Calistar Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Inviato 22 Dicembre 2021 Flambie Ventiduesimo giorno di Flamerule, sera Durante la sera, nonostante la nebbia incombente, il clima sembra totalmente diverso rispetto ai giorni precedenti: c'è più collaborazione, tra tutti noi. Peccato che io non ci azzecchi nulla, tra magie, metodi di viaggio, parlare con piante e animali etc. Così, mi metto in disparte, con un orecchio ascoltando gli altri, con l'altro i rumori che provengono dalla nebbia. E penso. Un castello per aria... Possibile? Mi sembra troppo... Troppo strano, no? Troppo magico rispetto al normale. Mmmmm... Sempre in direzione della nebbia, con le spalle agli altri Via dorata, castello per aria... Lily, mi potresti ripetere esattamente le parole del cervo parlante?
unendlich Inviato 22 Dicembre 2021 Segnala Inviato 22 Dicembre 2021 Lily Sospiro un po' sfiorando con dolcezza il mio falcetto. Mia bella Indilluin segui il fiume d'oro, fino al castello nel cielo. Non posso prometterti che tutti sopravvivranno, ma tu puoi fare la differenza. Addio, mia amica Sollevo il viso. Penso possa parlare di un rivolo, un fiume, una corda di seta, non penso possa esserci un fiume che va in verticale. Probabilmente è più un indovinello, qualcosa che dovrebbe mettere in allerta i nostri sensi. E' quello che sto chiedendo agli animali. Fiumi, campi dorati, fiori luminosi, se da qualche parte si vede qualcosa di colorato e caldo qui ..
Vind Nulend Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Inviato 23 Dicembre 2021 Brando Osservo con occhi sgranati Lily. "Magari non è in cielo ma è in alto su un monte e sembra stare nel cielo..." Cerco di dare un senso alle sue parole. "Nel qual caso potrebbe essere alla sorgente di un fiume... Ma potrebbe essere qualcosa di molto più metaforico e quindi dobbiamo mantenere una mente aperta..."
Calistar Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Inviato 23 Dicembre 2021 Flambie Ascolto le parole di Lily pensoso, mentre Brando esprime il suo pensiero Fiume d'oro... Se fosse invece il tramonto che rende l'acqua con sfumature dorate? O l'alba. Il castello nel cielo invece... Questa nebbia sembra quasi una nuvola: bianca, candida... Magari si trova su un'altura, o sopra una cascata, sempre per mantenere il fiume d'oro. Ma il fatto che dice che non tutti sopravvivranno... Mi fa pensare a quel drago... chiudo gli occhi, alzandomi Faccio un piccolo giro di perlustrazione intorno al campo. Trenta piedi al massimo. Ho bisogno di pensare e comincio a fare un giro intorno, controllando orme sospette, tracce, rami spezzati e quant'altro
Vind Nulend Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Inviato 23 Dicembre 2021 Brando "Flambie! Dice che non può promettere che tutti sopravvivano! Non dice che morirà di sicuro qualcuno, sta a noi fare in modo che sia così..." Gli dico sperando che le mie parole lo raggiungano sia letteralmente che metaforicamente.
Calistar Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Inviato 23 Dicembre 2021 Alzo un braccio, mentre mi allontano, con il pollice alzato. Ma non aggiungo altro
unendlich Inviato 23 Dicembre 2021 Segnala Inviato 23 Dicembre 2021 Lily a mezza bocca. Chiaramente parlare tutti assieme per una volta non se ne parla.... Ad ogni modo, Brando, il cervo mi ha dato un pezzo di un suo palco e ne è uscito questo. Mostro il falcetto. Che è intriso di magia. Inoltre il cervo parlava un comune migliore del mio ed un elfico perfetto, purtroppo dubito abbia usato una parola per un'altra.
Vind Nulend Inviato 24 Dicembre 2021 Segnala Inviato 24 Dicembre 2021 Brando "Appunto, quello che ha detto è che lui non può promettere che tutti sopravvivranno. Anche perché sarebbe una promessa pericolosa da fare perché porterebbe qualcuno a prendere rischi inutili. Ma non ha detto che non tutti sopravvivranno quindi quella è una possibilità. E sta a noi fare in modo che sia così." Guardo Flambie muoversi attorno al campo "Non è l'unico con la tendenza ad andarsene mentre la gente parla..."
Messaggio consigliato