Vai al contenuto

[TdG] Al tesôr del bigât


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Vieri 

Afferro la testa del tizio che ci finisce sul tavolo, solo per essere sicuro che abbia i capelli biondi A Biondo, me sa che t’ha detto culo… o sfiga aggiungo alla sberla che parte dalle mani di Prosciutto se te movi, te stacco i piedi e te ce faccio due collane. Statte bono e fa fare a noi 

Chiarito il tutto al tipo, mi alzo e mi affianco a Prosciutto, balzando addosso al primo tizio che posso colpire 

Spoiler

Intimidire +2 su Biondino, se serve 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ometto cerca di mettersi seduto, gli occhi vacui, quando gli arriva una manata da Vieri, e poi un'ombra si interpone fra voi e la luce. Due mani che paiono prosciutti, quanto quelle di Frate Prosciutto, afferrano l'ometto per il bavero e lo sollevano. L'uomo con la testa di rana prende a scuotere l'ometto con furia, strillando improperi, e poi lo sbatte di nuovo sul tavolo. Le gambe cedono, la struttura collassa...Con Malacoda sopra che crolla a terra, fingendosi svenuto...Vi tocca spostarvi per non rompervi le caviglie!

"Nessuno f00tte Trottolone dei Rospi! Hai capito, Biondello da sta m1nchia?!"

Dietro di lui, la mezza dozzina di brutti ceffi della sua banda si sta avvicinando.
L'ometto, a terra fra le rovine del tavolo, tenta invano di alzarsi aggrappandosi alla gamba di Vieri.
Una delle cameriere strilla, risuona un ceffone, quello di Frate Prosciutto contro Trottolone, che si schianta contro il muro.

Alcune persone ridono...E mentre uno sgabello solca l'aria fumosa della taverna e si abbatte sul cranio di un inconsapevole giocatore di Minchiate, con un ruggito alcolico, una baraonda violenta esplode al Soldo Bucato!

"Via dalle palle! Non sono c4zzi vostri!" vi intima Trottolone, dirigendosi contro di voi, i suoi sgherri partono pronti a menare le mani. Trottolone con le sue braccia nerborute risponde a Frate Prosciutto per le rime, schiantandogli le sue braccia in faccia tanto forte da smuovere il mezzo gigante parimenti contro il muro e farlo finire prono.

Gli sgherri, sei in tutto, si lanciano su di voi...Ma non disdegnano nemmeno di dare due manate anche a qualche altro cliente. Tra tutti, viene colpito solo Vieri con una saccagnata sul grugno e un cliente con il suo bicchiere in mano fa un volo fuori dalla porta.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative

Trottolone 17 (2 batoste)

Sgherri 16

Gasparino 16

Prosciutto 11 (1 batosta, stordito e prono)

Malacoda 9

Vieri 7 (1 batosta)

Miseria non avete bonus in iniziativa 😅

 @MattoMatteo Trottolone usa schianto e fa 20 naturale. Come azione, Trottolone effettua un tiro per colpire che infligge 1 Batosta e la condizione stordito e prono a un bersaglio. Trottolone subisce 1 batosta.

@Cuppo Malacoda sei prono

@Voignar prendi una batosta. Vorrei far notare che hanno tutti tirato con vantaggio, facendo un tripudio di 5, 6, 7 e 8. Con vantaggio.

Come si fa una rissa

Cita

Trattandosi di scontri non letali per definizione, le Risse di Brancalonia sono regolamentate da semplici meccaniche che sostituiscono la normale gestione del combattimento.


La Rissa si svolge come un combattimento, ma con differenti azioni consentite e con un calcolo differente di Danni e Movimento.
Nota: Durante la rissa non è consentito l’uso attivo di privilegi di classe come magie, attacchi extra, ecc.. ma è possibile comunque usufruire dei benefici passivi come Difesa Senza Armatura, Percezione del Pericolo, ecc...

Movimento. Durante il proprio turno in una Rissa, ogni Rissaiolo ha a disposizione un movimento, generico, e non definito in metri, che gli permette di spostarsi ovunque voglia all’interno dell'ambiente in cui si svolge la Rissa.. Se il movimento del Rissaiolo è 0, questi non può muoversi.


Danni. Saccagnate, Mosse e Oggetti di Scena infliggono Batoste (vedi Livelli di Batoste e Condizioni, sotto), e – in alcuni casi – Condizioni. Le Condizioni inflitte o subite durante una Rissa durano fino all’inizio del round successivo. Nel caso di 20 naturale nell’utilizzo di una Mossa o di una Saccagnata, il numero di Batoste inflitte viene raddoppiato.

