Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1789489

Naugrim Dhurak

Con Snorri

Reveal hidden contents

• Risposte 566
  • Visualizzazioni 35,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bellerofonte
    Bellerofonte

Moggo Din Il mondo è un posto duro. Che sia in superficie o in profondità nella montagna, cambia poco. Ho trascorso i miei giorni mescolandomi agli altri come fossi uno di loro, riparandomi

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Noi non siamo un trog, giovane" il vecchio redarguisce Andr. Poi, dinanzi al caos di molti di voi e all'aggressività di Moggo, il nano anziano si tace.  Il silenzio è ben presto riempito dai tre

• Bellerofonte
    Bellerofonte

Moggo Din Ah no? Non si può? Guardo Andr dopo aver provato con qualche tentativo maldestro di spingere, sbuffando seccato. @DM In ogni caso non mi piace stare in un posto cos

Posted Images

comment_1789567

Naugrim Dhurak

con Snorri

Reveal hidden contents

comment_1789581

Chazia

con Andr

Reveal hidden contents
Reveal hidden contents

comment_1789597

@DM

Reveal hidden contents

comment_1790063

Snorri Laikarakkin

Con Naugrim

Reveal hidden contents

Edited by Plettro

• Autore
comment_1790238

2488 dell'Endag 
29 semeo, pomeriggio

Il Pozzo - Moggo

Reveal hidden contents

Ciascuno di voi sta lavorando, cercando una soluzione per il problema che ha deciso di risolvere. Il pomeriggio avanza inesorabile e promette di essere noioso e caldo come già quelli passati. Ma il tedio viene spezzato da un fragore, seguito da una serie di grida. Un bracciante corre tra le case "Il pozzo! La cisterna è crollata! Due sono rimasti là sotto. Presto! Corde, pale, picconi! Dobbiamo estrarli dal fango!"

comment_1790254

Moggo Din

@DM

Reveal hidden contents

Edited by Bellerofonte

comment_1790601

Naugrim Dhurak

Quando durante la chiacchierata a bassa voce con Snorri sento una voce che urla, sulle prime la ignoro. Quando però inizia ad avvicinarsi e continuare, “aguzzo” l’orecchio.

Ma che succede?!

<<Presto, andiamo a vedere, Snorri. Per fortuna non mi separo mai dalla mia borsa!>> borbotto, iniziando ad incamminarmi con velocità. Che sarà successo?!

comment_1790762

Snorri

*Sigh* Come se non avessimo abbastanza guai! Sospiro interrompendo bruscamente la nostra conversazione, incominciando a correre verso la fonte delle urla, appellandomi a tutta la mia mediocre atleticità.

• Autore
comment_1790829

2488 dell'Endag 
29 semeo, pomeriggio

Il Pozzo - Moggo

Reveal hidden contents

Bene o male arrivate tutti sul luogo del disastro. Attorno al pozzo ci sono i braccianti, che stanno già cercando di fare pulizia tra i detriti. L'apertura del pozzo è collassata in una specie di cono invertito, un imbuto ingombro di fango, pezzi di legno e qualche roccia. La carrucola di legno che serviva per estrarre le rocce dalla cisterna è stata trascinata in basso, spezzando l'asse centrale. Le corde si sono impigliate in un nano e lo hanno bloccato, e ora mentre lui si dimena il fango bagnato lo trascina verso il basso. La corda stessa, ormai fradicia, non fa che rendergli ogni movimento più difficile. Alcuni cercano di tirarlo su afferrando i capi che sporgono dal pozzo, ma è una lotta impari: tre nani contro la terra!

Quel che è peggio è che due nani mancano all'appello "Moggo e Lokan sono rimasti laggiù. Per gli dei, sono morti forse?" grida uno dei braccianti. Una donna, che era sul posto per dare il cambio ad uno dei lavoratori, descrive la scena "Stavo andando al pozzo, e ho visto come se il fango fosse stato vivo! Oh Vilos, oh Falos! Aiutate quei poveretti!"

comment_1790864

Moggo Din

@DM

Reveal hidden contents

Edited by Bellerofonte

comment_1790874

Chazia

Mi avvicino al pozzo osservandolo per qualche istante Odio farlo... mormoro mentre il mio corpo muta in quello che è a tutti gli effetti un tasso dalle dimensioni decisamente spropositate. Una volta completata la trasformazione inizio a scavare per raggiungere i malcapitati, cercando di spostare quanta più terra possibile per evitare crolli

comment_1790906

Snorri Laikarakkin

Oh... Nel mio repertorio, non c'è niente di utile per una situazione simile... dico a mezzabocca a Naugrim, di fronte al trabocchetto del dio della terra.

Vado a tirare la corda! Mi incammino (o meglio, marcio!) verso il gruppetto di nani alle corde, mentre avvolgo attorno alla mia mano un fazzoletto di tessuto per poter dare maggior presa alla corda... Nell'altra, vi è avvolto il mio prezioso amuleto, che spero possa darmi la forza in questo momento di bisogno... 

Reveal hidden contents

comment_1790911

Andr Ruhn

Il pozzo non è un bel vedere: è diventata praticamente una trappola e, a quanto pare, Moggo e un altro nano si trovano sotto di essa. Vedendo i nani in preda al panico comprendo cosa devo fare: calmarli e organizzare le operazioni di salvataggio. Non sarò uno studioso o un manovale, ma so come fare questo. Agiamo con ordine e tutto si risolverà per il meglio. Aggiungo con decisione dopo che gli altri wandak iniziano ad aiutare, avvicinandomi al nano immerso nel fango. Cerca di ridurre i movimenti, per quanto possibile: noi ti tireremo fuori, ma avremo bisogno del tuo aiuto. Devi fidarti di me e dei tuoi compagni. Concludo cercando di rassicurarlo, parlando poi agli altri nani Cercate di rimuovere i detriti e tutto ciò che ingombra il terreno. Vilos guarda sempre con favore ad una comunità unità. Inizio quindi a provare a rimuovere io stesso gli ostacoli che impigliano il nano, assicurandomi però di poter sempre rimanere lì vicino per calmarlo. 

Master

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1790913

Moggo

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1791263

Snorri e Andr cominciano ad aiutare il nano intrappolato, mentre Chazia non perde tempo e provoca numerose esclamazioni di sorpresa e paura mentre si trasforma. 

La nana scende nel terreno molle, mentre Naugrim si fa aiutare e, presi un po' dei rottami della puleggia, comincia ad aggiustarla. Sembra un atto senza senso, ma ciò gli permetterà poi di riavvolgere le corde e aiutare Snorri e Andr. 

Non ci vuole molto prima che Chazia scompaia dalla vista dei più.

Moggo

Reveal hidden contents

Chazia

Reveal hidden contents

comment_1791295

Chazia

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.