Cronos89 Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Chazia Ottimo modo per mostrarsi amichevoli dico a Moggo fermandomi e guardandomi attorno per cercare di capire cosa ci stia seguendo Spoiler Survival /Animal handling +5 Percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2022 Vi fermate tutti, in guardia e alcuni con le armi in bella vista. Ma nella foresta aleggia un silenzio di tomba. Dopo quasi un minuto i tipici rumori del bosco riprendono come se non fosse successo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Moggo Din "Mphf" grugnisco e rimetto a posto l'ascia. Se vogliono, sanno dove trovarmi. Per ora, continuo sulla strada indicata dagli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Naugrim Dhurak Mi guardo intorno, con un che di preoccupazione...ma non succede niente. Abbasso la balestra (e la guardia), con un sospirone di sollievo che mi si sentirà credo anche al villaggio. «Proseguiamo?» domando a bassa voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Andr Ruhn Appena ci fermiamo i rumori scompaiono: i nostri inseguitori sembrano svaniti nel nulla. Eppure... Chazia non può essersi sbagliata in una maniera tanto epocale! Annuisco a Naugrim, aggiungendo Teniamo gli occhi aperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2022 (modificato) Snorri Laikarakkin Sì... Rispondo agli altri riguardo il continuare ad avanzare ...Ma quella me la terrei a portata, Moggo. E vale per tutti. Consiglio tenendomi ben saldi fra le mani pugnale e amuleto, che nel frattempo ho avvolto nella mano sinistra, in modo da incanalare al meglio il suo potere. Modificato 27 Marzo 2022 da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Riprendete ad avanzare nella foresta, ma dopo mezz'ora altri fruscii vi mettono in allerta. Nuovamente vi preparate a ricevere un'aggressione, ma di nuovo non vedete nulla. Con cautela Chazia torna sui suoi passi e cerca eventuali tracce, ma non ve ne sono oltre alle vostre. Eppure la nana avverte come una presenza, qualcosa che la sta osservando anche ora che è accucciata tra le fronde in cerca di impronte e orme. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 28 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Moggo Din La cosa continua a non piacermi. "È davvero un animale? È invisibile? Può essere magico?" chiedo, voltandomi ripetutamente in varie dimensioni quando sento per l'ennesima volta qualcosa che non va nei dintorni. Accolgo il consiglio di Snorri e stringo in preda alla frustrazione il manico dell'ascia in entrambi i pugni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Andr Ruhn Ancora una volta siamo costretti a fermarci in mezzo al bosco: percepiamo nuovamente la stessa sensazione. Questa volta Chazia va a cercare delle tracce, mentre io continuo a guardarmi intorno aggrottando la fronte. Non sono più tanto sicuro che si tratti di un animale. Dico quando la druida non sembra trovare tracce, provando a lanciare uno sguardo verso l'alto: forse si tratta di una creatura volante (o in grado di arrampicarsi sugli alberi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 29 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2022 Andr non trova nulla sugli alberi, o tra i rami. Se si tratta di una creatura arboricola o di un volatile non è qualcosa che possa essere scorto facilmente... oppure non è già più qui. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Andr Ruhn Scuoto la testa quando non trovo nulla, portandomi una mano alla barba con fare pensieroso. Potremmo provare a ribaltare la situazione... Tentare non costa nulla. Faccio segno ai miei compagni di avvicinarsi, iniziando a parlargli sottovoce Mi è venuta in mente un'idea, ma avremo bisogno di agire in perfetta coordinazione: potremmo cercare di nasconderci, per provare a farlo uscire allo scoperto. Io potrei creare un immagine illusoria di uno di noi, così da dargli un bersaglio da attaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Snorri Laikarakkin Non abbiamo molte altre alternative... Ma state in allerta, nessuno ci dice che non ci stia osservando in questo momento. rispondo al nano del nord per poi seguire il piano da lui proposto. Spoiler +0 stealth! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2022 (modificato) Moggo Din "Un'esca, eh...?" mi aggrego al piano; mentre camminiamo mi sposto leggermente sulla destra e mi infilo da qualche parte nella vegetazione, inginocchiandomi dietro un cespuglio. Modificato 30 Marzo 2022 da Bellerofonte EDIT: errore grammaticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 31 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Chazia Proviamo sussurro mentre mi nascondo tra la vegetazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 31 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2022 Proseguite ancora un po' e poi, con una certa abilità, fingete di disperdervi ai quattro venti. Resta indietro solo Andr, che purtroppo finisce in una zona di fitto sottobosco. Questa più che aiutarlo a nasconderlo fruscia e scricchiola ad ogni suo movimento rendendolo un'ottima esca per eventuali inseguitori. Non molto tempo dopo alcune strane creature fanno al loro comparsa circondando il nano. Sono strani ometti alti come bambini