Livelli di batoste e Condizioni
Durante una Rissa, i Danni provocati da Saccagnate, Mosse e Oggetti di Scena infliggono una o più Batoste. Le Batoste sono misurate in 6 Livelli (vedi Tabella qui sotto).
Se una creatura già soggetta a una Batosta subisce un altro colpo che provoca Batoste, il suo attuale Livello di Batoste aumenta della quantità specificata nella descrizione del colpo.
Condizioni.
Alcune Mosse e attacchi con oggetti di scena epici infliggono condizioni aggiuntive.
Le condizioni inflitte da mosse e oggetti di scena seguono le regole delle normali condizioni. Le condizioni subite durante la rissa durano fino alla fine del turno successivo di chi le ha subite.

Tabella delle Batoste
1 | Ammaccato        |  -1 CA
2 | Contuso             |  -1 CA
3 | Livido                 |  -1 CA
4 | Pesto                  |  -1 CA
5 | Gonfio                 |  -1 CA
6 | Incosciente        |  Privo di sensi

Saccagnata
Le Saccagnate sono attacchi che ogni personaggio può effettuare durante una rissa come azione. Ogni personaggio è competente nelle saccagnate (tiro per colpire: modificatore di Forza + bonus competenza). Ogni saccagnata andata a segno con successo infligge una batosta.
Mosse
Le mosse possono avere vari effetti, alcune di queste richiedono un tiro per colpire basato su una caratteristica specifica (indicata tra parentesi) + il bonus di competenza del personaggio. Ogni personaggio è competente nelle mosse che conosce. Per essere utilizzate, tutte le mosse richiedono la spesa di uno slot mossa.

Tutte le Mosse si recuperano con un riposo breve.
Nel TdS trovate le Mosse a disposizione.

Oggetti di scena
Le Saccagnate possono essere effettuate brandendo tutto ciò che sia possibile afferrare all’interno dell’ambiente in cui si svolge la rissa; gli oggetti che è possibile impugnare durante la Rissa sono denominati Oggetti di Scena e si dividono in Comuni ed Epici.
Oggetti di scena comuni
(bottiglie, brocche, posate, stoviglie, candelabri, torce, fiaschi, sgabelli, attizzatoi...)
Raccogliere un Oggetto di Scena Comune richiede un’azione bonus.
Puoi utilizzare un Oggetto di Scena Comune per effettuare un attacco di Saccagnate come azione bonus o per una difesa improvvisata (CA+2), come reazione.
Un Oggetto di Scena Comune si disintegra o danneggia (rendendosi inutilizzabile) dopo essere stato usato.

Oggetti di scena epici
(tavoli, botti, armature d’arredo, cassapanche, bauli, lampadari, personaggi...)
Raccogliere un Oggetto di Scena Epico richiede un’azione. Puoi utilizzare un Oggetto di Scena Epico per effettuare un attacco di Saccagnate come azione o per una difesa improvvisata (CA+5), come reazione.
Un Oggetto di Scena Epico si disintegra o danneggia (rendendosi inutilizzabile) dopo essere stato usato.

Quando utilizzi un Oggetto di Scena Epico puoi scegliere uno dei seguenti effetti:
• 2 Batoste.
• 1 Batosta e il bersaglio è stordito.
• 1 Batosta a due bersagli diversi.
• Il bersaglio è paralizzato.

Pericoli vaganti
I Pericoli Vaganti sono attacchi aggiuntivi che il Condottiero può decidere di inserire all’interno della Rissa. Tutti i Rissaioli (PG e PNG) devono effettuare il Tiro Salvezza relativo al Pericolo Vagante in corso e, in caso di fallimento, subire le conseguenze dettate dai suoi effetti. (Tirerò io per voi e vi dirò le conseguenze)

@Voignar  @L_Oscuro mi mancano le tue mosse nella scheda di myth

@Cuppo cosa non ti quadrava della scheda di Giuditta? Conta che un bardo ha anche maestria come il ladro su alcune abilità, penso l'abbia messa in persuasione e performance.

Sta a voi, ditemi se usate delle mosse o semplici saccagnate, se prendete oggetti di scena...quello che volete!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri

i tizi paiono più veloci del previsto, e tanto per cambiare il primo a ricevere un cazzotto sono io. Senza perdere tempo, mi faccio sotto per rendere il favore all’idiota che mi ha attaccato, e poi per buttarmi del tutto nella mischia 

Spoiler

Allora, userei la reazione del mio turno per usare Contraccatto su quello che mi ha colpito

poi, come azione, Fracassateste +5, per lui e per quello più vicino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Trattengo una corposa imprecazione quando il tavolo si sfonda e finisco a terra, ma si sa: sono un grande attore e non è un problema restare nel personaggio.

