Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Be promessa non è ke risolve tanto il problema dei piroclasma!!

Quanto alla side direi di metterci: canonista eterica, kataki, war's wage, silence, terreno consocrato, reliquia del progenitus, ago spinale e anche ira di dio non è da scartare.... son tutte ottime carte per una sideboard!!! :-D

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

scusa se fanno piroclasm o day of judment credo che promessa del conquistatore credo aiuti,se la giochi DOPO il removed

di side ira è suicidio,molto meglio sfidare gli elementi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ci sarebbe veri vantaggi con l'aggiunte di carte pompanti verdi? Dicono che siano meglio delle bianche, e magari potrei sostituire Ajani e qualche Onore dei Puri che sono un po' costosette.

• 8 mesi dopo...
Inviato

Riesumo (ma neanche troppo) questa discussione per chiedere di nuovo dei consigli: questa volta (ovviamente, visto il topic) per un mazzo Soldato - Felino.

Qualche giorno fa ho sfogliato la pila di carte inutilizzate che ho parcheggiato mesi or sono sulla mia mensola e mi sono reso conto di avere un certo numero di gattoni e di artefatti che mi piacerebbe combinare in un mazzo. Mi piacerebbe che, come compatibilità, fosse giocabile in T1.5, ma, a dirla tutta, mi rendo conto che il mazzo a cui sto pensando vorrei fosse essenzialmente un For Fun.

Questo perchè ci sono alcune carte che mi piacerebbe moltissimo inserire nel mazzo, anche a discapito dell'efficacia del mazzo stesso: diciamo che mi piacerebbe mettere su un mazzo con una sua (pur vaga) credibilità, che non abbia troppe pretese e che non mi costi un occhi della testa (che già devo investire sullo Zombie ^^), ma che includa tutte quelle carte che mi piacerebbe inserire, spesso per un puro sfizio personale.

Entrando nel dettaglio, le carte che mi sono ritrovato fra le mani e che vorrei inserire in questo mazzo Leonin - Equipaggiamento Mono - W sarebbero:

1 Anziano Leonid (che vorrei portare a 4)

1 Cucciola di Solcacielo (che vorrei portare a 4)

1 Domoguardia Leonid (che vorrei portare a 4)

1 Skyhunter Prowler (che vorrei portare a 4, o magari 3?)

1 Skyhunter Patrol (che non so se inserire o meno)

4 Solcacielo Leonid (che vorrei inserire integralmente)

1 Spada, 1 Scudo, 1 Elmo di Kaldra (che vorrei inserire in copia singola per un puro sfizio)

2 Scimitarre Leonid (che vorrei portare a 4)

2 Martelli da Guerra Lossodonti (che mi piacciono molto, ma terrei volentieri in doppia copia)

Una serie molto ampia di Neurok Stealthsuit, Sparring Collar, Horned Helm, Vorrac Battlehorns, Healer's Headdress (che non so se inserire o meno, ma potrei volentieri tralasciare)

1 Spaccaossa (che mi sembra sia molto gettonata e magari andrebbe inserita in un numero credibile)

La lista postata da Dargon nel secondo messaggio della prima pagina mi intriga molto, e vorrei un po' avvicinarmi a quella, inserendo però le varie non-comuni e rare che mi sono ritrovato. Ho visto che si gioca ben volentieri un quartetto di Auriok Glaivemaster, che in effetti mi intrigano molto. Ci sono poi molte carte (Coat of Arms, Militia's Pride) che sembrano molto allettanti, ma non vorrei sbilanciarmi troppo su mazzi eccessivamente dispendiosi (insomma, sto mettendo su un pauper con 3 rare e 6 non-comuni un po' campate per aria).

Ovviamente nel mazzo inserirei 12 Pianure, 4 Antri Antichi e 4 Cittadelle di Darsteel (di cui ne ho già 3, yay!). Dunque chiedo a voi: è credibile come For Fun? Dei molti contro-mazzi proposti all'interno della discussione, quale rende il gioco più divertente, senza incrementare troppo la spesa? Come detto prima, non mi interessa un mazzo competitivo a livello da torneo, ma vorrei che fosse piacevole da giocare e avesse un suo potenziale una volta ogni tanto.

Un grazie a tutti (e lo so che è forte la tentazione di dire "togli gli artefatti di Kaldra", ma per un mio pallino li vorrei inserire nel mazzo!).

Inviato

Ciao Vincent, ti rispondo velocemente:

non inserire i Skyhunter Prowler e i Skyhunter Patrol!

