Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Snorri Laikarakkin

Sì... Rispondo agli altri riguardo il continuare ad avanzare ...Ma quella me la terrei a portata, Moggo. E vale per tutti. Consiglio tenendomi ben saldi fra le mani pugnale e amuleto, che nel frattempo ho avvolto nella mano sinistra, in modo da incanalare al meglio il suo potere.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete ad avanzare nella foresta, ma dopo mezz'ora altri fruscii vi mettono in allerta. 
Nuovamente vi preparate a ricevere un'aggressione, ma di nuovo non vedete nulla. 

Con cautela Chazia torna sui suoi passi e cerca eventuali tracce, ma non ve ne sono oltre alle vostre. Eppure la nana avverte come una presenza, qualcosa che la sta osservando anche ora che è accucciata tra le fronde in cerca di impronte e orme. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

La cosa continua a non piacermi. "È davvero un animale? È invisibile? Può essere magico?" chiedo, voltandomi ripetutamente in varie dimensioni quando sento per l'ennesima volta qualcosa che non va nei dintorni. Accolgo il consiglio di Snorri e stringo in preda alla frustrazione il manico dell'ascia in entrambi i pugni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Ancora una volta siamo costretti a fermarci in mezzo al bosco: percepiamo nuovamente la stessa sensazione. Questa volta Chazia va a cercare delle tracce, mentre io continuo a guardarmi intorno aggrottando la fronte. Non sono più tanto sicuro che si tratti di un animale. Dico quando la druida non sembra trovare tracce, provando a lanciare uno sguardo verso l'alto: forse si tratta di una creatura volante (o in grado di arrampicarsi sugli alberi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Scuoto la testa quando non trovo nulla, portandomi una mano alla barba con fare pensieroso. Potremmo provare a ribaltare la situazione... Tentare non costa nulla. Faccio segno ai miei compagni di avvicinarsi, iniziando a parlargli sottovoce Mi è venuta in mente un'idea, ma avremo bisogno di agire in perfetta coordinazione: potremmo cercare di nasconderci, per provare a farlo uscire allo scoperto. Io potrei creare un immagine illusoria di uno di noi, così da dargli un bersaglio da attaccare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite ancora un po' e poi, con una certa abilità, fingete di disperdervi ai quattro venti. Resta indietro solo Andr, che purtroppo finisce in una zona di fitto sottobosco. Questa più che aiutarlo a nasconderlo fruscia e scricchiola ad ogni suo movimento rendendolo un'ottima esca per eventuali inseguitori. 

Non molto tempo dopo alcune strane creature fanno al loro comparsa circondando il nano. Sono strani ometti alti come bambini del vostro popolo, con un corpicino fragile tutto articolazioni e ossicine sottili. Ma ad una seconda occhiata diventa chiaro che questi esseri non hanno ossa, o carne. Sono composti di legno e fogliame, verdastri e color mota. Non hanno un vero e proprio volto ma il loro capo ha disegnati due occhi e una bocca sul lato anteriore. Non hanno capelli o vestiti, ma foglie e viticci che li coprono quasi allo stesso modo. 
Si muovono in modo strano e decisamente non-umanoide. Senza ritmo, senza coordinazione, frusciando leggermente. 

Per tutti voi è difficile capire quando sono arrivati. Prima non c'erano, poi sono comparsi a pochi metri da Andr. Come se fossero emersi dal fogliame, o come se potessero fondersi con esso e poi separarsi... come gocce d'acqua che si separano da una cascata. Si stagliano al sole per qualche istante, e poi tornano ad unirsi alla corrente. 

Ciascuno di loro regge in una delle "mani" una specie di corto bastoncino di legno scuro con un capo tagliato a mo' di penna. Quasi in sincronia sollevano queste specie di giavellotti e li scagliano contro di lui. Un paio rimbalzano sulla sua corazza, ma gli altri bucano la carne del nano. Devono essere cosparsi di chissà quale sostanza, perché Andr avverte un dolore lancinante attanagliargli le membra. 

