aveva fatto sperare in una notizia eccezionale, e non ne sono rimasto deluso. Si prospetta qualcosa di grandioso, tutta materia che potrà andare ad arricchire la mia cronaca della ribellione.

Al momento, pare che non ci sia grande movimento per offrirsi volontari, ed in effetti entrambe le missioni, a ben guardare, puzzano di pericolo e quasi di trappola. Ma mi tengo i miei dubbi per me, visto che si tratta quasi sicuramente dell'innato pessimismo duergar. Mentre penso, accarezzo un poco Curumno, il mio famiglio in forma di topo. Alla fine, opto per la missione al magazzino, il fulcro dell'operazione andrà di sicuro descritto più nel dettaglio Io mi offro per andare al magazzino, col generale Glandarius 

Certo, seguire un elfetto non è proprio il massimo, ma me lo farò andar bene... tutto per la Storia!

Descrizione

Spoiler

Thurgus Pennasilente Rupeinfranta è un classico giovane duergar. Pur avendo già barba e capelli grigio argento, ha appena 20 anni; magro ma robusto, indossa abiti comodi pieni di tasche, pergamene, boccette d'inchiostro e penne d'oca che spuntano un po' dovunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Da quando mi sono unito alla ribellione, in cerca di sfide e stimoli, mi stavano prudendo le mani per prendere parte a qualche azione di grande scala e ottenere gloria e onore. Finalmente pare che sia giunta l'occasione che aspettavo e mi batto il palmo della mano con l'altro pugno.

Andrò al magazzino! grido levando la mano al cielo e gonfiando il petto, la trepidazione che scaturisce chiara dal mio sguardo e dai miei gesti.

Descrizione

Spoiler

Magnus è un giovane umano dalle spalle larghe e le gambe lunghe. Gira sempre con due stocchi al fianco e ha un carattere esuberante tipico dei giovani troppo spavaldi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur

ok ok bello bellissimo!! io vado dove gli altri hanno detto... dove vogliono andare... si si vado con loro. !! riferendosi agli altri ragazzi che hanno detto di seguire Generale Glandarius. 

- descrizione 

Spoiler

Momotaur , almeno così l'hanno ri-nominata , (non è il suo vero nome ma cosi si fa da chiamare da anni , da prima della ribellione, da prima che il Tiranno senza volto prese possesso di questa terra) non è originaria di qui. è una donna minotauro alta circa 2.36 cm , corpo super generoso , muscoloso ma non in allenamento , flaccidi, seno e sedere da praticamente rimanere incastrata in qualsiasi tipo di porta comune, armatura in pelle, uno strano tatuaggio a forma di chissà quale mostro marino sulla schiena, e il suo inconfondibile profumo di torta appena sfornata che la segue ovunque come la sua enorme ascia a doppia lama gigante. ,

 

ps: porta gli occhiali, pelo sul marroncino , occhi celesti..se non sbaglio.. avevo mandato un'immagine da qualche parte qui ma non la trovo più @Azog il Profanatore hai cancellato la discussione tdg precedente?? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Contento dei volontari, il vecchio vi applaude, subito seguito da tutti gli altri. Tutti tranne Glandarius, che vi guarda glaciale, osservandovi bene. 

Armeria Della Ribellione

Siete nell'armeria, dove avete preso tutte le vostre armi e il vostro equipaggiamento. Glandarius si arma di due corte spade, un pugnale, un lungo arco nero e si issa in spalla una faretra ricolma di frecce. Con voi ci sono altri due soldati, che si presentano. Il primo è un Nano. Io sono Barbapineta, al vostro servizio! dice, inchinandosi, l'altro è un Goblin. Vi guarda appena, borbottando qualcosa tra sé e sé mentre ripone dei pugnali da lancio nello zaino.
Muoviamoci, non perdiamo altro tempo. dice secco Glandarius, facendovi cenno di seguirlo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Passo della Montagna, uscita secondaria della base Ribelle

L'Elfo vi fa strada. Viaggeremo coperti, salendo per le montagne, verso est, poi scenderemo, e arriveremo al deposito. Dobbiamo stare attenti, bestie selvagge si aggirano su queste montagne. risponde a Magnus. 
Mentre Orodreth osserva il Goblin, nota che questi ripone qualcosa nello zaino, frettolosamente. 

