Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,
sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.

Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.

Ciao, MadLuke.

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao mi chiedo se la proposta fosse ancora valida. Vedo che il post è un po' vecchio e non ha ricevuto risposte. Ma sarei interessato alla cosa. mi dai qualche info in più?

 

Inviato (modificato)

Ciao @Killua, (purtroppo) la proposta è ancora validissima. :-)
Ti do qualche info in più facendoti leggere l'ultimo post integrale:
-----------------------------------------------------------------------

Ying era immersa nell'acqua fino alle ginocchia scandagliando il fondo di quel tratto di fiume nel tentativo di trovare qualcosa di utile per riparare la barca, quando la voce odiosa del viscido Magatokles le fece sollevare lo sguardo.
L'elfo di pietra si stagiava nella vecetazione dall'altra parte del fiume. Ying era già sicura che lui si sarebbe mostrato a loro per le armi sacre, ma non si aspettava una visita così presto. "Ottimo - pensó - Il loro campo è ben più vicino di quanto pensassi."
Shan yu inizió a sbraitare ingiurie su di lui che Magatokles neanche aveva terminato le sue richieste. <<Calmo, Shan yu, è inutile provocare il codardo Magatokles. Non è stupido e sá di non avere speranza in corpo a corpo contro di te.>> disse la donna voltandosi e alzando una mano. <<Non perdere la lucidità. Caleatha ci serve come guida, o non usciremo mai da questa tomba verdeggiante.>>
A quel punto la donna Rogami si voltó fronteggiando Magatokles e parló piano, sapendo le difficoltà del loro nemico con la lingua degli elfi. <<Anche se acconsentissimo allo scambio, cosa ci garantisce di rivedere l'elfa sana e salva? Ci hai tradito alla pagoda di pietra. Noi ci siamo fidati una volta di te. Una volta di troppo. Non ripeteremo lo stesso errore. Devi offrirci più della tua parola se vuoi lo scambio.>>

--------------------------------------------------------------

Aggiungo: adesso i PG sono nel mezzo del nulla (una giungla) e non posso aggiungerti, ma magari nel tempo che ti prendi (comodo eh..!) per creare il PG, sarò pronto a inserirti.

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
Inviato post parziale per sbaglio
Inviato


E ancora: dato che ormai i PG emergeranno dalla giungla in nuovo mondo/continente, non più selvaggio bensì caratterizzato da grande miseria, puoi scegliere in realtà tra due tipi di PG: il barbaro (culturalmente parlando, che arriva dal mondo vecchio) o un PG più tradzionale rispetto al fantasy classico, anche se certo molto cupo, con gente che vive di stenti, molte vessazioni da parte dei pochi potenti.

Inviato

Manuali: qualunque pubblicazione ufficiale, compresi magazine e sito WotC, riserva solo su materiale 3.0 e manuali di ambientazioni (FR, DL, Eberron, ecc.)
Livello: 17°
Razza: umana (i semiumani sono solo PnG)
Sesso: maschile (le femmine sono estremamente rare anche tra i PnG)
Caratteristiche: Point-buy 8 + 25 (vedi MDM p. 169)
http://www.dungeonpbem.net/Guest/AbilityArrange.aspx?PointGrant=25
Caratteristiche: tra Int, Sag e Car è concesso assegnare un solo 8, le altre devono essere maggiori
Abilità: anche per i multiclasse, il numero di gradi massimo è la somma dei gradi massimi delle singole classi come in 3.0 (non come 3.5 che è sufficiente una sola classe abbia l'abilità come di classe)
Allineamento: qualunque.
Talenti e tratti: (consigliati: Tempra possente, Robustezza e qualunque altro con benefici simili)
Equipaggiamento:: le armi doppie sono inesistenti, il combattimento con due armi è solo altamente sconsigliato per via del fatto che nessuno potrà mai disporre di due armi magiche, per cui un combattente rischia di essere ulteriormente penalizzato al secondo attacco, specie contro avversari che hanno RD magico. Per quanto riguarda oggetti speciali, si valuta caso per caso.
Background: è sufficiente concordare quanto necessario per giustificare narrativamente l'introduzione del personaggio alla campagna. Il carattere del personaggio deve invece emergere bene dai post di gioco.
Temi del personaggio: ogni giocatore deve scegliere 1 o 2 "temi" per il suo personaggio. Aspetti o peculiarità che cercherà di esprimere sia nella build del personaggio che nella sua interpretazione. Questi temi, che possono essere dei generi più disparati, caratterizzano poi i poteri della sua arma legacy. Alcuni esempi: forza fisica, caccia, onore/giustizia, astuzia, luna, fiume, velocità, ecc.

Monaco ok, voto povertà no.

Se vuoi creare il PG (anche solo per prova), fallo sul sito stesso dopo esserti iscritto alla campagna. Se hai dubbi o non capisci qualcosa del sito chiedimi pure.
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...