Iniziativa: Creature vegetali, Andr, Moggo, Naughrim, Snorri, Chazia. 

Foresta.gif.cd3e64d74b5a0f9b8e22bbe665429617.gif

NOTE

Spoiler

Andr subisce 4 danni perforanti e 16 da veleno, già dimezzati perché nano. 
Distanza: 1 quadretto è 1,5m. 
Il terreno è Difficile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il mio piano, nonostante un piccolo imprevisto, si rivela funzionare comunque: al posto di creare un'illusione, divento io stesso l'esca per l'agguato. Aggrotto le sopracciglia quando gli assalitori si manifestano, creature che non avevo mai visto: che siano la versione locale delle creature delle tempeste di neve, contro cui gli anziani del clan mi avevano sempre messo in guardia? Non ho tempo per questi pensieri, però: le creature potranno essere particolari, ma le loro lance infliggono ferite dolorose come qualunque altra arma. Digrigno i denti quanto sento la sostanza mordermi le carni ed inizio ad arretrare, disegnando una runa nell'aria per darmi del sollievo. Inizio quindi ad intonare una nota più alta e tracciare una seconda runa, influenzando la mente di una delle creature per fargli perdere dei preziosi istanti di tempo. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Healing Word su di me. Curo 1d4+3

Azione: Uso Vicious Mockery su 1. Saggezza CD 13, altrimenti subisce 1d4 danni psichici e ha svantaggio sul prossimo tiro per colpire tirato prima dell'inizio del prossimo turno. 

Movimento: Vado in E4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Sapevo che sarei andato incontro a cose strane e meravigliose una volta giunto ai piedi della montagna, ma...questo! Cosa sono? Marionette? Piante? Scherzi della magia? Sbircio tra le foglie curioso e affascinato all'inizio, ma sussulto quando vedo che le loro intenzioni sono tutt'altro che amichevoli, nonostante l'aspetto curioso. Se ammazzano Andr chi mi darà la birra gratis?!

Esco fuori dal nascondiglio, caricando a testa bassa il primo che mi capita. Sono fatti di legno, dopotutto: è una vita che mi alleno a farli a pezzetti! "FUORI DALLE PALLE, STUZZICADENTI DEL CàZZO!"

Spoiler
  • Movimento: mi muovo di 6 quadretti verso sotto, in e8
  • Azione bonus: Entro in Ira
  • Azione: Attacco 2 con l'ascia: TxC +5, danni 1D10+3 (FOR) +2 (Ira)

Ira: 1/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

E te cose cosa dovrebbero essere? domando senza però attende una risposta. Una fiamma si crea nella mia mano e subito la lancio contro uno degli esseri 

Tieni duro Andr, adesso estirpiamo queste erbacce 

Spoiler

Uso Produce Flame contro il numero 5
Attack bonus +5 1d8 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

La situazione non mi piace per niente e,  timoroso ed impaurito, rimango con la balestra imbracciata per tutto il tempo. C’è da ringraziare che non sia un arco o la mia tensione mi avrebbe portato a tenderlo troppo!

Quando gli strani esseri piantosi appaiono, quasi mi viene un colpo e quasi ne sparo uno, ma riesco a non pigiare il grilletto d’istinto. Ma se anche sono impaurito, c’è da vender cara la pelle. Mi sposto quindi velocemente per provare a tirare con la balestra alla creatura driadosa!

@master

Spoiler

Azione di movimento Mi sposto in K18

Azione standard: sparo a 4!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Circondato dai misteriosi esseri boschivi, Andr viene trafitto dai loro numerosi giavellotti: il povero nano è in difficoltà ed è un miracolo che sia ancora vivo!
Non ho tempo di interrogarmi sul perché questi esseri siano aggressivi, né su che cosa siano, ma grazie alla distrazione offerta da Andr ho modo di lanciare un rapido incantesimo... "Difensivo", o almeno, così mi piace definirlo.

Spoiler

Mi sposto in Q12.
Lancio Eldritch Blast sul numero 6.
Tiro per colpire: 17
Danni: 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...