Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Chiaro. Tutti assieme dovremmo metterci poco. Germonth tu sei forse il più esperto per quanto riguarda la vita in mezzo alla natura. Ti intendi anche di trappole? Dobbiamo nasconderle per bene e pianificare con Beli la direzione in cui vogliamo portarli per disporle al meglio." Commento a quel punto con fare propositivo.

Inviato

Mentre Caranthiel e Robur prendono posizione come concordato, Lifstan e Germoth piazzano alcune tagliole lungo la strada, avendo cura di segnalarle per Beli.

Il nano, da parte sua, si avvia verso la radura degli orchi, pronto a mettere in atto il suo pericoloso piano.

@Athanatos

Spoiler

Vai verso la radura, gli orchi ed i lupi sono sempre lì. Ti avvicini silenziosamente, per fingere poi un passo falso e farti scoprire.

"Chi va là?"

"Una spia!"

"Allarmi!"

"Allarme!"

"Si dice allarmi!"

"Ma se la spia è una sola, allora è allarme!"

"Un nano!"

"Ma no... Sono stopposi e pieni di peli!"

"Difficili da cucinare!"

"E da mangiare!"

"E da evacuare una volta digeriti!"

Hai un discreto vantaggio, almeno 10 metri, ma si stanno già tutti adoperando per rincorrerti. I lupo più rapidamente degli orchi, dato che questi ultimi si stanno armando con spade, lance, mazze, fionde e altre armi grezze.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Beli

@solo

Spoiler

Il piano ha funzionato alla perfezione, orchi e lupi sono già alle mie calcagna. Non c'è momento da perdere, devo sfruttare tutto il mio vantaggio.

Corro il più possibile, la finzione viene seconda alla sopravvivenza, non faccio finta di impacciare invece punto sulla mia velocità per provare ad eludere persino i lupi.

@dm

Spoiler

Ovviamente dash come azione e dash come cunning action per correre al triplo della velocità.

 

 

Inviato

Le trappole erano state piazzate, e la compagnia ha preso posizione, quando finalmente Beli sbuca dalla boscaglia sul sentiero.

Ancora non riuscite a vedere gli inseguitori, ma a giocare da quanto corre, devono essergli alle calcagne!

Inviato

Germonth il sognatore 

Vedo Beli correre e calo velocemete la corda.

Veloce, amico mio, veloce! Dico pronto a tirarlo su non appena afferrerà la corda che avevamo saldato ad uno degli alberi.

Spoiler

Bonus +5 STR o Athletics per tirarlo su

 

Inviato

Robur

Serro la mascella, mentre vedo il Nano inseguito da un branco di lupi selvaggi e orchi. Istintivamente le mia dita scivolano sulla corda dello splendido arco donatomi dagli Elfi. Incocco una freccia. Pronti a tirarlo su. dico, e punto la freccia alle spalle del Nano.

Inviato

Caranthiel

Osservo l'arrivo di Beli con una preoccupazione crescente, la corda dell'arco già tesa tra le dita mentre conto i passi che lo separano dal primo inseguitore. 

Resto ferma, pronta a intervenire, ma costringendomi a pazientare per non rovinare ľagguato.

CdS

Spoiler

Preparo l'azione di attaccare se e solo se Beli viene raggiunto da più di un nemico, nel qual caso tiro al capo lupo. 

 

Inviato

Beli

Riesco a correre fino alla collina più velocemente dei lupi, così salgo verso la salvezza. Ma non ho un attimo di respiro, il gruppo di nemici è già nella radura. La nostra trappola è scattata, ora non resta che farci valere. Sono tanti! Forse troppi? La mia prima freccia va a vuoto e sento il cuore battere sempre più forte a vedere le tagliole bloccarli a malapena qualche secondo.

Inviato

La situazione non si mette nel migliore dei modi.

Tre lupi e due orchi restano bloccati dalle trappole, ma due si sono già liberati forzando la morsa della tagliola, e sebbene in ritardo sui compagni di branco, stanno già tentando di recuperare terreno.

Gli altri due, insieme al lupo capobranco, cercano invano di salire sul rialzo dove Beli è stato tirato su da Germoth, ma non riescono a saltare abbastanza in alto.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

Le tagliole si rivelano meno disabilitanti del previsto e due lupi già si liberano dalla loro morsa e probabilmente anche gli orchi faranno lo stesso. 

Sarei tentato di scoccare con l'arco ma gli orchi sotto tutti davanti a noi. Rischiamo di venire accerchiati con i nostri compagni distanti ed i lupi ad interporsi fra noi e loro. Meglio restare ancora accucciati e nascosti finché il gruppo di nemici non si sia inoltrato di più nella radura. Faccio cenno a Caranthiel di attendere ancora e spero lo facciano anche gli altri.

Inviato

Quasi tutti gli avversari sono praticamente sotto l'altura, cercando inutilmente di salire, e questo è il segnale per i componenti della compagnia ancora occultati.

