Ian Morgenvelt Inviato 7 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Andr Ruhn Scuoto la testa alla domanda di Moggo, aggiungendo Dovremmo chiedere informazioni sul tipo di animali. Potrebbero essere creature feroci o pericolose. Dico dopo aver ascoltato la discussione, alzando gli occhi quando sento il nano più rozzo definire Chazia "contadina". Io credo di poter aiutare con l'eredità. Non conosco alla perfezione la legge, ma so come trovare un accordo tra due persone. O, altrimenti, potrei aiutarvi a liberarvi dei banditi: credo che siano uno dei compiti più importanti, probabilmente sbarazzarsi di loro ci aiuterà ad aumentare la produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 7 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Moggo Din "Più delle persone" rispondo a Naugrim. "E sia: ma se uccidiamo gli animali, almeno organizziamo un banchetto come si deve." il pensiero della carne rossa mi solletica il palato. L'intervento di Andr mi fa battere le mani una volta e allargare un sorriso a tutti: "Allora è praticamente fatta!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 I braccianti, sentendovi discutere sui vostri compiti, cercano di rendersi utili. "Se avrete bisogno di consigli o aiuto, noi siamo qui per servire" dice una giovane con un fazzoletto che le tiene i capelli lontano dalla faccia. Un suo compagno finisce di bere un boccale e aggiunge "Le bestie sono strane, questo bisogna dirlo. Hanno evitato le trappole più comuni. Ma ne abbiamo presa una un'esamana fa, più o meno. Un bel cervo. Buono" Dopo le inevitabili risate alla grossolana battuta, un terzo bracciante aggiunge "I briganti sono tutt'altra cosa, però. Stateci attenti. Però io avrei più paura a contrariare Olvaka" questa volta le risate sono meno genuine, e un po' nervose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 11 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Moggo Din "Olvaka?" guardo stranito i braccianti. "È il tipo di prima? Quello che parla un sacco?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 "No, è la vedova del carpentiere. Era anche la sua apprendista e ora ha preso la bottega. Ma l'eredità dovrebbe andare al figlio del... Oh vabbè, avrete poi tempo per picchiarci la testa" ride sommessamente il bracciante, dando di gomito ad un vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Snorri Laikarakkin Come ha già detto Andr, risolvere il problema degli animali e dei criminali ci aiuterà decisamente ad aumentare la produzione... Dico massaggiandomi la barba, ascoltando bene gli incarichi a noi assegnati Io purtroppo non sono altro che un accademico ed un esploratore, le mie conoscenze non sono tanto pratiche... Ma posso fare un tentativo di mettere bocca alla questione dell'eredità, se Naugrim crede che possa metterci bocca. dico sorridendo al mastro birraio, obbedendo prontamente agli ordini. Alla fin fine, buona parte dei problemi è facilmente risolvibile: il problema del pozzo si può risolvere facilmente, così come la questione dell'eredità del carpentiere... Basta mostrare polso e saggezza. concludo come se avessi già la verità in tasca. Onestamente non mi importa del metodo che useremo per sbarazzarci degli animali, non ne so abbastanza per esprimermi a riguardo, ma mi importa dei "briganti": chi diamine è questa gente? Che ha fatto finora per meritarsi tale degradante titolo? Voglio i dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Andr Ruhn Potreste descriverci meglio questi animali? Dalle vostre parole sembrano solamente delle creature particolarmente furbe. Chiedo ai braccianti dopo che parlano di un cervo, ascoltando quindi la spiegazione della questione dell'eredità. Dovremo ascoltare entrambe le parti e trovare un modo per dividere il tutto, probabilmente. Avrei poi una domanda sulla costruzione del pozzo: ci sono stati dei problemi che hanno bloccato la costruzione da parte dei nostri predecessori, per caso? Oppure si è trattata semplicemente di una questione di tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Chazia Se li chiamano briganti vorrà dire che sono dei briganti, no? Ruberanno le scorte di cibo e cose così...gente disperata sicuramente rispondo a Snorri si, anche io vorrei sapere di più sugli animali, se si tratta solo di bestie è facile, ma se parliamo di altre creature la cosa potrebbe farsi più problematica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Snorri Laikarakkin Perdonami Chazia, ma questa questione non si risolve con una risposta approssimativa: qui si gioca con la vita di altre persone e voglio capire quali altre possibilità ci siano oltre... Al piantare le loro teste su una picca. E diamine, non saprei nemmeno chi potrebbe occuparsene oltre Moggo: io conosco la magia, ma in modo assolutamente non approfondito... Conosco qualche incantesimo per l'autodifesa, ma niente di più. bevo un sorso dal mio boccale Quello che voglio sapere è se appartenevano a un clan in passato, se sono dei senzacasta che si sono intrufolati a Kel Boldar e se è possibile convincerli a lavorare per noi piuttosto che mettere a rischio le nostre e le loro vite... Combattere è un rischio bello grosso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 I braccianti rispondono alle vostre domande senza esitazione. "Le bestie sono per lo più cinghiali, qualche cervo o capriolo, delle capre di collina, selvatiche. I soliti animali dannosi, però di recente si sono fatti più coraggiosi. O forse sono di più. Quelli che erano qui prima di voi non hanno fatto molto per fermarli, e credo che la situazione sia peggiorata" In merito al pozzo "No, è solo una questione di tempistiche. Hanno lasciato qui gli studi e i progetti, però non hanno fatto in tempo a cominciare lo scavo. Poi per il lavoro pesante possiamo pensarci anche noi, ma la cosa deve essere organizzata bene" spiega, e un altro aggiunge per chiarire "Perché noi lavoriamo già nei campi e facciamo la normale manutenzione. Ci prende molte ore ogni giorno. Se c'è da fare un lavoro aggiuntivo bisogna ricalcolare i turni di corvée" Per i briganti "Sono umani, non nani. Sono comparsi ormai sei mesi fa, e all'inizio se ne stavano oltre le colline e si facevano gli affari loro. Adesso hanno cominciato a chiedere -cioè, pretendere- cibo, oro e quant'alto a chiunque passi di lì. E cacciano le bestie che appartengono alle terre della Montagna. Non possono farlo, è illegale!