Vai al contenuto

Mazzo soldato/cavaliere


deiv100

Messaggio consigliato

Dargon secondo te come mi dovrei muovere per creare un mazzo del genere?

Ho visto qui in questo thread che mi hai linkato, ma il tutto non mi è molto chiaro..

Io vorrei sapere se esistono mazzi che posso tranquillamente trovare in giro nei negozi...almeno uno che abbia come base quella strategia e a cui potrei aggiungere carte extra...

Qualora non ci fossero mi potresti dare delle dritte generiche su come costruire un mazzo cavalieri? Quali carte siano essenziali per la riuscita di un mazzo che "giri" bene...e che ne so...quali me lo possano rendere competitivo...

Non conosco tante carte...gioco si da un anno e mezzo, ma solo con il mio mazzo Ogre/Demoni dell'espansione Traditori di Kamigawa...il quale mi ha decisamente stancato poichè lento debole...

I cavalieri mi "attizzano" e ho visto che cmq rendono il mazzo veloce se basato su di essi...ecco il perchè...

Solo che non ho la minima idea di come muovermi! :D

AIUTO! :-D

Grazie attendo una risposta! ;-)

Poi questo è un consiglio spassionato...

se ti devi creare un mazzo Tribale (vedi: Elfi, Goblin, Cavaglieri, Soldati...) consulta questo sito http://www.magicdeckvortex.com/CVS_knights.htm dove trovi già tutte le creature divise per razza o classe, la pagina limkata è quella che ti serve...

Poi... se ti serve un buon sito per vedere conoscere carte, dove trovi anche le ultime Esp. in Ita, lo trovi qui

Poi... Benvenuto... :eek: comunque se non l'hai ancora fatto leggiti il regolamento interno alla sezione magic ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io vorrei sapere se esistono mazzi che posso tranquillamente trovare in giro nei negozi...almeno uno che abbia come base quella strategia e a cui potrei aggiungere carte extra...

L'unico mazzo basato sui cavalieri uscito nei negozi è questo, il problema è trovarlo ancora nei negozi.

Ti rilinko il mazzo che ho trovato su Ebay a tema cavalieri, ha anche un buon prezzo: Mazzo cavalieri

Magari partiamo da uno di questi due per migliorarli.

In che formato lo vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mazzo basato sui cavalieri uscito nei negozi è questo, il problema è trovarlo ancora nei negozi.

Ti rilinko il mazzo che ho trovato su Ebay a tema cavalieri, ha anche un buon prezzo: Mazzo cavalieri

Magari partiamo da uno di questi due per migliorarli.

In che formato lo vuoi fare?

Grande! :-D Il mazzo Crociati Della Speranza era proprio il tipo di mazzo che cercavo!

E l'ho anche trovato su ebay..penso di acquistarlo per poi potenziarlo...! :lol:

Sapreste già dirmi quali carte aggiungere e quali invece togliere dal mazzo?

Che significa "in che formato lo vuoi fare?" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... T1!

Mettendo in conto che sto per comprarmi quel mazzo, avresti consigli da darmi?

Il consiglio più spassionato da parte mia è cambia formato... o lo realizzi in Fun o in Legacy al massimo, ma non sarà da torneo... ovviamente questo non lo dico per cattiveria, ma il cavaglieri non è un tribal (già debole di suo) forte. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere su un mazzo soldati che avrei intenzione di creare di cui ho già buttato giù una lista. Eccola:

-4 daru warchief

-4 raise the alarm

-4 mobilization

-2 field marshal

-2 whipcorder

-4 unifield strike

-2 elspeth, knight-errant

-2 preeminent captain

-2 gempalm avenger

-2 frontline strategist

-1 catapult master

-2 liege of the axe

-1 decree of justice

-4 catapult squad

-2 glory seeker

-2 piety charm

-2 militia's pride

TERRE

-20 plain

-2 emcampment

Secondo voi com'è? :confused:Vorrei farlo in esteso, voi conoscete qualche altra carta utile che ho tralasciato?

Grazie mille:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti io ho un mazzo soldato ke vorrei migliorare e renderlo competitivo,quindi giokabile in torneo.....il budget si può aggirare intorno ai 100-150 euro....

attendo vostri consigli al riguardo...

18x pianure

4x scudiero di akrasa

4x frustacorda

2x Crovax

2x com di benalia

2x darien re di kjeldor

3x marescialli di campo

4x condottieri daru

2x cap di eos

3x scudiero aviano

3x fabbro veterano

2x mobilitazione

4x onore dei puri

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io ho un mazzo soldato ke vorrei migliorare e renderlo competitivo,quindi giokabile in torneo.....il budget si può aggirare intorno ai 100-150 euro....

attendo vostri consigli al riguardo...

18x pianure

4x scudiero di akrasa

4x frustacorda

2x Crovax

2x com di benalia

2x darien re di kjeldor

3x marescialli di campo

4x condottieri daru

2x cap di eos

3x scudiero aviano

3x fabbro veterano

2x mobilitazione

4x onore dei puri

grazie....

Visto che non ne capisco molto di mazzi, mi limito a scriverti ciò che scriverebbe il primo esperto, facendogli risparmiare tempo prezioso..

specifica il formato, le strategie, magari ordina le carte per terre, creature e, così a occhio, posso dirti che 18 terre mi sembrano un pò pochine, ma prendi con le pinze le mie parole.