Infatti, dopo una freccia di Beli contro il capo dei lupi, ed i colpi a vuoto di Germoth, tocca a Lifstan, Caranthiel e Robur palesarsi coi loro archi.

Con poche e letali frecce, metà degli orchi viene abbattuta, senza rendersi conto nemmeno di cosa li abbia uccisi.

"Trappola!"

Urla il capo degli orchi, mentre Lifstan già ricomincia con i suoi attacchi.

Spoiler

Riassunto danni:

Orco capo: intonso.

Orchi 6 e 7: intonsi.

Lupo capo: 6 danni.

Lupo 1 (bloccato): 4 danni.

Lupi 2 e 3: 2 danni ciascuno.

Lupi 4 e 5: intonsi.

 

Inviato

Lifstan continua a colpire il capobranco dei lupi, che finalmente riesce a salire sulla piccola altura, ed emette un basso ringhio minaccioso, senza però che questo vi scoraggi.

Caranthiel, per alleggerire il peso sui lati, colpisce il lupo bloccato dalla tagliola, ferendolo ma non uccidendolo.

Anche Robur concentra i suoi attacchi sul capobranco, mentre gli altri lupi salgono sull'altura accerchiando Beli e Germoth, e l'ultimo intrappolato si libera con uno strattone.

Germoth si concentra sul capobranco, mettendo a segno tre attacchi formidabili, ma incredibilmente la bestia resta in piedi, sebbene ferita.

Gli orchi a terra decidono scagliare le piccole lance contro Beli, ma i tiri sono imprecisi e vengono abilmente schivate dal nano.

Finalmente, Beli si smarca dall'accerchiamento, e con una freccia letale uccide il capobranco, ma immediatamente il capo degli orchi sale e prende il suo posto tra Beli e Germoth.

Inviato

Beli

Dopo un paio di frecce mal tirate e la salita delle forze nemiche, decido di ritirarmi un attimo, per evitare il caos della mischia, quindi prendo la mira, cercando di puntare all'occhio della bestia più grande. Mentre il lupo è ingaggiato con Germoth, scocco una freccia precisa, mettendo fine a questo pericoloso capobranco.

Inviato (modificato)

Lifstan scaglia due frecce contro il lupo appena scappato dalla tagliola, ma questi resiste all'attacco. Il bardiano allora decide di correre lungo il pendio e cercare quantomeno di ingaggiarlo in un corpo a corpo, sfoderando la sua spada.

Caranthiel cerca di finirlo da lontano, ma la sua freccia non è precisa, anche se per poco.

Robur si concentra sull'orco capobranco, piantando due frecce precise e letali.

I lupi cercano di attaccare Germoth e Beli, e il nano quasi rischia di venir buttato a terra dall'impeto di uno di questi, ma la resilienza nanica lo aiuta, e resta in piedi saldo.
Quelli ancora a terra, visto morire il capobranco, decidono di darsela a zampe levate.

Anche Germoth concentra il suo attacco sull'orco capo, aprendo profondi squarci nella pelle del nemico ed uccidendolo sul colpo.

Gli orchi a terra scagliano altre lance su Germoth, senza colpirlo, mentre il capo degli orchi riesce solo a scalfire la pellaccia dura del beorniano: la luce del sole è davvero deleteria per gli orchi.

Beli posa l'arco, e usando la corta spada approfitta della distrazione fornita da Germoth per uccidere uno dei lupi sul colpo!

 

 

Modificato da L_Oscuro
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Round

Lifstan si getta sugli orchi a terra, cercando di soggiogarli senza ucciderli, seguito da Caranthiel e da Robur.

L'orco cade a terra, ferito ma vivo, mentre l'altro scappa via, capendo che oramai non c'è più altro da fare.

Germonth abbatte il lupo che ha addosso, ricambiando un morso dato nella foga del combattimento.

L'altro lupo scappa a sua volta, approfittando del tiro di Beli sull'orco in fuga, che viene colpito solo di striscio.

Spoiler

Riassunto situazione.

C'è un orco a terra ferito a morto che si è arreso.

Un orco in fuga.

Un lupo in fuga.

Lupo e orco sono andati in due direzioni opposte: lupo a nord, orco a sud.

 

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero)

"Finite l'orco che sta fuggendo. Io tengo sotto controllo questo, non vi preoccupate." dico agli altri mentre tengo la lama puntata contro l'orco.

Modificato da Pyros88
Inviato

Beli

I nemici sono in fuga, ma non sono soddisfatto. Dobbiamo eliminarli o potrebbero comunque chiamare rinforzi come volevano. Lifstan fa un prigioniero, mi chiedo se abbiamo il tempo di interrogarlo, dopotutto dobbiamo correre al ponte. Ma questa è una questione per dopo.

Io torno ad usare il mio arco per finire i fuggiaschi, incluso il lupo se possibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...