Le altre creature tutte in 4 copie, la Scimitarra la sostituirei, ma dipende dal tuo budget, se è basso come dici va benissimo!

Cerca di inserire se ci riesci: Shared Triumph, Banshee's Blade e Militia's Pride!

Peccato per il budget, perché se era più alto sicuramente dentro: 3 Jitte e 3 Spada di fuoco e di giaccio!

Bye byez :bye:

Inviato

Ciao Vincent, se vuoi un mazzo equipaggiamenti allora terrei gli occhi bene aperti sul blocco mirrodin e zendikar, visto che ci sono moltissime creature che hanno sinergie di questo tipo. Soprattutto oltre alle carte che hai già citato e che ti ha consigliato Ren, penso sarebbero d'obbligo Maestro del gladio Auriok, Plasmametallo Auriok (assolutamente in x4) e Magari la Stoneforge Mistic (questa in realtà è del blocco Zendikar, non ricordo quale espansione in particolare, e il fatto che sia ampiamente giocata in T2 ne aumenta un po' il prezzo...).

Tieni d'occhio la leonin Shikari che in combo con gli schinieri dei fulmini rende le tue creature praticamente invulnerabili!!

Per gli equipaggiamenti ti consiglierei, oltre all'arsenale inciso, shuko e bone saw (e ovviamente lo spaccaossa), solamente perchè alla fine ti costano solo 1 e permettono di realizare le sinergie fra le creature già nei primi turni... altrimenti il mazzo diventerebbe sicuramente troppo lento per essere un aggro... o in alternativa dovresti aggiungere il classico e collaudatissimo apparato di removal per coprirti nei primi turni.

Se poi vuoi aggiungere anche gli artefatti di Kaldra ben venga, solo ricordati di aggiungere qualche tutore (la già citata stoneforge mystic, dono del plasmametallo) per avere qualche speranza in più di calarli tutti e tre...

Spero di essere stato di aiuto!!

Inviato

Innanzi tutto, come sempre, un grosso grazie ad entrambi!

Ok, mi sa che quello che sto per chiedere suonerà follemente infantile e da persona dalla mentalità chiusa: ho iniziato a buttare giù una lista del mazzo, inserendo le carte che più mi piacevano fra le moltissime proposte che avete fatto. So che come mazzo è un po' "miope": all'interno c'è un sacco di roba che probabilmente andrebbe giocata in modo diverso o con logiche differenti (i tutori, ad esempio, dovrebbero trovare un po' di posto), ma vorrei restare rigidamente ancorato su un For Fun che sto praticamente mettendo su per una scommessa con un mio amico. Il mazzo al momento è fatto così:

12 Plains

4 Ancient Den

3 Darksteel Citadel

4 Skyhunter Cub

4 Leonin Den-Guard

4 Leonin Elder

4 Leonin Skyhunter

4 Auriok Glaivemaster

2 Auriok Steelshaper

2 Skyhunter Prowler

4 Leonin Scimitar

4 Bonesplitter

2 Loxhodon Warhammer

2 Sword of Ice and Fire

1 Sword of Khaldra

1 Shield of Khaldra

1 Helm of Khaldra

2 Militia’s Pride

Il motivo per cui non ho tolto gli Skyhunter Prowler, ma li ho solo ridotti a due è tanto semplice quanto improbabile: li ho già e sono foil, quindi mi piacerebbe davvero tanto poterli tenere nel mazzo! :-) Se però sono davvero, davvero così scarsi nell'ottica complessiva, mi metto il cuore in pace e li tolgo.

Non mi dispiacerebbe portare a 4, come suggerito, gli Steelshaper, ma non so davvero che cosa togliere: il cervello mi dice i Prowler, la voglia di avere un mazzo tutto esclusivamente in blocco Mirrodin mi suggerirebbe la Militia's Pride...

Inviato

Sicuro che 19 terre non siano un po' poche?

Il mazzo è carino, se vuoi un mio parere personale non vedo il senso del Leonin Elder, c'è sicuramente di meglio da inserire, anche rimanendo sul for fun... ad esempio gli altri due steelshaper... o il duellante Kor di zendikar che è ugualmente a cc1 e che se è equipaggiato ha doppio attacco!!!

Come ha detto anche Ren, poi, non mi piacciono molto le scimitarre leonin... meglio shuko secondo me... anche se non è di mirrodin purtroppo!!!

Inviato

Bè, secondo me ti stai facendo troppi problemi! Nel senso che se è For Fun, e giocherai contro altri mazzi For Fun simili a questo, allora va anche bene così! La Milita magari ne puoi fare a meno perché non interagisce con gli equip, quindi puoi toglierla!