Ciao, mi dispiace non poterti essere più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ne capisco molto di mazzi, mi limito a scriverti ciò che scriverebbe il primo esperto, facendogli risparmiare tempo prezioso..

specifica il formato, le strategie, magari ordina le carte per terre, creature e, così a occhio, posso dirti che 18 terre mi sembrano un pò pochine, ma prendi con le pinze le mie parole.

Ciao, mi dispiace non poterti essere più utile.

il frmato lo vorrei portare a t2; la strategia per ora è quella di mettere pedine o cretature a basso costo potenziarle e attaccare...cmq....si puo anke cambiare....

Terre:

20 pianure

Creature:

4x scudiero di akrasa

4x frustacorda

2x Crovax

2x com di benalia

2x darien re di kjeldor

3x marescialli di campo

4x condottieri daru

2x cap di eos

3x scudiero aviano

3x fabbro veterano

Magie:

4x onore dei puri

2x mobilitazione

grazie...attendo risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

MD

2 Ranger of Eos

2 Knight-Captain of Eos

4 Veteran Armorsmith

3 Elspeth, Knight-Errant

3 Knight of the White Orchid

4 Elite Vanguard

3 Captain of the Watch

4 Veteran Swordsmith

3 Elspeth, Knight-Errant

2 Ajani Goldmane

4 Honor of the Pure

4 Harm's Way

2 gargoyle castle

21 plain

Sideboard:

4 oblivion ring

4 path to exile

4 relic of the progenitus

3 silence

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come vi sembra questo?

4 Veteran Swordsmith

4 Veteran Armorsmith

4 Elite Vanguard

3 White Knight

2 Palace Guard

4 Akrasan Squire

2 Ajani Goldmane

4 Honor of the Pure

2 Angel's Mercy

3 Lifelink

4 Martial Coup

3 Harm's Way

21 Pianure

La strategia è abbastanza ovvia: gioco creature abbastanza veloci, pompo con Onore dei Puri, Ajani, Fabbro e Forgiatrice, e picchio.

Ci sono però due problemi.

1) Non so quanto possa essere realmente efficace contro altri mazzi T2

2) Costerebbe circa 125 euro, quali carte posso sostituire per rendere più economico?

Link al commento
Condividi su altri siti

White Knight è situazionale. spostalo in side. al suo posto metti 4x di Kazandu Blademaster. Perde la protezione (il fattore situazionale) ma guadagna cautela. E' lo stesso un 2\2 con WW, ma se altri ne entrano in gioco si pompano.

Palace Guard è Bruttina, prova a sostituila con due Capitani della Guardia.

3 Lifelink sembrano inutili. Come a mio parere potrebbero allo stesso modo essere sfoltiti 2 martial coup e 2 honor of the Pure a vantaggio di 4 Path to Exile e 4 Oblivion Ring.

Angel's Mercy va rimossa.

Fabbro veterano è un buon 2\3 a costo 2 che migliora costituzione, la forgiatrice non mi convince molto.

Per la side mi vengono in mente solo 4x Cavaliere Bianco e 4x di Epurazione Celeste

I costi secondo me non sono un problema, la maggior parte sono comunotte e le trovi facilmente in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie. Quindi verrebbe:

4 Veteran Swordsmith

4 Veteran Armorsmith

4 Elite Vanguard

4 Kazandu Blademaster

2 Captain of the Watch

4 Akrasan Squire

2 Ajani Goldmane

2 Honor of the Pure

2 Martial Coup

3 Harm's Way

4 Path to Exile

21 Pianure

Però sono solo 56 o 57 carte.

Potrei azzardare qualche Valiant Guard? O in alternativa, quali carte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbro veterano è un buon 2\3 a costo 2 che migliora costituzione, la forgiatrice non mi convince molto.

si un 2/3 a cc2 e buono ma a che pro pompare la costituzione dei soldati ?e un po inutile , preferisco di gran lunga la forgiatrice che giocherei in 4X perche rende i soldati piu forti

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro che il fabbro veterano ha rispetto alla forgiatrice è che ti fa sopravvivere la tua orda di 10000 omini 3/2 ad un piroclasma...

metti un altro onore dei puri, e al posto di colpo militare, che ti secca tutte le tue creature metti promessa del conquistatore che ti va riprendere in modo veloce da ira di dio e simili

io personalmente sto testando un lista con +1montagna e di side appoggio instabile contro turbofog

di main per riempire gli slot prova guardiano dell'anima, a me nn piace perchè non è un soldato ma forse può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello dell'oblio è quanto di meglio ci sia, secondo il mio parere andrebbe giocato in 4 copie in tutti i mono bianchi!!! ;-)

Quanto alle carte che hai proposto di togliere mi sembra un ottima scelta;

il mazzo soldato deve essere veloce e i costi se non superano i 3 mana sarebbe l'ideale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

promessa non di può togliere, se vai contro un mazzo che gioca 4 infest,4 piroclasm e magari anche volcanic fallaut cosa fai??? hai in campo millemila creature che di blocco si spostano nel cimitero

promessa del conquistatore risolve questo problema, ad un costo neanche troppo alto (5 mana) ci da sicurezza di ripartire alla grande dopo mass removed

o'ring di side contro un ipotetico mazzo che usa le ascensioni, per ora ce ne sono 2, uno con ascensione del capo sanguinario e le macine e turbofog che gioca ascensione del luminarca

di side poi potresti mettere reliquia del progenitus o la trappola che se ci sono 3 o piu carte nel cimitero costa 0 e che rimuove dal gioco i cimiteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...