Marciate per tutto il giorno, e, alla sera, Glandarius vi indica una caverna che sorge al ciglio del sentiero, scavata nel muro. Un tempo i Nani si nascosero lì, mentre gli Orchi scendevano verso valle. Entrate, l'ingresso è largo, ma ben nascosto dai costoni di roccia. Sarebbe impossibile scorgervi da fuori, a meno di non arrivare proprio all'entrata della grotta. Ci sono volontari per il primo turno di guardia? domanda Glandarius, secco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Annuisce alle parole di Glandarius, poi mi perdo nella ritmica monotonia della marcia. Quando a fine giornata ci sistemiamo per dormire in una caverna per la notte, mi tolgo molto volentieri lo zaino dalle spalle e mi sgranchisco le spalle.

Lo farò io dico a Glandarius mentre preparo il mio giaciglio per il resto della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Il movimento del goblin non è passato inosservato, ma non voglio insospettirlo, per cui lo ignoro per tutto il viaggio.

Magnus si propone per fare da guardia durante il primo turno 

"Io il secondo..."

Mi affretti a dire. Durante il secondo turno il sonno è più profondo...

Spoiler

Durante il mio turno di guardia cercherò un'opportunità per sbirciare nello zaino del goblin.

Lo farò a fine turno, di modo che se si sveglia dirò che lo stavo per svegliare per il cambio 

Se non è lui a fare il terzo turno, mi scuserò dicendo che mi sono confuso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

Cavoli se farà così freddo dovró fare delle coperte non vorrei che durante la lotta della libertà qualcuno si prendesse un malanno e no eh. Lo dico Come se è qualcosa di ancora più importante di questa ribellione. Comuqne io sono disponibile a qualsiasi turno per la guardia notturna. Così veglieró e vi guarderó sonnecchiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgus 

Io prendo il terzo, allora dico, mentre tiro fuori il taccuino degli appunti e comincio a scrivere qualche riga sui miei compagni e sul nostro comandante 

Spoiler

Posso fare una prova di Storia +4, per sapere qualcosa sul generale Glandarius? 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bene, commenta Glandarius, rimanendo serio. Io esco per fare un giro di esplorazione, controllate che non venga nulla dal basso, indica il fondo della caverna, o dall'entrata.

@Voignar

Spoiler

Sembrerebbe un grande generale, che ha compiuto diverse imprese. Abile sicario in passato, ha messo al servizio della ribellione la sua abilità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

e cosa potrebbe uscire da sotto terra? mi fate preoccupare così... lo dico mentre mi faccio aria con una mano comunque non c'è nessuno che sa padroneggiare qualche trucchetto magico per fare un sigillo di allarme??? mi guardo attorno mi dispiace ma io non li so fare, ho imparato giusto giusto quelle cose con le monetine e il pollice prendo la mano e faccio il classico trucco di "staccarmi" il pollice. visto? visto? 

trucchetto 

Spoiler

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgus 

Mi pare un'ottima idea dico a Magnus, passandoli quanto del mio equipaggiamento possa essere utile allo scopo

In un momento tranquillo in seguito, mi avvicino al nano, per fargli qualche domanda per la mia cronaca Salve, molto piacere di conoscerti. dico in nanico posso chiedere se Barbapineta è il nome del clan o un tuo soprannome? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orodreth elfo guerriero

Scuoto la testa alla giusta osservazione di Momotaur. A differenza di altri miei fratelli, non ho mai approfondito per bene le vie arcane, fin'ora.

Cerco di aggiungere qualcosa, quando le parole mi muoiono in bocca, vedendo un minotauro grande e grosso giocherellare col pollice.

Perplesso, indietreggio lentamente per andare verso un altro angolo della caverna.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...