A proposito di restare nel personaggio.. penso vedendo (o meglio sentendo) volare sberle decisamente poderose. Vacca boia che noci. Meglio aspettare qualche secondo ancora!

Cercando di mantenere viva la pantomima, apro solo l'occhio sinistro di un piccolo spiraglio per cercare qualcosa di utile da tirare in faccia dopo..sai mai!

@DM

Spoiler

Uso la Mossa Finta - Mosse rimaste 2/3

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gasparino piglia al volo una ciotola e scaraventa il contenuto in faccia al capoccia, che tira un urlo dicendo "SONO CIECO! MALEDETTI!" per poi tirargli un cartone sul muso che quasi lo scaraventa a terra, pesto e tumefatto. Prosciutto cerca di alzarsi ma il colpo precedente di Trottolone l'ha lasciato a scuotere la testa a destra e a manca per riprendersi. Malacoda continua nella sua incredibile tecnica dell'opossum e Vieri risponde alla saccagnata che ha ricevuto come un vero guerriero, poi si butta nella zuffa menando sberle a destra e a manca, colpendone altri due, tanto che entrambe le cameriere, ma soprattutto Zina, cominciano a tifare per lui chiamandolo "Pécciadôr!" ...Il picchiatore.

Trottolone cerca di menare in giro, ma non colpisce altro che l'aria accecato com'è, mentre gli sgherri cercano di colpirvi, due a testa escludendo Malacoda, mancandovi platealmente. Le cameriere cercano di levarsi di mezzo,
continuando ad acclamare Vieri. Il resto dei clienti ride di gusto vedendo quanto siano scarsi a colpirvi gli sgherri.

@L_Oscuro

Spoiler

In mezzo alla rissa, guardando a terra verso Biondello, noti un Brogliaccio di fogli ingialliti che sfugge non visto dalla sua casacca strappata.

 

Spoiler

Iniziative

Cita

 

Trottolone 17 (5 batoste)

Sgherri 16 [V1batosta,V1batosta,,,,]

Gasparino 16

Prosciutto 11 (1 batosta)

Malacoda 9

Vieri 7 (1 batosta)

 

 

@MattoMatteo ti riprendi!

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

Scuoto la testa, per riprendermi dalla botta; sono sorpreso di aver trovato qualcuno che mi stà alla pari, ma non posso fare a meno di sogghignare divertito, ripensando alla mia vecchia vita e alle risse a cui ho partecipato.
Divertito si, ma non ho certo dimenticato (o perdonato!) di essere stato buttato a terra da Trottolone! Lo cerco con lo sguardo, trovandolo infine che barcolla mezzo accecato.
"Vieni quì, guagliò, che mò t'aiuto io... come diceva sorella Genoveffa, è meglio dare ch'arricevere!" esclamo all'indirizzo del gaglioffo, prima di riempirlo di ceffoni.

 

Spoiler

Mossa "raffica di schiaffoni": come azione bonus posso infliggere due percosse... quindi in totale gli ammollo ben 3 sberle (+5 al colpire)!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino il zuzzurro

Sto a terra a cercare di ricordare quanti grani di rosario ci volevano per far addormentare il capo seminarista quando volevo andare ad arrubbare un po' di sbobba di stramacchio, quando vedo qualcosa.

La luce!

"Grazie santa Luci', pe' quest'occhi fenomenali!"

Dico mentre striscio verso Biondarello per arraffare le mappe.

"Niente di personale, faccia e mmerd, ma tu non ci servi a nu cazz, vogliamo solo le mappe."

Cerco di intascarmeli non visto, per poi piazzarmi dietro un qualche tavolo rovesciato.

Se pure pigliamo mazzate, perlomeno teniamo le mappe.

E vafangul pur a Biondarello 'e stu cazz!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Bän mo da bån! Penso sentendo il tifo delle cameriere per Vieri. Ho evitato il primo giro (e un po') di botte e sono pronto ad un'entrata in scena in grande stile! Non lascerò di certo i piaceri della vittoria solo agli altri tre!

