Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Magnus si dà da fare con la trappola e Orodreth esce, (scrivetemi che oggetti volete utilizzare per l'allarme), Thurgus si avvicina a Barbapineta, che gli sorride cordiale. Diciamo più un soprannome, datomi tanto tempo fa, da mio padre, morto in battaglia, risponde, tranquillo. 


Inviato

Momotaur 

si mette a vedere cosa stanno facendo gli uomini, beh.. basta mettere qualche pentola arrugginita o qualcosa del genere fanno un sacco di baccano quando cadono di solito, e io che ho un piano cucina ad isola con tutte le padelle che cadono continuamente perché le sposto involontariamente con le corna ne so qualcosa eheheheh. lo dice ridendoci sopra ma se non volete farlo fa nulla eh.. il mio era un consiglio. 

Inviato

Thurgus 

Mi dispiace dico al nano, senza preoccuparmi troppo dell‘allestimento dell‘allarme posso chiederti se sai qualcosa sul generale? È la prima missione che fai con lui? 

  • Supermoderatore
Inviato

Magnus

Una volta che abbiamo finito di cucinare e cenare userò effettivamente le padelle e stoviglie che ci siamo portati dietro per creare una rudimentale "trappola" di allarme, di modo che chiunque passi dal passaggio inciampi sulla corda e crei rumori.

Inviato

DM

Grotta della Montagna-notte

Il Nano scuote la testa alle condoglianze di Thurgus. Non preoccuparti, morire in battaglia è un onore per noiSì, dice poi, è la prima missione con il generale Glandarius, ma so che è un grande combattente. Un tempo era un sicario al servizio di Galastur, oltre che un generale delle sue orde, poi ha messo i suoi saperi e le sue abilità al servizio della Ribellione. Da quando sua sorella è morta, uccisa per punizione dal suo stesso signore. 

Intanto Magnus e Momotaur sistemano le pentolacce e le stoviglie per l'allarme. Quel che ne viene fuori non è certo la miglior trappola che ci sia, ma dovrebbe bastare per avvertirli dei pericoli eventuali. Presto vengono tutti presi dal sonno, e, mentre gli altri si addormentano, Magnus incomincia, avvolto in una coperta offerta da Momotaur, a fare il primo turno.

@tutti

Spoiler

Scusate ho scritto "Orodreth esce", ma mi sono sbagliato, volevo dire Glandarius. Orodreth rimane con voi😄

 

Inviato

Thurgus 

Capisco, ed sai qualche sua impresa che potresti raccontarmi? 

Bene… elfo ed ex sicario del nemico… l’accoppiata vincente per farmi diffidare di lui…

  • 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Montagna, Grotta

La notte scende, e Magnus incomincia il primo turno. C'è freddo, e fuori il vento comincia a far turbinare la neve.
A Magnus questo non piace. Sembrerebbe brutto tempo in arrivo. 

Flashback gruppo

Spoiler

Il Nano pensa un po' alla domanda di Thurgus. In pochi non conoscono le sue battaglie. Quand'era al servizio di Galastur ha ucciso molta gente. Oppositori politici, nemici personali e tutta la gente che ostacolava il suo signore. Gli veniva consegnato un libro con su scritto tutte le persone da uccidere. Barbapineta rabbrividisce. Ma ora è nostro amico. Ha comandato le nostre truppe contro Galastur, prendendo molti avamposti e basi. Ha distrutto le basi segrete di Galastur, almeno la maggior parte. E ha ucciso molti nostri nemici, come faceva un tempo. Veleni, pugnali, frecce, incidenti premeditati. Comandava un ordine di sicari, prima. Ora che è dalla nostra parte però si sono dispersi. C'è chi dice che cercano il loro antico signore per vendicarsi, o che vogliano unirsi a lui. 

@L_Oscuro

Spoiler

Orodreth attende il suo turno di guardia per compiere gli atti di PVP contro il goblin?😄

 

Inviato

Orodreth elfo guerriero

Spoiler

Nessun PVP eh, voglio solo sbirciare se si presenta l'occasione senza farmi sgamare. Altrimenti attenderò un'altra occasione.

Lanciando degli sguardi di tanto in tanto al goblin, mi metto in un angolo per dormire, in attesa del mio turno di guardia...

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Montagne, Caverna, Notte

la bufera aumenta sempre di più, fino a quando Magnus non si accorge che la neve incomincia a straripare dall'ingresso, coprendo anche l'interno. Glandarius non è ancora tornato, e questo lo fa preoccupare ancora di più. Sarà successo qualcosa?

In quel momento, mentre mille domande gli ronzano in testa, sente un ululato. Quell'ululato non era il vento. ringhia una voce sgradevole accanto a lui. Si volta, e vede che il Goblin lo ha raggiunto. In mano stringe una strana pietra viola. Dobbiamo allontanarci da qui, non possiamo aspettare Glandarius. 

Un altro ululato rompe il silenzio. Questa volta più vicino. 

