Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chazia

Spoiler

In realtà l'accampamento è totalmente privo di difese.
Attorno ad un falò cono seduti sette umani, alcuni a terra e altri usando un albero caduto come panca. Vicino al falò stesso stanno ballando un uomo e una donna, al suono della musica. 

Indovini che uno degli uomini sia forse il servo del mercante, perché in effetti è disarmato e abbigliato normalmente; la donna che balla è certamente la "prigioniera". Anche se pare tutt'altro che in difficoltà.

Tra le persone sedute, tutte intende a battere le mani, suonare o mangiare, ci sono quattro maschi e due femmine. Sono tutti armati e indossano corazze, ma non paiono granché vigili. 

 


Inviato

Snorri Laikarakkin

Attendo che la nana faccia la sua magia, per poi vederla sparire quasi completamente tra la vegetazione: per un attimo penso che la donna si sia resa invisibile, ma il fatto che l'erba non si sposti al suo passaggio, mi fa capire che più probabilmente si sia trasformata semplicemente in qualcosa di molto piccolo.

Resto in silenzio, in attesa del ritorno della druida, limitandomi ad ascoltare gli schiamazzi, con pugnale ed amuleto in pugno. Sono alquanto teso a causa dell'imminente scontro, al quale non sarà mai preparato quanto Moggo.
Ho bisogno di calmarmi: non posso fare a meno di bisbigliare, stavolta decisamente ironico, qualcosa verso il boscaiolo.
E com'è che a te non ti ha mai minacciato di cavarti gli occhi?

Inviato

Chazia

Perchè lui non mi ha chiesto di fare il bracco da caccia ritorno della mia forma dopo aver fatto il sopralluogo dell'accampamento 

Ci sono sette banditi, nessuna difesa. La ragazza sta ballando con quello che sembra essere il servo del mercante. Se volete la mia opinione non sembra stare male, ma non saprei mentre parlo disegno con un rametto la disposizione delle persone disponiamoci a cerchio e attacchiamo quando spegnerò il loro fuoco

 

Inviato

Andr Ruhn

Mentre siamo in mezzo alla foresta non posso fare a meno di guardarmi intorno circospetto: ricordo ancora fin troppo bene il nostro scontro con i costrutti. Fortunatamente, arriviamo vicini all'accampamento senza farci notare e Chazia usa le sue doti per fare una ricognizione. Annuisco al piano proposto dalla donna, aggiungendo Ricordatevi che, probabilmente, avranno altri uomini al campo. Potrebbe avere senso catturarne uno per raccogliere informazioni. Eppure la donna... Non so, non mi convince. E il servo non doveva essere scappato? Questa è un'altra questione da chiarire. 

Inviato

Moggo Din

"GRANDE MONTAGNA-" sobbalzo quando Chazia spunta all'improvviso dai cespugli, tappandomi la bocca subito dopo. "Preferirei non chiederti nulla, nemmeno accendermi la pipa. Le tue fiamme mi fanno cacàre addosso come il resto della magia in generale."  poi guardo Andr e gli dò una pacca sulla spalla "Non contare su di me, ho la mano pesante."

Prima di iniziare a muovermi per l'accerchiamento guardo il resto dei miei compagni ad uno ad uno: "Non m'importa di quello che c'è sotto, sono briganti e hanno pisciato sull'albero sbagliato. Pagheranno le conseguenze.

La ragazza però non c'entra niente. Se non inizia a lanciarci addosso maledizioni e palle di fuoco, la prendiamo e la riportiamo al sicuro dalla sua famiglia...che lo voglia oppure no."

Inviato

Naugrim Dhurak

«Mi sa che il padre sappia poco chi sta sotto le coperte con la figlia...» dico a denti stretti: da un lato non voglio sghignazzare per sembrare senza cuore nei confronti di un padre, dall'altro non voglio sghignazzare per non essere sentito. «Non amo ammazzare...neanche l'ho mai fatto nella mia vita! Preferirei farli lavorare fino al momento che la schiena non gli si alzerà più senza due o tre schiocchi, piuttosto che lasciarli a marcire qui. Ma di sicuro preferisco la nostra vita alla loro pellaccia.»

Inviato

Snorri Laikarakkin

Per l'immobilizzazione posso tentare io... Ma ci proverò solo quando ne rimarrà uno solo: in questo modo avrete tutto il tempo di legarlo. Rispondo ad Andr, proponendomi come candidato per la cattura. 
Dispongo di un incantesimo che farebbe proprio a caso nostro... 
Tuttavia, i dubbi mi assalgono: la scena descritta da Chazia mi fa pensare che la storia raccontataci dal vecchio sia falsa... E anche se non lo fosse, allora c'è comunque qualcosa che non torna, forse i due hanno cospirato con i banditi per fuggire.

Vorrei ci fosse il tempo di parlare con la fanciulla, se riuscissi ad avvicinarmi ne avrei pure modo senza farmi sentire, ma temo che la ragazza darebbe comunque l'allerta. Temo che la violenza sia la nostra unica soluzione...  sospiro. anch'io, come Naughrim, non traggo piacere dall'uccidere degli essere umani, specie se non sono colpevoli di crimini poi così gravi... Tuttavia, a differenza sua, sono già stato costretto a uccidere: so cosa significa e se necessario, sono pronto a farlo di nuovo.

Inviato

Briganti.gif.94c1944759b2c23db01cb69a040f362f.gif

Iniziativa
Naighrim
Andr
Banditi
Moggo
Chazia
Snorri

Note
Avete tutti un turno per agire, il nemico è sorpreso. S è il servo, R ragazza, i numeri i banditi. Arancione fuoco, giallo l'area illuminata, verde la foresta attorno alla radura. Marrone il cavallo impastoiato. 
 

Inviato

Chazia

mi avvicino di "soppiatto" all'accampamento e dopo aver visto che i miei compagni sono in posizione allungo una mano verso il falò per poi chiuderla e far spegnere le fiamme e far precipitare i banditi nell'oscurità

Spoiler

Uso control flames per spegnere il fuoco

 

Inviato

Moggo Din

Mi prudono le mani! Stringo l'ascia tra le mie dita, sono così eccitato che sto letteralmente sbavando. Quasi dimentico della furtività, appena vedo Chazia giocare con le dita e spegnere le fiamme, le mie pupille si dilatano e il mondo perde i suoi colori, diventando una copia sputata fatta a carboncino.

Esco fuori dalle fronde assaltando i malcapitati con tutta la ferocia che ho in corpo, facendo una goffa piroetta e cerco di ficcare la testa dell'ascia nel ventre del primo bandito che mi capita a tiro.

Cita
  • Entro in Ira:
    • Resistenza a danni taglienti, contundenti e perforanti
    • Vantaggio a prove di forza
  • Mi muovo in M11
  • TxC contro Bandito #2: 13/12, Danni (eventuali): 10

 

Inviato

Andr Ruhn

Ci avviciniamo non visti all'accampamento, mettendoci in posizione per attaccare i banditi. Appena Chazia fa spegnere il fuoco, sussurro la nota che ho associato alla runa della confusione, tracciandola nel cielo con un dito mentre influenzo la mente di uno dei banditi. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Vicious Mockery su 2 (o su 3, in caso fosse già stato ucciso da Moggo). TS Saggezza con CD 13, se fallisce subisce 1d4 danni psichici e ha svantaggio al prossimo tiro per colpire. 

 

Inviato (modificato)

Snorri Laikarakkin

Dalle frasche che circondano l'accampamento di banditi fuoriesce un piccolo dardo di pura energia arcana: appena Chazia ha gettato nell'oscurità i banditi, ho prontamente lanciato un incantesimo, stavolta ben più potente rispetto a quelli che lanciai contro il gruppo di arbusti.

Adesso basterebbe solo centrare un bersaglio...

Spoiler

Eldritch Blast

TxC: 13

Eventuali Danni: 7

Attacco il numero 7

 

Modificato da Plettro
Inviato

Naugrim Dhurak

Con i nostri nemici al buio dovrebbe essere molto più facile assaltare questi briganti. La mano mi tremola un poco, non avendo mai davvero ucciso nessuno o quasi combattuto…ma devo essere saldo nel tenere la balestra!

@master

Spoiler

+4 al tpc e 1d8+2 di danni!

 

Inviato

Accade tutto in fretta, almeno per i banditi. Il fuoco si spegne, gli umani gridano diventando improvvisamente ciechi. Uno si alza ma viene centrato dal dardo di balestra di Naughrim, e un altro viene colpito dalla magia di Andr... e mentre grida e si tiene il capo, viene centrato da Moggo. Le grida dell'umano si zittiscono subito, e anche al buio gli altri capiscono che è successo qualcosa di davvero orribile, e gridano di nuovo...
Snorri, approfittando della confusione, ne colpisce uno con un rapido gesto della mano. Al buio la sua magia quasi non si vede, un sottile sfrigolio nell'aria. 