Allungo rapido una mano verso uno dei boccali da morgante ancora intatto lì vicino. Essendo più grande del normale la birra non si è ancora rovesciata del tutto, quindi ne approfitto: con un balzo agile mi rialzo in piedi e svuoto il contenuto rimasto in faccia ad uno degli sgherri facendolo poi seguire immediatamente dal contenitore. Oh, mèza pugnàtta! Ne vuoi un po'?

@DM

Spoiler

Mi rialzo in piedi + Mossa Brodaglia in faccia su uno degli sgherri - Mosse rimaste 1/3

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vieri incalza la banda del Rospo, perché così si chiama la banda di Trottolone, mentre Gasparino decide di prendere una pausa dal menare per ciulare le mappe a Biondello e, ormai che c'è, un'altra sberla male non gli fa. A Prosciutto intanto partono le mani meglio di mia mamma, Genoveffa (un caso?) , quando diceva "Vieni qui che non ti faccio niente!" e io da povero cogl0ne le credevo. Trottolone si schianta al suolo come un sacco di patate sanguinolento e a quel punto il morgante non risparmia neanche la banda delle sue dolci carezze. Malacoda intanto si rialza in piedi dopo la sua migliore interpretazione del morto e sputa in faccia a un povero cliente che cercava di starsene rintanato e comincia a urlare "Ma che ho fatto io?!" ormai accecato, per poi tirare un cartone a vuoto...

Vieri deve darti qualche lezione, caro il mio Malebranche. Stacca una gamba al tavolo rovesciato dove si è imboscato Gasparino e lo usa per colpire dove non batte il sole a uno della marmaglia, il quale reagisce tirandogli un ceffone in pieno orecchio che lo stordisce. Uno del branco esclama, indicando il frate "Tenetelo fermo!" e tre lo afferrano per bloccarlo.

È in quel momento che il proprietario salta sul bancone incazzato nero, stringendo in mano un mazzuolo da bottaio. Quelli al tavolo delle minchiate esclamano "Boia, s'è inc@zzato l'impiccato, via!" e fuggono, mentre il titolare BADABIM e BADABAM, E BADABIM e BADABAM comincia a menare mazzuolate a tutti a destra e a manca ruggendo bestemmie, colpendo tutti gli sgherri che rimangono storditi e, ahimé, pure Malacoda, mentre come per fandonia Frate Prosciutto è libero di agire.

Spoiler
Cita

Iniziative

Trottolone 17 (5 batoste)

Sgherri 16 [V2batosta,V1batosta,P1batosta,,,P1batosta]

Gasparino 16

Prosciutto 11 (1 batosta)

Malacoda 9

Vieri 7 (1 batosta)

@Voignar @Cuppo sei stordito fino al tuo prossimo turno

Ugo l'impiccato lancia un pericolo vagante, "pioggia di sgabelli"

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

Annuisco, con un grugnito di soddisfazione, quando la mia "dolce carezza" mette a nanna Trottolone.
'Giustizia è fatta!'
Ma il resto del suo gruppo non sembra intenzionato a lasciar perdere... peggio per loro.
Afferro il nostro tavolo, sollevandolo sopra la testa, prima di scagliarlo contro gli sgherri di Trottolone.
"E assittàteve, mariuoli!"

Spoiler

Come Morgante, posso afferrare un'oggetto di scena epico come azione bonus.
Lo uso per dare una Batosta (sempre +5 al colpire?) a deu personaggi diversi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo zuzzurro

Mi alzo da dietro il tavolo, mano destra a pugno, mano sinistra che tiene fermo il polso destro.

"Magnatevi 'sti cunfietti! Tattattà!!!"

Urlo mentre dal pugno partono pugni incantati verso gli sgherri.

Spoiler

Mossa di rissa Pugno incantato. Sparo tre mazzate a distanza, tutte verso lo stesso finché non cade. Se dovesse cadere al primo o secondo pugno, cambio ovviamente target!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Soccia che figura di m**da! Facevo meglio a rimanere per terra.. E' l'ultimo pensiero lucido poco prima di venire bastonato da Ugo. Scuoto la testa per riprendermi cercando di controllare anche di avere le corna ancora attaccate alla testa.

@DM

Spoiler

Essendo Stordito non faccio nulla

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il morgante piglia il vostro tavolo e lo abbatte su due malviventi che espellono l'aria dai polmoni per il contraccolpo. Gasparino invece...Non avete idea di cosa abbia fatto! Da dietro un tavolo, puntando un pugno su di loro, come se stesse caricando una schioppettata, la fandonia emette un pugno sul muso a due delinquenti della banda del Rospo.

Una roba spaventosa!