Ricordo che il For Fun (come dice il nome stesso) è solo per divertirsi, quindi non dev'essere fortissimo! Se lo vuoi un po più competitivo di com'è adesso allora metti 2-3 Shared Triumph (sottotipo Cat prende +1/+1), altri 2 Auriok Steelshaper e 3 stoneforge mystic/Steelshaper's Gift. Non serve altro! Ovviamente puoi togliere tutto quello che vuoi, per esempio: i 2 Prowler, le 2 Militia, 1 Leonin Elder, 1 Bonesplitter e 1 Leonin Scimitar.

Facci sapere!

Inviato

Incoraggiato dallo "stai calmo" di Ren ho deciso di prendermi una piccola rivincita verso i miei mazzi (in particolare verso l'Artefatto). Breve preambolo: il mio mazzo artefatto è nato ovviamente sotto Mirrodin, per poi riempirsi di una serie notevole di carte uscite nelle edizioni successive (il Master of Etherium, la Canonista Eterica, alcuni Ornitotteri della Decima che non trovavo più dell'edizione Mirrodin...). E la cosa mi è sempre dispiaciuta un sacco, così mi sono deciso ad applicare un taglio netto su questo mazzo rigidamente For Fun: sarà soltanto composto da carte del blocco Mirrodin e starà sotto ai 50€ (che è un limite che sto cercando di impormi per tutti i mazzi che ancora devo de-proxare, salvo il Macina che ha dentro carte decisamente troppo ganze per essere tolte). E non mi dispiaceva evitare di inserire nel mazzo tutte quelle carte che ormai, fra i miei amici, si vedono sempre: le Jitte, le Spade di Fuoco e Ghiaccio... Un mazzo che portasse una ventata di novità ad un modico prezzo e che avesse una sua maledetta logica interna. Ne è uscito, più per gusto personale che per altro, questo:

12 Plains

4 Ancient Den

3 Darksteel Citadel

4 Skyhunter Cub

4 Leonin Den-Guard

4 Leonin Elder

4 Leonin Skyhunter

4 Auriok Glaivemaster

4 Auriok Steelshaper

2 Skyhunter Prowler

4 Leonin Scimitar

4 Bonesplitter

2 Loxhodon Warhammer

2 Horned Helm

1 Sword of Khaldra

1 Shield of Khaldra

1 Helm of Khaldra

Il risultato non mi dispiace affatto! Soprattutto perchè le carte da procurarmi sono davvero poche: domenica al booster draft saccheggerò il negozio di quelle che mi intrigano di più!

Già che ci sono, restando in tema ""soldati" farò una domanda: qual'è il senso di questa carta? Quattro mana per un 1/3. Fin qui male. Se pago un altro mana, lo tappo e lo riprendo in mano, cerco un equipaggiamento e non lo gioco nemmeno, ma me lo tengo in mano. Sto pagando cinque mana per cercare un equipaggiamento. Ok che la carta può essere utilizzata un numero potenzialmente illimitato di volte, ma... E' pure rara? Io davvero non capisco.

Inviato

qual'è il senso di questa carta?

Vuoi davvero saperlo? Ne sei proprio convinto? Bene! Il senso di questa carta è quello di far incavolare i giocatori quando la sbustano!

Realmente non ha senso! E' una di quelle rare che la Wizards crea per non mettere troppe carte forti! Ti immagini un Set di 40 rare (non so quante rare ci sono realmente) tutte forti? Sarebbe assurdo!

Inviato

ti consiglio di farlo così,l'ho provato e devo dire ke gira da Dio!!!!XD

4 honor of the pure

4 inno glorioso

2 pacifismo

4 palace guard

2 rhox pikemaster

4 veteran armosmith

4 veteran swordsmith

4 elite vanguard

2 capitain of the watch

2 armored ascension

4 castigare

2 ajani goldmane

2 armaiolo veterano

20 pianure

Inviato

ti consiglio di farlo così,l'ho provato e devo dire ke gira da Dio!!!!XD

4 honor of the pure

4 inno glorioso

2 pacifismo

4 palace guard

2 rhox pikemaster

4 veteran armosmith

4 veteran swordsmith

4 elite vanguard

2 capitain of the watch

2 armored ascension

4 castigare

2 ajani goldmane

2 armaiolo veterano

20 pianure

Ma perché non leggi almeno il titolo del topic? Si parla di Soldati/Equip, e il tuo mazzo è un WW senza nemmeno un artefatto!

Comunque credo che Vincent abbia risolto per la creazione del mazzo!