Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Wifrey Widetail

Helm ci ha condotto fin qui per un motivo e finalmente abbiamo dei nuovi alleati - rispondo ai dubbi dei miei compagni -Se vogliamo uscire dal sottosuolo ci servirà una mano o da soli non ce la faremo mai. Io ci sto. 

Inviato

Derren Hawkwood

Il piano non fa impazzire neanche me, ma le ultime spiegazioni dell'Arciprete mi rassicurano leggermente. In quanti assisteranno a questo rituale? Domando come ultima cosa mentre cerco di capire, per quanto mi sia possibile, se Plooploopen stia dicendo il vero riguardo al piano o se ci nasconde qualcosa.

@DM

Spoiler

Proverei un Insight +2

 

Inviato

21° giorno di prigionia - pomeriggio


@Derren

Spoiler

Il mezzorco osservò il prete pareva sincero e pienamente risoluto nel suo intento, pronto a tutto per  superare qualsiasi ostacolo

"Nei pressi dell'altare saranno in quattro" rispose Plooploopen "ma giù dal palco potranno esserci altri fedeli. Ma una volta bloccati il portavoce e la sacerdotessa, non oseranno farvi nulla. L'importante è che voi siate veloci"

Poi aggiunse "Allora proseguiamo? mando un'ambasceria?"

Inviato (modificato)

Derren Hawkwood

Non trovando traccia di inganno nelle parole dell'Arciprete, annuisco. Per me si può procedere. Confermo mentre rivolgo una silenziosa preghiera a Helm.

Modificato da Cuppo
Inviato

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Gli amici iniziarono a prepararsi per la missione: venne dato loro un vestito a sacco per coprire armature e una o due armi, e furono preparati dei deboli lacci per fingere di legare loro i polsi sul davanti e che si sarebbero rotti con un debolissimo strattone.

Sarith si propose di rimanere con gli altri prigionieri presso il tempio della Madre del Mare mentre il principe Derendil si mosse verso gli amici "Io voglio venire con voi" affermò sicuro

@all

Spoiler

Vi prego di preparare incanti, e scegliere che armi portare, oltre a rispondere a Derendil. Con il prossimo post vi farò arrivare al tempio del Padre delle Profondità

 

Inviato

Derren Hawkwood

Mi preparo indossando il vestito a sacco sopra l'armatura e nascondendo il più possibile la spada. Lo scudo, invece, lo lascio a Sarith e agli altri prigionieri insieme ovviamente allo zaino.

Per me va bene. Dico a Derendil. Più siamo e meglio è. Però mi raccomando: sangue freddo.

Infine mi inginocchio, alzo la mano sinistra con il dorso in fuori e stringo il simbolo di Helm nella destra. Rimango alcuni istanti così, fermo a pregare. Guardiano, posa il Tuo sguardo su di noi e aiutami a proteggere i miei compagni. Guida la mia spada contro i nostri nemici. Fatto questo, nascondo anche il simbolo sacro e sono pronto ad andare.

@DM

Spoiler

Porto Armatura + Spada Lunga + Simbolo Helm

Inviato (modificato)

Damocle

Controllo più volte il mio equipaggiamento e mi assicuro che sia il meno cospicuo possibile.

Va bene, per me possiamo andare. Se proprio dobbiamo, togliamoci il pensiero.

 

Poco prima che noi si parta tocco una spalla a Winfrey e Derren

@Cuppo @Minsc

Spoiler

Mentalmente comunico loro

Ho imparato un trucchetto simpatico dal compianto funghetto. Acqua in bocca per il momento, meglio sanno di noi questi pesci e meglio è.

Facendo loro l'occhiolino

Acqua in bocca con uomini pesce... Bha.

 

@AndreaP

Spoiler

Uso Psychic Whispers su Derren e Winfrey, durata 2 ore

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Wifrey Widetail

Forse non sarà il migliore dei piani, ma è il migliore che abbiamo. Lentamente infilo la tunica stando attenta a coprire l'armatura e prego che Helm rinvigorisca il mio cuore in quest'ennesima prova di fede

Spoiler

sto a 12/24 hp. se il prete ranocchia ci cura prima di andare non me lo faccio ripetere due volte, altrimenti uso un paio di dadi vita da 1d8+2 (porto armatura/martello/simbolo sacro) e mi lancio come sempre vigilant blessing per avere vantaggio a iniziativa

 

Modificato da Minsc
Inviato (modificato)

21° giorno di prigionia - pomeriggio

Con noncuranza Plopploopeen ignorò le ferite dei compagni e quando furono pronti li condusse verso l'altare del padre delle profondità, posto in una piazza vicina.

La statua di Leemooggoogoon, il padre delle profondità, consisteva in una pelle tagliata rozzamente nella forma di una Manta e stesa fra quattro pali e su di questa vi era appoggiata una manta morta

Due polpi erano stati posti sulla manta, legati uno all'altro con i tentacoli stesi: le teste erano state colorate di rosso e blu.

Sotto la manta era stato posto un'altare davanti al quale vi era un vaso che raccoglieva il sangue dei polpi

 

https://i.imgur.com/FOaNtqh.jpg

 

Sei Kuo Toa insieme a due piani grossi stavano di fronte all'altare officiando: stavano sacrificando uno gnomo al loro Dio, tagliandogli la gola e lasciando colare il sangue alla base dell'altare.

Davanti all'altare vi era quella che doveva essere l'arciprete. Quando vide la gomitava avvicinarsi si voltò stupita.

Modificato da AndreaP
Inviato

Tre dita

Seguo i miei compagni a testa bassa,a quando vedo la scena ed il sacrificio provo a dire a chi mi è vicino sottovoce ricordatemi perché non dobbiamo uccidere tutti? 

Con lo sguardo cerco di identificare le due persone che dobbiamo catturare e che assolutamente non dobbiamo uccidere! 

Inviato

21° giorno di prigionia - pomeriggio

L'arciprete della Madre del Mare si fece avanti e disse "Il tempo è venuto quando anche noi riconosciamo la verità nella tua divina visione e la accettiamo. Ho portato questa offerta" aggiunse indicando i compagni "La accetterai?"

"Sei saggio padre" rispose la sacerdotessa "Accetto la tua offerta nel nome del Padre delle Profondità. Possa il loro sangue nutrirlo e rafforzarlo" Voci di approvazione si alzarono dai presenti

Poi aggiunse "Portate avanti le vittime"

Ploopploopen fece cenno ai compagni di avanzare.

@all

Spoiler

Mappa
In blu gli amici (P Ploopploopen, Klibdoloogut suo figlio e portavoce)
In arancio i nemici (Blopblippodd la sacerdotessa, 1 2 3 sono più grossi dei Kou-toa normali)
In grigio la fossa dei fedeli

https://drive.google.com/open?id=11S9SrZ5-BRpUAk1iH7fCr7UyUWUgOSFG&usp=drive_fs

Se volete agire facciamo l'iniziativa 

 

Inviato

Tre Dita

alle parole della sacerdotessa sputo a terra ed avanzo, pronto a reagire appena i miei compagni si muovono.

 

Spoiler

iniziativa 6. 

appena si muovono i miei compagni attacco il primo bastardo che può essere ucciso, se non ce ne sono attacaco uno dei due che non devo ucciderli ma con danni non letali (il piatto dello spadone invece che il taglio).

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...