Gli sgherri cominciano a guardarsi preoccupati, confusi e contusi...Il loro capoccia è a terra, uno di loro è chiaramente pesto e anche gli altri non sono messi benissimo, decidono di dare il tutto per tutto, puntando dai più deboli: i due storditi! 

Sia Vieri che Malacoda vengono raggiunti da tre criminali e cominciano a menare di santa ragione! Vieri si difende bene lo stesso, essendo comunque abbastanza stazzato...Malacoda invece si prende due sberle a campana, come se i due che gliele han date stessero giocando a ping pong con la sua faccia.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative

Trottolone 17 (5 batoste)

Sgherri 16 [V4batoste,V1batosta,P2batosta,P1batosta,G1batosta,P1batosta]

Gasparino 16

Prosciutto 11 (1 batosta)

Malacoda 9 (2 batoste)

Vieri 7 (2 batoste)

@L_Oscuro sia chiaro, il manuale non parla di "A distanza", ma era divertente e mi va bene 😂

Ovviamente vi riprendete tutti!

https://www.facebook.com/GoNagaiMazinger/videos/pugno-atomico-rotante/1645673605647262/

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino il zuzzurro

Mo so' mazzate su mazzate, poco da fa'!

"Lassa sta! Lassato sta! Veditela co me! Omm 'e merd!"

Corro verso i futuri piecori scannati che stanno pestando Malacoda pronto a dare di mazzate alla paesana, un'antica tecnica delle parti mie.

Spoiler

Normale attacco, finite le mosse!

Ma sai che non me ne ero accorto? Leggendo pugno incantato ho fatto il collegamento con dardo incantato e ho pensato fosse a distanza.

La scena alla Scarface nella mia testa ha fatto il resto!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Oh..oh..oh! Grido, abbassando il capo, ai due sgherri mentre mi saccagnano. Dì bän só! Poi, di scatto, rialzo la testa cercando di colpire il mento di uno dei ceffi che ha appena usato la mia zucca come palla.

@DM

Spoiler

Tento una Saccagnata +2 su uno degli sgherri.

Come Reazione se mi dovessero provare a colpire, uso l'ultima Mossa rimasta per Confù.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

provo ad afferrare la testa del mio aggressore ed a sbatterla sul pavimento, per poi salirgli sul petto e continuare a colpirlo 

Spoiler

Saccagnata +5 contro lo sgherro che mi sta attaccando; non so se valgono le regole della lotta, ma nel caso +3 in Forza e +5 in atletica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prosciutto piglia per la collottola i due e sbatte violentemente le loro teste tra loro per poi lanciarli indietro, mentre Gasparino colpisce il terzo su Malacoda, ormai parecchio pesto, e prende poi un altro ceffone dal malebranche per poi andare a terra. Vieri afferra la testa di uno sgherro e lo sbatte a terra con un'abile mossa di lotta, poi gli sale sul petto e lo riempie di botte finché non sviene.

Anche gli avventori cominciano a divertirsi, dando sberle a chiunque capiti a tiro...I tre rimasti, vedendo che cominciano ad essere in minoranza e le stanno prendendo pure dagli altri clienti, prima che Ugo l'Impiccato dia loro il colpo di grazia si arrendono alzando le mani, dicendo "Fermi fermi fermi! Ok! Ok!".

Ugo li guarda con soddisfazione e un sorriso sghembo, tira una mazzuolata a tutti e tre facendoli svenire e dicendo "Grazie per aver mangiato alla Taverna del Soldo Bucato, tornate a trovarci." comincia a verificare cos'hanno di buono da prendere a titolo di risarcimento per i danni...Pure dal povero Biondello, steso da Gasparino 😅

Spoiler
Cita

Iniziative

Trottolone 17 (5 batoste)

Sgherri 16 [V6batoste,V3batosta,P5batosta,P5batosta,G5batosta,P6batosta]

Gasparino 16

Prosciutto 11 (1 batosta)

Malacoda 9 (2 batoste)

Vieri 7 (2 batoste)

Per la cronaca @MattoMatteo la cosa divertente è che hanno aggiunto dei tipi di non morti chiamati kitemmorti e kitestrammorti 🤣

Scusatemi, mi sono accorto che avevo sbagliato, tutti nella banda avevano già due livelli di batoste, ergo appena si sono beccati 4 batoste sono andati a terra. Vi è andata di culo che tra avventori e oste hanno fallito tutti i TS

- Fine iniziativa -

Potete discutere su cosa fare, dare un'occhiata al brogliaccio, incamminarvi...A voi 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...