Alkiann Inviata 30 Settembre 2021 Segnala Inviata 30 Settembre 2021 Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Ho un personaggio Tiefling Warlock Hexblade - patto della lama e sono arrivata al livello 8. For 14- Dex 15 (armatura media)- Cost 16 - Int 11 - Sag 12 - Car 20 Suppliche: deflagrazione agonizzante, Vista dell' occulto, Lama assetata, punizione occulta Talenti: costituzione infernale Magie: Scudo, Sortilegio, Frantumare, Raggio Rovente, Invisibilità, Passo del Tuono, Dissolvi magie, Esilio Combatto prevalentemente in mischia (spada lunga con cui ho fatto il patto) Non so cosa scegliere come talento/ aumento di caratteristica e quale incantesimo prendere L'unico aumento di caratteristica sensato mi pare Costituzione per il TS e I punti ferita Talenti che mi sembrano papabili: - Allerta (Fortunato è vietato dal DM) - Cecchino magico - Incantatore da guerra (più che altro per aggiungere lo scudo) - Sentinella - Slasher (Tasha) - Toccato dalle fate (Tasha) - Toccato dalle ombre (Tasha) - Adepto metamagico (Tasha) - Sentinella (non la posso prendere perchè già presente in gruppo e si vanifica) - Maestro armi possenti (in tal caso visto che combatto solo con l'arma con cui ho fatto il patto per scelta di background chiederei al Master che l'aumento dei miei poteri faccia mutare anche l'aspetto dell'arma) Grazie a tutti in anticipo 🙂
Lord Danarc Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Warcaster mi sembra un’ottima opzione, vantaggio ai tiri per concentrazione e aumenti la ca. Altrimenti dipende dal tuo stile di gioco. Conviene rispetto a +2 cos.
Alkiann Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 Ciao, grazie per il consiglio che mi pare ottimo. Ieri sera stavo anche soppesando Toccato dalle Fate / Ombre. Visto che potrei bruciare gli slot per fare Punizione Occulta, avere 2 incantesimi extra al giorno che non usano quegli slot non mi pareva male...ma non saprei se c'è una scelta furba come incantesimo di 1 liv da prendere.
Graham_89 Inviato 1 Ottobre 2021 Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 Ciao! Se, come hai detto, combatti prevalentemente in mischia, anche io ti direi "Incantatore da Guerra". Ottieni un sacco di vantaggi che ti permettono di castare e andare in mischia senza problemi, inoltre hai la possibilità di impugnare uno scudo e migliori la CA. Se però il tuo obiettivo è quello di andare in mischia spendendo gli slot incantesimi esclusivamente per lanciare la Punizione Occulta, forse un'altra opzione che ti posso suggerire è quella della Mobilità (ti avvicini, attacchi.. volendo attacchi più di una creatura e ti allontani senza subire attacchi di opportunità). Hai preso in considerazione l'idea di sostituire la Deflagrazione Agonizzante (o Vista dell'Occulto) con l'Arma del Patto Migliorata o con il Mantello di Mosche? p.s. Allerta è il mio talento preferito.. sta bene ovunque.. sempre!
Lord Danarc Inviato 1 Ottobre 2021 Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 I consigli di @Graham_89 sono molto buoni. Per quello che riguarda il toccato da... anche quelli sono buoni incantesimi che ti permettono di avere una maggiore versatilità, ma il Lock ha comunque pochi slot quindi aumentare il numero di spell conosciute non è così vitale. Mi manterrei su uno dei due precedentemente proposti.
Alkiann Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 (modificato) Grazie mille per i consigli, ho le idee più chiare ora. Per le suppliche: - Manto di mosche: non l'avevo notato però ho il dubbio che essendo 3 tank la cosa possa danneggiare anche i miei compagni (anche perchè il guerriero ha manovre utili se gli siamo vicini se non ricordo male) - Arma del Patto Migliorata: questo non lo capisco del tutto, ma sicuramente sono io che mi confondo con le regole. -- FOCUS: Questo non mi è chiaro, se uso incantesimi che necessitano di Focus posso considerare la mia lama come focus...e negli altri casi? Se non ho questa supplica? non riesco a trovare nel manuale dove lo spiega.... -- ARMA MAGICA: La mia arma è già magica, quindi non posso usufruire dei bonus. Ma quello che non capisco è che nel manuale dice che per trasformare un arma in un arma del patto questa deve essere magica (quindi nel 70% delle volte è già +1). Capisco che in questo caso io ho chiesto una deroga al Master in quanto nel patto della lama non puoi influenzare un arma senziente, la mia lo è. Però a livello di background per me aveva senso che i patto della lama fosse legato alla lama con cui io ho fatto il patto per diventare lock..... -- PIU' ARMI EVOCABILI: Questa è un ottima estensione della armi usabili, a me non server perchè uso solo la mia spada Modificato 1 Ottobre 2021 da Alkiann
Graham_89 Inviato 1 Ottobre 2021 Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 Yep .. se siete in troppi in mischia, effettivamente il Manto potrebbe crear problemi. Valuta tu la cosa. Per il discorso Arma del Patto Migliorata: se hai una spada in mano e non hai Incantatore da Guerra, sei costretta a tenere l'altra mano libera per impugnare o i componenti materiali, oppure il focus da incantatore. Con questa supplica, la tua spada diventa il Focus e puoi occupare l'altra mano con uno Scudo. Non ricordo che l'arma del patto deve essere di partenza magica, onestamente. A livello di gioco, potresti tranquillamente accordarti con il master e giocare che in realtà l'arma rimane sempre la stessa, ma hai una sorta di up grade alle sue capacità.. alla fine ottieni lo stesso risultato e il tuo personaggio non si snatura (a maggior ragione se ti ha già concesso altre cose).
Alkiann Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 Tutto chiaro, grazie mille per i consigli 🥰 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora