Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1813501

Snorri Laikarakkin

La rabbia che mi scatena la fuga del servo è grande: mi sono fidato di lui, e questi per qualche dannato motivo se ne è andato rubando i soldi che non erano destinati a lui. 
Non voglio causare ulteriori dispiaceri alla ragazza: se mi è stato possibile, ho cercato di sostituire i soldi rubati con altrettanto denaro prima che se ne accorgesse.
La mia versione della storia è che, semplicemente, se ne sia andato perché temeva di venire accusato di omicidio e che non sarebbe potuto tornare a Vicon senza rischiare di venire punito.
In attesa dell'arrivo del funzionario di Kel Boldar e del leader dei banditi, passo le mie giornate a tenere compagnia alla fanciulla, aiutare a calcolare i frutti del lavoro dei braccianti, a gestire i preparativi per il viaggio della ragazza, a evitare di chiacchierare con Naugrim e, occasionalmente, dedicare qualche minuto giornaliero a scambiare due parole con Moggo, che cerco di mantenere su di morale...
Desidero che si senta ancora rispettato da almeno uno dei suoi compagni, anche se è vero che lo faccio principalmente per evitare che tenti la fuga: se lo tratto come un nano normale, forse si comporterà da tale.

• Risposte 566
  • Visualizzazioni 35,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bellerofonte
    Bellerofonte

Moggo Din Il mondo è un posto duro. Che sia in superficie o in profondità nella montagna, cambia poco. Ho trascorso i miei giorni mescolandomi agli altri come fossi uno di loro, riparandomi

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Noi non siamo un trog, giovane" il vecchio redarguisce Andr. Poi, dinanzi al caos di molti di voi e all'aggressività di Moggo, il nano anziano si tace.  Il silenzio è ben presto riempito dai tre

• Bellerofonte
    Bellerofonte

Moggo Din Ah no? Non si può? Guardo Andr dopo aver provato con qualche tentativo maldestro di spingere, sbuffando seccato. @DM In ogni caso non mi piace stare in un posto cos

Posted Images

comment_1813536

Andr Ruhn

Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1813673

Andr

Reveal hidden contents

Snorri

Reveal hidden contents

comment_1813794

Snorri Laikarakkin

Mastah

Reveal hidden contents

Edited by Plettro

comment_1813844

Andr Ruhn

Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1814009

Andr

Reveal hidden contents

Snorri

Reveal hidden contents

2488 dell'Endag 
25 di andia

Infine il nano che avete mandato a chiamare fa la sua comparsa al villaggio. Si tratta dello stesso che vi ha condotto qui, ma questa volta giunge accompagnato da un quartetto di nani armati e corazzati, e un'espressione molto più seria in viso. 

Vi saluta, ma con pochi preamboli "Dunque, la situazione mi è abbastanza chiara. Vorrei prima parlare con la donna umana, e poi conferire direttamente con questo Moggo. Dopo di che sentire da voi cosa ne pensate. Intanto preparatemi un rapporto su quanto accaduto fino ad oggi. Credo che mi fermerò qui per tutta la giornata, e probabilmente risolveremo tutto domattina"

Da solo si reca a parlare con la figlia del mercante. Esce quasi mezz'ora dopo e si dirige subito alla gabbia di Moggo. Fa un gesto ai suoi uomini, che si mettono a formare una specie di semicerchio a qualche metro da lui, dandogli modo di parlare con Moggo da solo

Moggo

Reveal hidden contents

comment_1814100

Moggo Din

@DM

Reveal hidden contents

Edited by Bellerofonte

comment_1814162

Chazia

Finalmente da Kel Boldar arriva l'aiuto richiesto, anche se temo che il suo arrivo non significherà niente di piacevole per noi Certamente rispondo per poi voltarmi verso gli altri nani Snorri, scrivi tu? domando secca seguendo il nano con lo sguardo mentre si avvia a parlare con la donna e poi con Moggo

comment_1814177

Andr Ruhn

La mia discussione con Vigga è stata interessante e, in ogni caso, dovrebbe aver calmato i prigionieri. Raggiungo quindi i miei compagni per accogliere l'inviato di Kel Boldar, che si rivela essere lo stesso nano che ci ha accompagnati qui. La ringraziamo per la sua disponibilità e ci scusiamo per averla disturbata. Il nostro unico interesse è far sì che la comunità possa lasciarsi questa situazione alle spalle e continuare a prosperare. Dico con cortesia al nano, guardando poi Naugrim Magari potresti aiutare Snorri a stendere il rapporto sull'eredità e sul pozzo. Io e Chazia potremmo trattare le questioni del draco e dei campi. Potrebbe essere l'occasione adatta per stringere nuovamente i legami di questo gruppo. Non posso perdere tutti questi alleati, anche se la Dimora Benedetta sembra essere ancora lontana.

