Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Flambie

Sono visibilmente basito e irritato. Molto bene. rinfodero la spada al suo posto, lentamente, con i muscoli contratti Quattro contro uno, mi pare evidente quale sia la decisione finale. Andiamocene, o arriveranno.

Rimango in silenzio per il resto della giornata


Inviato

Nicodemo

Ripulisco la lama terminato il lavoro quindi rispondo a Brando

Per quel che ne so poche. Sono grossi, forti, estremamente resistenti e molto stupidi ma suppongo che dipenda anche da quanti sono. Uno da solo potrebbe effettivamente evitare ma già in coppia dubito che si farebbero grosse remore. 

Inviato (modificato)

Lily

Le mie mani tornano normali.
A me sta bene ciò che decidete, ma ho abbandonato l'uomo di cui sono innamorata per salvare il mondo. Mi darebbe non poco fastidio morire per mano di Troll che potevo evitare.

Modificato da unendlich
Inviato

Elaethan Erashlooke

Alla domanda di Brando, annuisco e sollevandomi in piedi mi riavvicino al gruppo. Questo è quanto sono riuscito a capire... comincio ad elencare indicando le varie zone di cui parlo. C'è una gamba là, ma la sua posizione è strana: il piede è troppo in profondità nella fessura, ben oltre la caviglia. Se fosse scivolato non sarebbe così incastrato e inoltre ho notato lividi sul polpaccio...temo che il poveretto sia stato afferrato e trascinato nella fessura.

Ho trovato una pettorina di metallo con un'artigliata da cinque solchi, mentre Flambie ha trovato un dito mozzato. Sì il troll potrebbe aver usato l'altra mano, ma anche le tracce e i segni di combattimento mi fanno pensare che ci sia almeno un altro nemico.

C'è un'ultima cosa. Dove ho trovato la gamba, ci sono degli anfratti tra le rocce. Passaggi che portano nell'oscurità profonda da cui proviene un odore terribile. Spiego con sguardo serio e preoccupato. Ma un troll non ci passerebbe così facilmente e non vorrei ci dovessimo preoccupare di altro. Mi volto a guardare Nicodemo. Qualcosa proveniente dal Sottosuolo... Termino lasciando un po' in sospeso la frase.

Inviato

Elaethan Erashlooke

Potrebbe esserci un'alternativa. Proseguo estraendo la Pietra datami da Remalia. Potremmo avvertire Remalia del pericolo e chiedere a lei se può mandare, o far mandare, qualcuno a controllare mentre noi proseguiamo.

Non piace nemmeno a me l'idea di andare avanti così... Dico guardando Flambie. ...ma abbiamo una missione da compiere e quella viene prima di tutto. Non possiamo rischiare di comprometterla sprecando risorse, rischiando ferite o, peggio ancora, la morte.

@ Tutti

Spoiler

Se dovesse andare bene il "piano" comunico con Remalia:

Pericolo sulla strada. Troll o peggio a tre giorni sulla Strada Alta. Noi proseguiamo, ma meglio mandare qualcuno a controllare. Attenzione all'oscurità del sottosuolo.

25 parole. Può andare?

Inviato

Ventesimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

Elaethan utilizza la pietra per comunicare con Remalia.

Il 5/12/2021 at 17:55, Cuppo ha scritto:

Pericolo sulla strada. Troll o peggio a tre cinque giorni sulla Strada Alta. Noi proseguiamo, ma meglio mandare qualcuno a controllare. Attenzione all'oscurità del sottosuolo.

La risposta di Remalia non tarda ad arrivare nella mente di Elaethan, il quale la condivide con tutti.

"A voi il giudizio sul da farsi. Non è la vostra missione primaria, non rischiate la vita ora. Farò qualcosa a riguardo. Buona fortuna"

Terminata la conversazione, vi preparate rapidamente e partite, fruttando l'ingegnoso trucco di Nicodemo. 

Poco prima di partire, Elaethan guarda un'ultima volta tra le oscure fessure tra le rocce. Forse è la sola soggezione, ma il presagio di essere osservato coglie in pieno l'abile Ranger.