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Moggo Din Sbuffo, seccato. "Facciamo così: pensiamo prima al pozzo, visto che ci vorrà di più. Lasciamoli lavorare in pace mentre noi andiamo a occuparci dei briganti e delle bestie. Una volta tornati, daremo una mano al resto della costruzione, e Snorri si occuperà dell'eredità." Mi guardo attorno, per vedere se qualcuno è d'accordo con me. Quando succede, mi sento sempre in ansia. "Ci state?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 Andr Ruhn Ascolto tutti i resoconti dei nani: l'unica faccenda che sembra essere veramente preoccupante è quella dei briganti, che sembrano essere intenzionati ad occupare delle terre della Montagna. È una buona idea, Moggo. Dobbiamo solamente scegliere come dividerci tra le due spedizioni e che approccio usare con i briganti. Rispondo al wandak, stupito dalla sua proposta: fino ad ora non mi aveva propriamente fatto una buona impressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 Naugrim Dhurak <<Oh beh, se partissimo domani io sarei un poco più preparato: avrei da prepara un poco la mia balestra e rifare alcuni proiettili speciali…>> dico un poco pensieroso sul da farsi. <<…anche se dubito fortemente di essere utile nello scavare il pozzo.>> faccio spallucce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 19 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2021 Snorri Laikarakkin Annuisco al piano di Moggo, sarà pure un contadino ignorante, ma è una nano competente e dalla mentalità pratica. Ironicamente, potrebbe essere il nostro consigliere più prezioso in questo ambiente a lui così familiare. Se credete che questo sia il miglior modo di agire con questi briganti... D'accordo, andremo ad affrontarli. annuisco quindi Come ho già detto, conosco pochi incantesimi adatti all'autodifesa, non sarò poi così inutile in uno scontro: ma propongo di non ricorrere immediatamente alla violenza, a meno che non si dimostrino aggressivi fin da subito. Inoltre... Non dovremmo andare da soli, se possibile. Mi rivolgo quindi ai nostri commensali E tra di voi? C'è un uomo sappia menare le mani o, ancora meglio, delle armi? Sia ben chiaro, non vogliamo trascinarvi in uno scontro... Ma se c'è qualcuno che potrebbe accompagnarci, ci sarebbe di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 "Non possiamo usare le armi, signore" risponde improvvisamente meno cordiale uno dei braccianti, abbastanza alto e ben piantato. Il silenzio grava per qualche istante sulla tavola, poi una contadina abbastanza giovane, con una treccia bionda e il volto largo, si intromette "Però possiamo farvi strada, portarvi i bagagli e darvi una mano. Questo si" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 20 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 Snorri Laikarakkin Siete stati cristallini. rispondo prontamente, forse un pò deluso, alla brusca risposta del contadino. Speravo in un vecchio veterano di guerra, ma dimentico anche quanto rigide siano le caste della società nanica: evidentemente dovremo accontentarci di una guida. Allora una guida ci sarà più che sufficiente: una guida e gli attrezzi del "mestiere". Cibo, borracce, bendaggi... E voi, compagni? Come volete prepararvi alla minaccia dei banditi? Mi rivolgo agli individui che mi accompagnano di cui, francamente, non so ancora bene cosa pensare riguardo le loro capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 20 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 Chazia Faccio spallucce alla domanda di Snorri come ad ogni altro bandito che ho incontrato dico mostrando una fiamma sul palmo della mano O andranno via con le buone o li faremo sloggiare, anche se non ho mai visto banditi che vanno via con le buone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 Andr Ruhn Non ho bisogno di particolari preparazioni: le mie armi sono sempre con me. Rispondo a Snorri, annuendo all'offerta dei braccianti. Speravo nell'aiuto di una qualche milizia, ma, effettivamente, questo avrebbe reso inutile attendere il nostro arrivo per sistemare la situazione. Prima dobbiamo organizzare i turni per la costruzione del pozzo. Entro quando potreste informarci sull'organizzazione attuale? Chiedo infine ai braccianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 21 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 Naugrim Dhurak <<In che senso non potete usare armi? Vi è proibito?>> domando incuriosito dal cambio di tono e di “umore” della conversazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 "Si, signore. Siamo thrag varaak, non ci è permesso impugnare armi se non sotto diretto ordine di un ufficiale della Montagna. E comunque non ne abbiamo, qui, a parte qualche ascia per il legno, dei mazzuoli e altri attrezzi" risponde velocemente la nana, come per passare oltre ad un discorso altrimenti penoso. Per fortuna le domande di Andr distolgono l'attenzione "Anche subito, signore. Se volete accomodarvi nella dimora vi faremo avere subito ciò di cui necessitate. Anzi, i progetti del pozzo mi pare siano ancora sul tavolo della sala comune. I vostri predecessori erano molto ordinati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato