Vai al contenuto

Consigli Build Chierico 3.5

Messaggio consigliato

Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.

1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
2 Chierico2
3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
4 Chierico4
5 Chierico5
6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
7 DK2
8 Divine Disciple1
9 DD2 Iniziato di Mystra
10 DD3
11 DD4
12 DD5 Scacciare Extra
13 DK3
14 DK4
15 DK5 Incantesimi Rapidi
16 DK6
17 DK7
18 DK8 --
19 DK9
20 DK10

Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.

Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.

Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.

Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?

Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il 13/10/2021 alle 11:37, hazespas ha scritto:

Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.

Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.

Lo sai vero che queste build sono più esercizi teorici che PG effettivi giocabili vero?
E appurato che fai un PG del genere, sei cosciente che possa "rompere" il gioco rovinando a tutti il divertimento? Agli altri giocatori che a meno di fare altri PG PP sono inutili, al master che qualunque sfida propone diventa risibile.

Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.

Se intendi caricarsi di innumerevoli nightstick per aumentare gli scacciare a dismisura, in linea teorica funziona. Io come master lo impedirei perché sbilanciante.

Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?

Per lanciare due incantesimi a round? Scacciare diventa superfluo quando puoi acquistare nightstick al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2021 alle 12:27, KlunK ha scritto:

Lo sai vero che queste build sono più esercizi teorici che PG effettivi giocabili vero?

Non ti preoccupare il master è un fenomeno.

E stiamo cercando di fare rinascere Mystra, quindi tutto ok. XD

Il 14/10/2021 alle 12:27, KlunK ha scritto:

Io come master lo impedirei perché sbilanciante.

Si lo permette, anch'io sinceramente lo vieterei.

Link al commento
Condividi su altri siti