Viaggiate svelti sfruttando le ultime ore di luci rimaste. Il vento gelido vi investe, nonostante la bella stagione, l'aria è ghiacciata e ad ogni sferzata di vento, ringraziate mentalmente Lilly per aver comprato abiti e coperte invernali. Al tramonto, giungete su di una altura che si affaccia direttamente verso nord. Il campo aperto davanti a voi, illuminato dai rosei raggi del sole al tramonto che filtrano dalle nubi grigiastre, mostrano in lontananza l'inizio di una gigantesca e gelida palude, completamente avvolta dalla nebbia, tanto da risaltare anche a questa distanza. Notate anche il serpeggiare della Strada Alta tra le colline sottostanti, fino a perdersi in un punto non definito nei pressi della palude.

Considerate le circostanze, concordate sul fatto che vi ci vorrà ancora una giornata intera di cammino primandi arrivare a destinazione. Calata la sera, trovate un luogo appartato e sicuro e vi coricate per riposare.

Ventunesimo giorno di Flamerule, 1489 CV.

La notte passa tranquilla, grazie al vantaggio della velocità, siete riusciti ad eludere i pericoli lungo la strada, riuscendo anche a riposare perfettamente.

Passate la giornata camminando, avvicinandovi sempre piu alla vostra meta. L'essere liberi di agire come volete rende il viaggio meno stressante. Nonostante l'intera giornata a camminare, non giungete ancora alla meta, ma sapete che manca molto poco. Il paesaggio ingorno a voi comincia a cambiare: un sottile velo di nebbia ricopre la zona, rendendo più umida l'aria intorno a voi. La fauna e la flora cambiano e in vari tratti la Strada Alta è poco agibile, anche se non risulta molto problematica.

Ventiduesimo giorno di Flamerule, 1489 CV

La mattina all'alba vi preparate per partire con il metodo di trasporto di Nicodemo, il quale è sufficiente per coprire l'ultimo tratto di distanza che vi separava dalla Locanda Carnath. 

Terminato il trasporto aereo, camminate per meno di mezz'ora, sino ad arrivare sopra una collinetta che guarda direttamente verso una piccola struttura di carovanserraglio, ad una cinquantina di metri in lontananza. Vari materiali sono posti all'esterno, tutti adatti per la ricostruzione della Strada, mentre delle luci e del movimento vi fanno capire che c'è vita nella Locanda.

Per proseguire nella palude, dovrete abbandonare la strada principale aggirando la Locanda. Apparentemente nessuno vi ha notato, dovete decidere se andare in avanscoperta o aggirare l'ostacolo. Grazie alla vostra rapidità, avete un vantaggio di quattro giorni abbondanti tra voi e i cultisti.

@tutti

Spoiler

A voi, ditemi cosa volete fare.

Ho modificato il messaggio di @Cuppo poichè voi ci avete messo 3 gg ma un carro normale ce ne metterebbe cinque o sei. 

 

Inviato

Elaethan Erashlooke

Arrivati in vista della Locanda, mi rivolgo agli altri. D'accordo, vado a dare un'occhiata intanto. Voi mi raccomando occhi aperti e in caso di problemi vi avviso. Dico indicando il Corno alla cintura.

Prendo l'arco in mano e mi avvio, celandomi il più possibile alla vista.

@DM

Spoiler

Vado in avanscoperta.

Stealth +10 (in caso ho Mask of the Wild) / Perception +5

Inviato

Ventiduesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Locanda Carnath

Mentre il gruppo si apposta tenendo d'occhio la situazione da un punto favorevole, Elaethan si muove verso la locanda in avanscoperta, con Lilly nella tasca in forma animale.

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Ti muovi furtivo cercando di arrivare il più vicino possibile. Fortunatamente la locanda è posizionata con l'ingresso che guarda verso nord, a poche decine di metri dalla Strada Alta, la quale prosegue per un pò, per poi perdersi nel fango. Vari materiali di costruzione sono stati preparati in tutta l'area e grazie ad essi riesci a muoverti ed ad arrivare nei pressi della locanda senza problemi. La struttura è realizzata su due piani: il primo in pietra grezza mentre il secondo in legno robusto. È evidentemente progettata per resistere all'ambiente e, sebbene sia vecchia, sembra riuscirci perfettamente. Il lato sud della Locanda ha una estensione alta fino al primo piano, con una tettoia a circa tre o quattro metri di altezza. Delle finestre sono presenti su tutto il secondo piano, ma al momento sono tutte chiuse. La zona ad un piano solo, quella sotto la tettoia, ipotizzi essere la stalla, per via dell'odore pungente del fieno che permea l'area. Ti sposti poi lentamente verso l'ingresso, dove senti dei rumori. superando l'angolo, ti apposti dietro a delle casse e osservi la scena. Un paio di individui stanno sistemando degli approvvigionamenti, supervisionati da un massiccio mezzorco.

Spoiler

percezione: 14

Il mezzorco sembra l'individuo in carica, è vestito in modo curato e ha un'armatura media pregiata, anche se gli stivali sono sporchi di fango per via della zona e alla cintura porta con se una spada corta posta in un fodero ben decorato ma di cui non riesci a carpire i dettagli. Un grosso mazzo di chiavi tintinna sul suo cinturone. Un terzo uomo si avvicina al mezzorco. L'individuo è leggermente gobbo e la sua voce è rauca "Ehm...Bog Luck..senti per quanto riguarda quella storia dei topi che sento di tanto in tanto...come...cosa facciamo?" Il mezzorco ridacchia e poggia una possente mano sulla spalla del minuto compare "Senti Pete, te l'ho già spiegato...guardati intorno, natura! Non farci caso, ok? pensa a cucinare e lascia perdere il resto. Forza, ora vai che è ora di pranzo, ho una fame da orchi ahahah" gli altri due ridono, mentre Pete, nervoso torna dentro. 

La situazione ti sembra normale, fai un passo indietro per allontanarti, ma pesti una corda che si tende e fa cadere dei bancali a terra, facendo un gran rumore! I bancali ti sfiorano ma non ti fanno nulla, anche se la corda si è malamente impigliata nella tua caviglia. 

Bog Luck, il mezzorco, si ammutolisce. "Prendete le balestre. Giro largo, uno dei due sulla tettoia. Di qui ci penso io" Mentre estrae la spada corta, il mezzorco si muove lentamente verso il rumore. Il cuore inizia a batterti all'impazzata, hai pochi secondi prima che Bog Luck arrivi da te. Tuttavia stimi che i due che stanno facendo il giro largo ci possano mettere qualche attimo in più, se riuscissi a liberarti, forse potresti ancora farcela. Lilly in forma animale, si muove agitata nella tasca. 

Mentre siete appostasti, non riuscite a vedere Elaethan ma la situazione pare calma...tuttavia dopo qualche minuto sentite un gran baccano e notate chiaramente dei bancali impilati nei pressi della Locanda, cadere a terra rovinosamente.

@tutti

Spoiler

A voi!

Flambie, Brando e Nicodemo si trovano ad una sessantina di metri dalla zona, nascosti dietro a delle coperture naturali. 

@unendlich hai usato due forme animali (una di mattina per viaggiare e una ora), tuttavia ti dura ancora molto. Lascio a te la scelta dell'animale, dovrebbe starci nella tasca di Elaethan come dimensioni.

 

Inviato

Elaethan Erashlooke

@unendlich

Spoiler

Tutto sembra andare per il verso giusto: comincio a farmi un'idea dei presenti, i loro nomi e provo a carpire anche le loro intenzioni. Poi, ahimè, commetto una terribile leggerezza.

Quando il piede si incaglia nella corda e le casse cadono a terra, il cuore si ferma e un'imprecazione esce dalla mia bocca...tanto è impossibile sentirla visto il frastuono dei bancali.

Ho una sola possibilità di salvezza, ma devo agire in fretta. Stupido di un elfo... Mi insulto mentalmente. Poi mi rivolgo a Lily trasformata. Rosicchia qui, presto. Le sussurro indicandole la corda. Nel frattempo mormoro le parole di un incantesimo stringendo i una mano proprio quel lembo di corda: è la prima volta che lo uso, ma ricordo di averlo visto fare in un paio di occasioni da uno dei Cacciatori di Plyke anni prima durante battute di caccia finite male... Speriamo di ricordarmi bene! Hempa Fintale. Dico a bassa voce creando un'apertura extradimensionale in cui rifugiarci. Rapido mi ci butto dentro (con Lily in tasca) e nascondo la corda, rendendoci invisibili...o almeno spero!

@Azioni

Spoiler

Faccio rosicchiare a Lily la corda che poi utilizzo per castare Rope Trick (incantesimo bonus del Gloomstalker perso al 5°). Mi tuffo dentro con Lily e nascondo la corda rendendoci invisibili.

 

 

  • Mi piace 3
Inviato

Ventiduesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Locanda Carnath

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Elaethan non si lascia sopraffare e, lavorando in modo estremamente furtivo, riesce a far rosicchiare la corda a Lilly, per poi lanciare un incantesimo di fuga. 

