Vai al contenuto

Prove abilità: e se fosse il DM a farlo per i giocatori?


Messaggio consigliato

24 minuti fa, neurone ha scritto:

Esempio porte segrete.

Tiro investigazione aperto, fa 20 di dado metti ha bonus +10. Totale 30.

Io gli dico che non trova niente da DM.

 

Il giocatore è sicuro al 100% che lì non ci sono porte segrete e va avanti.

Ed è giusto che sia così, non trovi? Ha ottenuto un successo (e magari ha anche investito punti abilità per avere più possibilità di riuscirci) e non vedo perché sia opportuno ridurre la portata di tale successo.

 

25 minuti fa, neurone ha scritto:

Esempio 2:

UN mostro strano, serve tiro religione per capirne qualche dettaglio sacrilego/sacro.

Il giocatore fa 1 e io gli dico da DM alcune cose che possono essere o non essere di rilievo. Avendo fatto 1 , il giocatore sa che avendo fatto 1, le informazioni sono inutili o comunque trascurabili.

In questo caso, basta non dare nessuna informazione, nemmeno quelle inutili o trascurabili. Se si ottiene un fallimento, è sufficiente che chi fa da GM non fornisca alcuna informazione, quasi come se il tiro non fosse stato fatto.

*

Facendo così, tutti i tiri possono essere fatti in modo trasparente dalle persone direttamente interessate.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...