Briganti.gif.8842d3f9e7d8b002097528de0332a33e.gif

Iniziativa
Naughrim
Andr

Banditi (B3 5 danni, B7 7 danni)
Moggo
Chazia
Snorri

Inviato

Andr Ruhn

Traccio nuovamente la stessa runa di fronte a me, influenzando la mente di un altro bandito. Inizio poi a intonare una delle saghe narratemi dal clan: la storia di Zohn il coraggioso, che non si arrese neanche quando venne circondato dai suoi nemici. Sono certo che aiuterà i miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Vicious Mockery su 3. TS Saggezza con CD 13, se fallisce subisce 1d4 danni psichici e ha svantaggio al prossimo tiro per colpire. 

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Moggo.

Moggo

Spoiler

Hai un d6 extra che puoi usare entro i prossimi dieci minuti per aumentare un tiro per colpire, una prova di abilità o un tiro salvezza. 

 

Inviato

Naugrim Dhurak

Avrei esultato, non fosse che non voglio far capire dove sono al buio. La magia che ho infuso nella balestra la ricarica, permettendomi di tirare nuovamente, sperando di finire l’umano che ho già colpito…senza farlo soffrire troppo.

@master

Spoiler

+4 tiro per colpire 1d8+2

 

Inviato

Un altro colpo di balestra va a segno, e anche l'incantesimo di Andr strappa un altro grido ad uno dei banditi... lo stesso che ha già due quadrelli in corpo. Probabilmente non ne avrà per molto, anche al buio vedete che gronda sangue!
Nel caos i banditi si spintonano e si alzano, mettono mani alle armi, e poi uno grida di prendere una torcia e accenderla...
Quello che stava ballando con la figlia del mercante, ora spaventata a morte e come paralizzata, si avvicina al falò spento e prende un ramo, accendendolo con un acciarino e alcuni carboni rimasti ancora caldi. La luce permette agli altri banditi di vedere... ma non benissimo. 

Comunque i due più feriti decidono di fuggire verso nord, mentre i due più grossi, un uomo e una donna dai tratti klaya, si avventano sull'unico nemico visibile. Moggo. Nessuno dei due riesce però a colpirlo per bene, e l'ascia della donna scivola sull'armatura del nano, mentre la clava dell'uomo gli sfiora un orecchio. 
La figlia del mercante estrae una spada corta, più un lungo pugnale, che portava infilato alla cintura, ma lo impugna con entrambe le mani e non muove un passo. Il servo balza in avanti e accende una seconda torcia. 


Infine il bandito rimasto vicino a lei afferra una balestra, la carica e la punta verso il fogliame, da dove viene la voce di Andr. Il quadrello fischia ma si pianta contro un tronco a sei braccia da voi. 

Briganti.gif.2a6a2de57a7a68ae28b7958c97d51610.gif

Iniziativa
Naughrim
Andr
Banditi (B3 10 danni, B7 7 danni)
Moggo
Chazia
Snorri

Inviato

Naugrim Dhurak 

Mentre continuo a tenere con la destra la balestra, con la sinistra impugno gli attrezzi da alchimista birraio, portando alle labbra qualcosa in fretta e furia…le mie guancia si riempiono e sono costretto a spostarmi in fretta e furia davanti a Chazia.

Solo a quel punto sputo un fiotto d’acido verso i due umani scappati e chi si è visto si è visto!

@master

Spoiler

Mi sposto in Q7

Lancio su 3 e 7 Tasha’s caustic brew. Se falliscono un tiro su Destrezza sono 2d4 danni da acido!

 

Inviato

Snorri Laikarakkin

Siamo ancora in vantaggio! Due dei briganti sono già in rotta, pronti a essere colpiti da un incantesimo di Naughrim, il quale, nonostante i suoi scrupoli, sta dimostrando una prontezza ammirevole: se non ha ricevuto mai ricevuto un addestramento formale, allora ha un talento.
Io, invece, mi trovo nella difficile posizione di dover scegliere se aiutare Moggo o prendere di mira chi impugna la torcia, il quale sembra il pericolo maggiore alla nostra incolumità... Dopo aver dato una rapida occhiata al boscaiolo, decido che uno scontro in inferiorità numerica, per Moggo, è solo leggermente più equo per i banditi.
Mi concentro quindi sul balestriere ed un lampo di magia arcana illumina di nuovo la notte, anche se solo per pochi istanti.

Spoiler

Eldritch Blast contro Bandito 1!

TxC 9
Danni 3

 

Inviato

Chazia

Vorrei lasciare i banditi che stanno scappando, ma potrebbero avvisare i loro amici e vanificare i nostri sforzi. Mi sposto allungando le mani in avanti e faccio partire un cono di fiamme

Spoiler

Mi sposto in p3 e uso burning hands

CD 13

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...