Inviato

Turgus 

Messer "grande assassino" si è perso? Vai a fare affidamento sugli elfi, ed ecco che succede...

raggiungo l'ingresso della grotta, affiancandomi al goblin per chiedere Perché dovremmo andarcene? Fuori c'è una bufera, e se quegli ululati sono nemici siamo in una posizione più difendibile qua che là fuori provo a scrutare fuori, per vedere cosa stia ringhiando e se Glandarius stesse facendo ritardo per la bufera, non ha senso andarcene, tornerebbe qui in ogni caso 

Spoiler

Percezione +1 per guardare fuori, ho scurovisione

Arcana +4, Storia +4, Natura +2 per la pietra viola; Insight +3 per le parole del goblin 

 

Inviato

Momotaur 

mi sveglio facendo capolino con la testa , per poi alzarmi a fatica sfregandomi gli occhietti. mh?? che succede? stavo facendo un sogno bellissimo avevo trovato un forno che faceva da solo tutte le torte possibili... fantastico. si scrocchia la schiena e prende la sua ascia bipenne enorme. dove è il cattivone? così lo punisco per avermi svegliata da questo fantastico sogno. 

  • Supermoderatore
Inviato

Magnus

La tempesta che peggiora, gli ululati in lontananza e l'assenza di Glandarius mi inquietano, ma per ora siamo relativamente tranquilli e al sicuro. Se dovessero arrivare dei lupi troppo interessati a noi potremmo difenderci facilmente qui. Ma il goblin pare non essere dello stesso avviso. Come dice Turgus non vedo ragione di andarcene da qui ora, anzi piuttosto ravviviamo il fuoco che non si sa mai. E cos'è quella? chiedo indicando la pietra viola.

Inviato

DM

Montagna, Grotta    Notte

Il Goblin sospira.  Bene, mi adeguerò, dice, acido, restiamo. fa per allontanarsi, ma, alla domanda di Magnus sulla pietra, si volta lentamente. Questa... allontana i lupi, e alcuni demoni, di cui la mia terra è infestata. 
Momotaur si guarda attorno, ma non sembra esserci nulla lì vicino. 
Thurgus, nel frattempo, sbircia fuori dall'ingresso. Un vento freddo lo investe, facendolo rabbrividire. Ma non vede nulla di strano. Solo neve. Fino a che... un'enorme sagoma si staglia nella notte, per poi sparire subito dopo. Sembrava umana, ma molto più grossa, e due grosse corna spuntavano dalla testa. 

Thurgus

Spoiler

Non sembra che il Goblin stia mentendo. E la pietra viola resta un mistero per te. 

T1: 2+4

T2: 15+3

 

  • Supermoderatore
Inviato

Magnus

Chiaramente là fuori c'è qualcosa, qualcosa che potrebbe volerci venire a trovare, quindi teniamoci leggermente indietro rispetto all'ingresso della grotta e prepariamo le armi.

Inviato

Orodreth elfo guerriero

La mia idea di perquisire lo zaino del goblin si rivela superflua: controllava quella strana pietra viola.

Purtroppo abbiamo problemi più immediati, ora.

"Thurgus, cosa hai visto?"

Chiedo mentre mi posiziono indietro, arco pronto e freccia incoccata.

Inviato

Thurgus 

Non ho visto benissimo dico, arretrando anche io il più lontano possibile dall'ingresso della grotta sagoma umanoide, molto grossa, con due grandi corna sulla testa... potrebbe essere di tutto: un minotauro, un demone, un marito tradito...

Spoiler

Se vengo colpito da qualcosa, uso la reazione per lanciare Shield, nel caso +5 CA

 

Inviato

DM

Montagna, Grotta, Notte

Il vento ulula, spingendo la neve all'interno della grotta. Il verso si fa più vicino, stavolta sentite un raspare, provenire da fuori, come se qualcuno (o qualcosa) scavasse nella neve. 
Su suggerimento di Magnus, vi spostate tutti più all'interno della grotta. Avete controllato il fondo? domanda Barkur, preoccupato. Effettivamente, vi accorgete che il raspare non proviene da fuori, dove c'è neve, ma dal fondo della grotta. Direi che io, l'Elfo e Barkur controlliamo ciò che viene dalle spalle, voi due guardate l'entrata, propone il Goblin, estraendo rapido due pugnali, dopo aver riposto la pietra viola nello zaino. Teniamoci pronti... 
Un altro ruggito zittisce il Razar, che si volta allarmato verso l'apertura della caverna. Stanno arrivando! sibila.

  • Supermoderatore
Inviato

Magnus

Faccio scrocchiare le spalle, irrigidite dopo tanto tempo, mentre sciolgo le articolazioni per brandire al meglio i miei due stocchi. Il ritmo familiare delle parate e degli affondi torna a farsi strada nella mia mente, come ai tempi dell'addestramento.

Inviato (modificato)

Orodreth elfo guerriero

Immediatamente cambio direzione di difesa, spostando la mia attenzione al fondo della caverna.

"Schiena contro schiena, ci hanno preso tra due fuochi."

Spoiler

Azione preparata: appena qualcuno di minaccioso è a vista, scaglio una freccia 

 

Modificato da L_Oscuro
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...