Bubino! Inviata 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2007 Salve giuente! Dunque, di nuovo esprimo la mia perplessità sull'aver postato nel luogo giusto, ma il tasto "cerca" non mi ha rivelato nessun altro post veramente esauriente. Dicevo: un'altro degli obiettivi del mio mago forsennato, è di diventare in futuro il comandante di un corvetta, in altre parole, una nave volante piccola e agile. Nell'ambientazione (inventata dal mio master) le navi volanti sono presenti anche se non molto frequenti. Ora, volevo sapere dove potrei trovare informazioni specifiche sulle navi volanti, se c'è qualche manuale di ambientazione ecc ecc... Altrimenti sapere in che modo si potrebbe mettere la cosa in termini di gioco. Nel senso, quanti ponti, stanze, caratteristiche e "statistiche", armamenti, equipaggio necessario ecc ecc... ...conoscienze pratiche insomma. Grazie! ps: io gioco nella 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Dai un'occhiata su Stormwrack per i tipi di nave a al manuale dell'ambientazione di Eberron per le navi volanti.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Magia di Faerun, pagina 161: Nave Volante di Halruaa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 guarda l'ambientazione di Eberron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 chiedi a kursk! dovrebbe avere un prototipo di nave volante già bell'e pronto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Splendente Sud. Ah, e 400000 monete d'oro, of course! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubino! Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Grassie! controllerò Eberron! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 è una bellissima idea,ma non ho capito una cosa,il tuo mago la crea con la magia dal nulla,o la compra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubino! Inviato 9 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Possibilmente il mio mago vorrebbe crearla da sè... ...il fatto è che non so esattamente come funzionino le navi volanti e di cosa abbiano bisogno, l'idea di base sarebbe potuta essere prendere una nave normale e farla diventarla volante con un incantesimo... oppure costruirla tutta da zero... Non so però se il fatto è assimilabile alla creazione di un oggetto magico... ...xkè di fatto non saprei proprio come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Settembre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Possibilmente il mio mago vorrebbe crearla da sè... ...il fatto è che non so esattamente come funzionino le navi volanti e di cosa abbiano bisogno, l'idea di base sarebbe potuta essere prendere una nave normale e farla diventarla volante con un incantesimo... oppure costruirla tutta da zero... Non so però se il fatto è assimilabile alla creazione di un oggetto magico... ...xkè di fatto non saprei proprio come fare I manuali te li hanno già detti... stai attento però che sono due cose un po' diverse: la versione Forgotten (che trovi su magic of faerun e suppongo anche su shining south) è più che altro una nave da trasporto e vola grazie a placche levitanti; quelle di eberron sono spinte da elementali legati al vascello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 I manuali te li hanno già detti... stai attento però che sono due cose un po' diverse: la versione Forgotten (che trovi su magic of faerun e suppongo anche su shining south) è più che altro una nave da trasporto e vola grazie a placche levitanti; quelle di eberron sono spinte da elementali legati al vascello. non ho a disposizione codesti libri... cioè ci sono degli elementali(dell'aria presumo)che vengono attaccati alla nave?me la spieghi meglio per cortesia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 praticamente si. Su eberron, ad esempio, ci sono anche treni e le navi canoniche ad elementali... praticamente due o più grossi grossi elementali dell'aria sono imprigonati sullo scafo e soffiano dall'alto in basso, poi ci sono elementali più piccoli ai lati che fungono per le manovre, mentre uno imprigionato nell'albero maestro soffia per dare la velocità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Alternativamente puoi chiedere a qualcuno che abbia i manuali del vecchio OD&D e per la precisione Champion of Mystara dove ci sono le regole per costruire navi volanti... alternativamente anche la vecchia ambientazione di Spelljammer offre molte regole per la creazione di navi volanti e le regole si trovano anche su internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato