Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beli

Rinvengo ad una situazione diversa dal previsto, Caranthiel ha un grande potere, ci ha attirati tutti a sé. Tutti tranne uno.

Anche io seguo Germonth per cercare di fermare l'uomo in fuga.

Arrendetevi e non vi uccideremo! Prometto ad alta voce. Se fuggite non ci lasciate scelta!

Le mie minacce non sono vuote, il corpo del campione dei nani è ancora impresso nella mia memoria, così come il giullare. Questo tradimento non può restare impunito.


Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Occupatevi di loro. Io mi precipito alla barca." dico iniziando a correre a più non posso cercando di intercettare od inseguire la barca lungo il fiume.

Spoiler

Movimento ed azione dedicati ad inseguire la barca. Mi muovo diagonalmente cercando di anticipare il movimento della barca lungo il fiume ed intercettarla più avanti

 

Inviato

Caranthiel

Accompagno i miei amici, mantenendo alta la luce, in modo che gli uomini incantati dal suo fulgore continuino ad agire come falene.

Sono stata fortunata, le loro volontà hanno ampiamente vacillato e non c'è stato bisogno di lanciarsi in una caccia disperata: male che vada, si disperderá la cassa, ma dovremmo essere in grado di catturare Lockmand. 

Inviato

Le frecce di Germonth e Robur volano alte verso l'ultimo dei fuggitivi, che muore miseramente per poi sprofondare nel fiume.

La barca oscilla pericolosamente, prossima ad affondare...

Lifstan parte alla carica per recuperare il forziere, mentre Lockmand con i tre sgherri sono oramai a una decina di metri dal resto del gruppo.

Inviato

Caranthiel

Faccio guizzare la fiamma, costringendola a spegnersi non appena la sua luce avvolge Lockmand ed i suoi sgherri. 

"Arrendetevi, ora! Non avete nessun'altra scelta ragionevole: il vostro piano è ormai fallito", urlo, nel buio stellato della notte, appena diventato più scuro. 

 

Inviato

Germonth 

Estraggo la corda e guardo Beli Insalamiamo il furfante Dico cercando di approfittare del fatto che Lockmand sia ancora intontito dalla torcia di Caranthiel

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

La barca oscilla imbarcando pericolosamente acqua, rischia di affondare e con essa il forziere, carico di cosa non si sa ma posso ben immaginare si tratti di oro. Getto la spada e lo scudo e mi tuffo nel fiume intenzionato ad aiutare la barca a nn affondare e guidarla ad incagliarsi, mentre segue la corrente, verso la riva da cui sono giunto.

Spoiler

Atletica +6

 

Inviato

Lockmand cade addormentato quando Caranthiel spegne la luce elfica, e i suoi sgherri si scuotono dal torpore vedendosi circondati da uomini, elfi e nani.

Si guardano l'un l'altro e poi vedendo Lockmand a terra, gettano le spade e si inginocchiano.

Legare il mercante ed i suoi uomini, successivamente, è solo una formalità.

---------------

L'acqua è gelida al contatto con le carni di Lifstan, ma il giovane è allenato e nonostante l'avvelenamento, riesce a recuperarla e portarla a riva.

Una volta al sicuro la barca, prende il forziere e lo mette a terra, pesantissimo.

Non è chiuso a chiave, quindi una sbirciata conferma i sospetti di Lifstan. Si tratta dell'oro promesso alla gara, sostituito dai serpenti velenosi.

Si tratta di monete di vario conio e provenienza, pepite non lavorate, collane, bracciali e altri orpelli in oro massiccio.

Un brivido corre lungo la schiena del bardiano, ma non saprebbe dire se solo per il freddo del fiume...

Inviato

Robur

Scruto l'oro, disgustato. Bene, vermi, mi rivolgo ai banditi, estraendo i pugnali, e puntandoli alla gola di uno dei tre. dovete darci qualche risposta. E ringraziate i Valar che gli altri siano così buoni, altrimenti i vostri cadaveri sarebbero già sotto al fiume. la mia voce è fredda e spietata, e fa capire che lo farei anche ora...
 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non lo so compagni. Non è la prima volta che ci capita per le mani un forziere il cui oro è stato ormai corrotto dalla mano dell'Ombra. Ricordate quella volta nel covo degli orchi? Bene, ho come una brutta sensazione di fronte a questo oro. Chiediamo spiegazioni a Lockmand, forse sono le stesse monete di quella volta." dico agli altri fradicio, infreddolito e preoccupato da quella strana sensazione.

 

Inviato

Caranthiel

"Io non lo toccherei, a meno che non fossi costretta...", dico, per poi rispondere a Beli. 

"Sarebbe in ogni caso da svegliare, a meno che non vogliamo che sia trasportato a forza...".

Mi rivolgo poi a Robur: "E, cugino, non pensi che sia eccessivo puntare una lama al collo di prigionieri legati ed inermi? Non è nemmeno detto che siano pienamente al corrente delle intenzioni di Lockmand".

Inviato (modificato)

Beli

Sì, l'oro sta bene dove sta ora. In ogni caso sarebbe da riportare a Dale, insieme a questi qui. Ma non prima che ci avranno detto la verità!

Do un paio di schiaffi a Lockmand per farlo riprendere.

Modificato da Athanatos
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Se è corrotto, forse starebbe meglio sul fondo del Fiume Fluente." dico in maniera diretta. Quell'oro mi fa gola, ma ho già imparato sulla mia testa a cosa porta l'avarizia ed avere a che fare con oggetti corrotti dall'Ombra.

Inviato

Robur

Gettate pure l'oro nel fiume, ma se è corrotto ne servirà almeno un pezzo per farlo studiare da Mithrandir o da Re Thranduil dico, premendo ancora di più il pugnale alla gola del bandito. Dici? rispondo freddo a Caranthiel. Mi avvicino a Lockmand. Se non ti sbrighi a parlare, dico, spietato, potrebbe andarti male, non ho gradito il tuo regalo. Adorerò pure i serpenti, ma non quando mi mordono. Mi chino davanti a lui. Avanti...

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...