comment_1814312

Snorri Laikarakkin

Come al solito. rispondo a Chazia, mettendomi subito a lavoro non esprimendomi su un eventuale apporto da parte di Naugrim, con il quale, al momento, non credo di avere molto da spartire.

• Author
comment_1814478

Moggo

Reveal hidden contents

comment_1814534

Moggo Din

@DM

Reveal hidden contents

comment_1814573

Naugrim Dhurak

”Chiamato a raccolta”, sorrido a Chazia con un leggerissimo inchino e mi metto subito a raccogliere le idee con Snorri per come scrivere al meglio il rapporto su quanto deciso assieme per l’eredità, sforzandomi al massimo per descriverlo il più minuziosamente ed efficientemente possibile. Dopo aver finito, me ne vado con un saluto freddo ma educato, tornando “nelle mie stanze” a scrivere e cercare di trovare nuovi modi per rendere più efficaci i metodi di cultura.

• Author
comment_1814841

Moggo

Reveal hidden contents

comment_1814862

@DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1814936

Moggo

Reveal hidden contents

Il sovrintendente torna non molto tempo dopo, prima ancora che riusciate a finire il vostro rapporto.
"Ho parlato con Moggo. Credo che la situazione sia abbastanza semplice. Possiamo aiutarlo, alla Montagna. Almeno credo che sia cosa fattibile. Dal canto vostro avete agito saggiamente confinandolo, specie perché la causa del suo comportamento è parzialmente ignota. Ma credo che sia possibile liberarlo e reintegrarlo tra di voi" sorride benevolo e fa un gesto con la mano, come ad accantonare una cosa da poco "Dopo tutto è morto un umano. Che valore può avere contro la vita di un vero nano? Non possiamo condonare o dimenticare il gesto, ma possiamo certamente ricordarci che Moggo è uno di noi, e il morto non lo era. Sarebbe cosa saggia mettere a silenzio l'evento. Ci sono testimoni, oltre a voi?"

comment_1814953

Snorri Laikarakkin

Sono il primo ad approcciare il funzionario di Kel Boldar, con un sorriso stampato in volto Sono felice di sentire che c'è speranza per il nostro amico! Confidavamo sulla saggezza della Montagna: l'idea di dover ricorrere a certi mezzi su un nostro fratello... Una prospettiva orribile che ci intristiva e riempiva di dubbio. Grazie per averci illuminati... E per aver agito con tanta tempestività. porgo quindi la mano, o faccio qualsiasi gesto cordiale faccia parte degli usi del nostro popolo, e ancora sorridente ricomincio a parlare.

Testimoni? Sì, fortunatamente sono pochi, ma le voci hanno cominciato a girare presto... Le darò volentieri i nomi, per il resto mi occuperò felicemente di sistemare il problema dei pettegolezzi... Se lo desidera, chiaro.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1814969

Il nano china il capo verso Snorri, cortesemente. 
"Dei testimoni tra i nostri braccianti non dobbiamo preoccuparci, sanno che il silenzio è d'oro. E non avrebbero comunque motivo di raccontare certe storie agli stranieri. Ma piuttosto, la figlia e il servo del defunto, che fine hanno fatto? Hanno assistito all'evento?"

comment_1814973

Chazia

Il servo rispondo lanciando uno sguardo a Snorri è scappato. Abbiamo provato ad inseguirlo, ma con il draco, Moggo e i banditi da controllare avremmo rischiato troppo a partire ad una caccia. La figlia invece è rimasta al villaggio con noi abbasso lievemente lo sguardo Signore, credo di parlare a nome di tutti, capiamo perfettamente il vostro ragionamento, ma saprebbe dirci che genere di problema ha Moggo? O almeno se è pericoloso per altri nani

Guest
This topic is now closed to further replies.