Il Trucco della Corda funziona e i due elfi si rifugiano nel piccolo spazio extradimensionale.

Dalla finestra presente per vedere l'esterno, Elaethan e "topolily" osservano Bog Luck, il quale è ormai arrivato sulla scena dell'incidente. La spada corta è estratta ed ora che è a portata, notate chiaramente come il fodero della sua spada sia intagliato esattamente come quelli rinvenuti al Nido dei Draghi. Non potete sapere se tutti sono cultisti, ma sicuramente il mezzorco in carica lo è. 

Bog Luck osserva la scena dubbioso, nota la corda rosicchiata e guarda proprio nella vostra direzione, nep punto in cui l'estremità della corda posta sui bancali crea lo spazio extradimensionale. Un brivido vi percorre la schiena, ma Bog Luck lascia cadere la corda, chinandosi ad osservare per terra. È evidente che il mezzorco ci sappia fare, in quanto riesce a notare una leggera impronta lasciata da Elaethan pocanzi. 

Il cultista si rialza in piedi, leggermente allarmato. Poi, calmandosi e pendando a mente fredda, fischia ai due compari lontani.

Dopo meno di un minuto, i due arrivano di corsa. "Trovato qualcosa, capo?" "Mm...forse. chiama gli altri, oggi non si lavora. Voglio due uomini sul tetto, e uno su ogni entrata. Terminato tutto, voi due controllate il perimetro intorno alla locanda, poi tornate da me. Avete 5 minuti per organizzarvi e per l'amor del cielo entro domattina voglio che tutti i bancali intorno alla locanda vengano appartati e sistemati! Su forza!" 

I sottoposti di Bog Luck esclamano un "signorsì" con sicurezza, andando a lavoro. Il mezzorco si guardq ancora intorno dubbioso, ma alla fine rinfodera l'arma e si allontana. 

Avete pochissimo tempo per agire, l'incantesimo ha una durata estesa, ma tra meno di 5 minuti, tutti saranno appostati ed entrare o aggirarsi nei presdi della locanda risulterà molto difficile.

Appena dopo il baccano dei bancali, non percepite alcun frastuono nell'arco di qualche minuto, segno che i vostri compagni ancoda non sono stati scoperti. Un fischio vi allerta e dopo poco notate del movimento intorno alla locanda. Intuite che i membri li dentro si stiano organizzando, Elaethan e Lilly si devono sbrigare o potrebbero essere catturati!

Inviato

Brando

Fuori dalla locanda

Spoiler

Quando sento il baccano mi devo trattenere dal lanciarmi in avanti verso la locanda. Potrebbe essere successo qualunque cosa, non è detto che ci sia un pericolo. "Aspettiamo, non è detto che siano stati loro o che siano stati scoperti. Magari stanno facendo dei lavori e hanno abbattuto qualcosa. Se non sentiamo urla o altro che faccia pensare ad un combattimento meglio rimanere nascosti". Dico sottovoce ai due che sono rimasti con me.

 

Inviato

Elaethan Erashlooke - #inciampelfo

@unendlich - Locanda

Spoiler

Fortunatamente l'incantesimo funziona, ma la situazione fuori dal nostro rifugio non è delle migliori.

Non abbiamo molto tempo. Spiego a topo-Lily. Per il momento siamo al sicuro: non ci possono nè vedere nè sentire, ma tra circa un'ora l'incantesimo svanirà. Sospiro cercando di riprendere il controllo dopo le azioni concitate di poco prima. Dobbiamo agire in fretta. Idee?

@Lily

Spoiler

Non sono stato a "farlo dire" da Elaethan per chè Lily se ne accorge da sè, ma c'è spazio sufficiente per contenere fino a 8 creature di taglia media

 

 

Inviato

Lily

@cuppo

Spoiler

Riprendo forma elfica.
Chiama gli altri ed attacchiamo, tanto sono tutti cultisti.
Indico il corno.

Volevo provare ad evitare la carneficina, ma non sembra esserci modo, o scappiamo ora, rischiando di essere visti, ed attaccati alle spalle, o li attacchiamo noi a sorpresa e li ammazziamo tutti come al nido.
Mi dispiace, ma non vedo alternative, da qui dentro non posso usare la magia per fare nulla.