del vostro popolo, con un corpicino fragile tutto articolazioni e ossicine sottili. Ma ad una seconda occhiata diventa chiaro che questi esseri non hanno ossa, o carne. Sono composti di legno e fogliame, verdastri e color mota. Non hanno un vero e proprio volto ma il loro capo ha disegnati due occhi e una bocca sul lato anteriore. Non hanno capelli o vestiti, ma foglie e viticci che li coprono quasi allo stesso modo. Si muovono in modo strano e decisamente non-umanoide. Senza ritmo, senza coordinazione, frusciando leggermente. Per tutti voi è difficile capire quando sono arrivati. Prima non c'erano, poi sono comparsi a pochi metri da Andr. Come se fossero emersi dal fogliame, o come se potessero fondersi con esso e poi separarsi... come gocce d'acqua che si separano da una cascata. Si stagliano al sole per qualche istante, e poi tornano ad unirsi alla corrente. Ciascuno di loro regge in una delle "mani" una specie di corto bastoncino di legno scuro con un capo tagliato a mo' di penna. Quasi in sincronia sollevano queste specie di giavellotti e li scagliano contro di lui. Un paio rimbalzano sulla sua corazza, ma gli altri bucano la carne del nano. Devono essere cosparsi di chissà quale sostanza, perché Andr avverte un dolore lancinante attanagliargli le membra. Iniziativa: Creature vegetali, Andr, Moggo, Naughrim, Snorri, Chazia. NOTE Spoiler Andr subisce 4 danni perforanti e 16 da veleno, già dimezzati perché nano. Distanza: 1 quadretto è 1,5m. Il terreno è Difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Andr Ruhn Il mio piano, nonostante un piccolo imprevisto, si rivela funzionare comunque: al posto di creare un'illusione, divento io stesso l'esca per l'agguato. Aggrotto le sopracciglia quando gli assalitori si manifestano, creature che non avevo mai visto: che siano la versione locale delle creature delle tempeste di neve, contro cui gli anziani del clan mi avevano sempre messo in guardia? Non ho tempo per questi pensieri, però: le creature potranno essere particolari, ma le loro lance infliggono ferite dolorose come qualunque altra arma. Digrigno i denti quanto sento la sostanza mordermi le carni ed inizio ad arretrare, disegnando una runa nell'aria per darmi del sollievo. Inizio quindi ad intonare una nota più alta e tracciare una seconda runa, influenzando la mente di una delle creature per fargli perdere dei preziosi istanti di tempo. Master Spoiler Azione bonus: Uso Healing Word su di me. Curo 1d4+3 Azione: Uso Vicious Mockery su 1. Saggezza CD 13, altrimenti subisce 1d4 danni psichici e ha svantaggio sul prossimo tiro per colpire tirato prima dell'inizio del prossimo turno. Movimento: Vado in E4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Moggo Din Sapevo che sarei andato incontro a cose strane e meravigliose una volta giunto ai piedi della montagna, ma...questo! Cosa sono? Marionette? Piante? Scherzi della magia? Sbircio tra le foglie curioso e affascinato all'inizio, ma sussulto quando vedo che le loro intenzioni sono tutt'altro che amichevoli, nonostante l'aspetto curioso. Se ammazzano Andr chi mi darà la birra gratis?! Esco fuori dal nascondiglio, caricando a testa bassa il primo che mi capita. Sono fatti di legno, dopotutto: è una vita che mi alleno a farli a pezzetti! "FUORI DALLE PALLE, STUZZICADENTI DEL CàZZO!" Spoiler Movimento: mi muovo di 6 quadretti verso sotto, in e8 Azione bonus: Entro in Ira Azione: Attacco 2 con l'ascia: TxC +5, danni 1D10+3 (FOR) +2 (Ira) Ira: 1/10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Chazia E te cose cosa dovrebbero essere? domando senza però attende una risposta. Una fiamma si crea nella mia mano e subito la lancio contro uno degli esseri Tieni duro Andr, adesso estirpiamo queste erbacce Spoiler Uso Produce Flame contro il numero 5 Attack bonus +5 1d8 danni da fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 2 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2022 (modificato) Naugrim Dhurak La situazione non mi piace per niente e, timoroso ed impaurito, rimango con la balestra imbracciata per tutto il tempo. C’è da ringraziare che non sia un arco o la mia tensione mi avrebbe portato a tenderlo troppo! Quando gli strani esseri piantosi appaiono, quasi mi viene un colpo e quasi ne sparo uno, ma riesco a non pigiare il grilletto d’istinto. Ma se anche sono impaurito, c’è da vender cara la pelle. Mi sposto quindi velocemente per provare a tirare con la balestra alla creatura driadosa! @master Spoiler Azione di movimento Mi sposto in K18 Azione standard: sparo a 4! Modificato 2 Aprile 2022 da Zellos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 2 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Snorri Laikarakkin Circondato dai misteriosi esseri boschivi, Andr viene trafitto dai loro numerosi giavellotti: il povero nano è in difficoltà ed è un miracolo che sia ancora vivo! Non ho tempo di interrogarmi sul perché questi esseri siano aggressivi, né su che cosa siano, ma grazie alla distrazione offerta da Andr ho modo di lanciare un rapido incantesimo... "Difensivo", o almeno, così mi piace definirlo. Spoiler Mi sposto in Q12. Lancio Eldritch Blast sul numero 6. Tiro per colpire: 17 Danni: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato