MASUS Inviata 7 Settembre 2007 Segnala Inviata 7 Settembre 2007 ciao a tutti... io ho sempre giocato in greyhoak (la pietra eretta ecc nn so come si scriva:-D...)... pero mi piacerebbe prima di tutto capire e poi iniziare a giocare a fearun (visto che ha un mondo tutto suo ecc è piu completo)... qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze... quali munuali si usano ecc.. grazie in anticipo...!!!! ciao ciao
Morwen Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Le differenze sono moltissime, giacché si tratta di due ambientazioni diverse.. Il manuale che ti serve per iniziare, oltre ai 3 manuali base, è certamente il manuale base dell'Ambientazione FR, insieme alla Guida al Giocatore a Faerun, che sarebbe l'upgrade per la 3.5. A seguire, Magia di Faerun. E poi c'è tutta una serie di manuali regionali che descrivono più o meno nel dettaglio le varie zone dei Forgotten Realms, e che potrebbero esserti decisamente utili nel caso tu decida di ambientare la tua campagna in una singola zona del Faerun.. ^^ Se hai domande più specifiche, siamo qui, ma puoi provare anche a cercare un pò tra le varie discussioni.. Qualcosa sui FR dovrebbe esserci. ^^
Kursk Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Quoto la sirenetta... Direi che per prima cosa dovresti procurarti il manuale di ambientazione... se non altro per cooscere come è fatto il mondo... quali sono i regni, i centri di potere ed culti ... ecc ecc... Poi la guida del giocatore di faerun aiuta perchè ti da una dicreta dose di informazioni "nuove"come una cosmologia delineata un po' meglio, oltre che fornirti l'upgrade a D&D 3.5 per l'ambientazione in se... Oltre ai manuali regionali ti segnalo anche l'esitenza di FEDI E PANTHEON un manuale dedicato alle divinità dei Forgotten Realms (aka Faerun ed il suo mondo), RAZZE DI FAERUN dedicato 8pens un po') alle razze che popolanbo questo mondo... Un po' in secondo piano ci sono pure CHAMPIONS OF RUIN, CHAMPIONS OF VALOR e DRAGONS OF FAERUN.... dedicati rispettivamente agli eroi malovagi e buoni ed ai draghi...
Shar Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 ... quoto. E se non vuoi cominciare a spendere ma farti un'idea al tempo stesso, consiglio la lettura di questa semplice paginetta: http://it.wikipedia.org/wiki/Faer%C3%BBn
Jakob Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 ciao a tutti... io ho sempre giocato in greyhoak (la pietra eretta ecc nn so come si scriva:-D...)... Quella non è Greyhawk. E' l'ambientazione base. Ma penso di averlo detto fin troppe volte, e comincio a ripetermi. pero mi piacerebbe prima di tutto capire e poi iniziare a giocare a fearun (visto che ha un mondo tutto suo ecc è piu completo)... qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze... quali munuali si usano ecc.. Forgotten Realms Ambientazione Guida del Giocatore a Faerun Questo è l'essenziale. Se per caso ti venisse in mente di leggere Magia di Faerun, prendi a craniate il muro e ti passa subito.
Messaggio consigliato