 

Inviato

Flambie

Flambrandemo fuori dalla locanda

Spoiler

Stringo i denti, sottovoce Ok, va bene... Ma tutti questi movimenti non mi piacciono. Elae e Lily non sono ancora tornati: se si trovassero in trappola? Dovremmo agire subito, distrarli per permettere loro di potersela filare. L'altra volta abbiamo fatto come volevate, nonostante fossi contrario: non starò a guardare questa volta. Andiamo! prima di partire a passo tranquillo, come se non fosse successo niente, aspetto comunque una risposta dagli altri

 

Inviato

Nicodemo

Fuori

Spoiler

Elaethan non ha ancora suonato il corno ne Lily ha mandato segnali. Potrebbero aver bisogno o potremmo peggiorare le cose.

Scrollando le spalle come se la cosa lo riguardasse in maniera limitata.

 

 

Inviato

Brando

Infrattati 

Spoiler

"Sono d'accordo, aspettiamo un loro segnale prima di irrompere... Nel caso Nicodemo hai qualche incantesimo che possa distogliere l'attenzione delle guardie e farli scappare senza che noi si debba lanciarci nella mischia?" Nonostante le parole siano attendiste non perdo tempo a sistemare lo scudo al braccio e il nuovo, magico, martello è saldo nella mano destra. I muscoli delle gambe pronti allo scatto al primo segnale.

 

Inviato

Ventiduesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Locanda Carnath

@Cuppo @unendlich

Spoiler

Lilly sembra essere pronta a combattere, trovandosi alle strette. Tuttavia Elaethan le propone la fuga cercando di mantenere l'identità celata. Lilly, preso coscienza della situazione, lancia prima un incantesimo, evocando magicamente nello spazio extradimensionale uno spirito che assume le sembianze di un alligatore. Poi, con grazia lancia un secondo incantesimo rendendo estremamente silenziosi sia lei che Elaethan. 

Con non poca tensione, uscite dallo spazio generato con il Trucco della Corda. Quando atterrate al suolo non fate il minimo rumore, in lontananza sentite armeggiare parecchia gente e sapete che avete letteralmente i minuti contati per allontanarvi. Vi muovete di una decina di metri, nascondendovi dietro a dei tronchi impilati, poi Elaethan pone fine all'incantesimo e l'alligatore compare magicamente sul terreno. La sua grossa coda sbatte contro altri bancali facendo rumore e, seguendo gli ordini della giovane elfa, l'alligatore incomincia a muoversi in direzione delle guardie, o della maggior parte di loro. 

Incominciate una fuga silenziosa, alternando momenti di silente corsa a momenti di copertura dietro a ciò che trovate. Probabilmente avreste fatto molto più rumore se non ci fosse stato l'incantesimo di Lilly, ma cosi non è fortunatamente. Mentre continuate a muovervi, percepite diverse urla e capite che l'alligatore ha fatto da esca perfetta. Tuttavia, qualora non riuscisse ad allontanarsi nella boscaglia, gli abitanti della locanda capiranno che si tratta di un incantesimo. 

Mentre Brando e Flambie sono in fremito per agire, attenti ad ogni segnale, Nicodemo avvista i due elfi dei boschi muoversi furtivi nella loro direzione. Alla Locanda Carnath c'è parecchio trambusto, i tre appostati non sanno cosa stia accadendo, ma di certo è sufficiente per evitare che i due elfi attirino l'attenzione. Dopo qualche minuto, Lilly ed Elaethan si ricongiungono al gruppo, arrivando praticamente senza fare il minimo rumore...traccia dell'incantesimo di Lilly. 

La situazione alla locanda pare si sia acquietata, alcuni individui sono saliti sul tetto, mentre i rumori di sottofondo pare siano stati interrotti. Rispetto a prima, ora si percepisce chiaramente che la zona tutta intorno alla locanda è ben sorvegliata, avvicinarsi ora sarà molto più difficile. Tuttavia il paesaggio delle terre selvagge è a vostro favore e vi consentirebbe di aggirare la zona con facilità, raggiungendo verosimilmente in serata la palude. 

@tutti

Spoiler

Ho fatto due tiri di stealth a testa...elaethan 34 e 24 / Lilly 22 e 26 direi abbondantemente superati!

Ditemi voi cosa fate, andare di nuovo verso la locanda è possibile, ma verrete visti subito se arrivaste dalla strada, mentre potreste intuire la reazione a seguito di un vostro avvicinarsi furtivi, vista la tensione generatasi. 

Allontanarsi ed evitare il luogo è relativamente semplice. 

a voi la scelta sul da farsi. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...