Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

"Non mi fai mica paura eh..." esclama Stanis, indietreggiando ancora visibilmente indietro "Conosco un'antica arte dell'Aldilafrica, l' AHI CHI FU!"  mettendo le mani di taglio e tremando come una foglia "...E poi non so altro!"

Ferretti cerca di calmare gli animi, poi vi cominciate a preparare per fare i turni di guardia e dormire.

Fortunatamente durante la notte non capita alcunché, anche se dalla parte di Malacoda sentite ogni tanto svariati gemiti...A quanto pare siete tornati pari con le vostre tacche sulla cintura!

Il giorno dopo vi svegliate e riprendete il cammino, tutti belli felici e tranquilli...Soprattutto quelli che sono stati soddisfatti durante la notte!

Durante la via vi vengono incontro tre birri, per fortuna siete in mezzo a una compagnia di guitti, eh?

Vi fermano durante l'avanzata e vi dicono "Ehilà, del carro! Tutto bene?"

Tutti

Spoiler

Giusto per dirlo off-game, non otterrete molto altro in realtà 😅 Sono puramente dicerie. Ho preferito andare avanti al giorno dopo.

 

  • Mi piace 1

Inviato

Gasparino il zuzzurro

"Oh! Calmi eh! Nun facimmen strunzat! Non facciamo cappellate!"

Dico agli altri zitto zitto.

"Facciamo parlare coso lì, René o Renó, o come cazz si chiama!"

Poi avanzo lentamente in prima fila.

"Che il Padre Terno vegli su di voi! Busilli busillis, ora et labora, etcetera etcetera!"

Spoiler

Lancio guida su me stesso nel mezzo delle litanie e delle preghiere, per la successiva prova di persuasione +3

"Stiamo accompagnando questa compagnia di guitti in qualità... Come dire, di consulenti spirituali, e capit?

Chest è na cumpagnia allegr overament, no?

E facimme de guida spirtuale, over? 

Ferretti! Vieni qua. Dici pure a questi buoni guaglioni dove stiamo andando... E ver? 

Noi aspettiamo lì, va bbuono?"

Spoiler

Non so se serve traduzione, ma non la metto!

Ho parlato apposta così!

Dopotutto, siamo sul set degli occhi del cuore e sono un prete partenopeo, come non fare le veci del buon Padre Gabrielli?

 

  • Haha 1
Inviato

Vieri

Passo il mio turno di guardia a non far niente di particolare, limitandomi a buttar giù due rime. Al mattino, salutò con una pacca sulla spalla Malacoda, sorridendo alle sue prodezze notturne; se ci riesco, propongo a Karin se ha voglia di salire a cavallo, anche senza dividere la sella 

Quando incontriamo i due birri, mi limito ad annuire a Gasparino, per poi alzare gli occhi al cielo quando attacca a parlare con loro. Aspetto che René si faccia avanti, prima di dire o fare qualcosa 

Spoiler

Persuasion +4 per Karin, se serve; nel caso accettasse di dividere la sella, uso Metterci una Pezza sul cavallo per farlo sembrare un animale decente 

 

Inviato

DM

Karin guarda Vieri un po' indifferente "Boh...vabbè, namo co' sto cavallo...Ma poi me torno a dormi' sul carro." 

All'arrivo dei birri ovviamente René prende la parola "Ah, sì sì sì, salve...Noi siamo una compagnia di attori, tutto bene! Perché?"

E i birri rispondono "Abbiamo ricevuto notizia che un pericoloso capo barbaro, il nano Brega, sia stato visto aggirarsi nella regione con alcuni scagnozzi." squadra Ferretti, poi guarda voi alzando un sopracciglio "L'avete visto?"

Ferretti fa uno sguardo confuso, poi vi guarda, poi riguarda i birri "...N-no, signori birri? Abbiamo incontrato solo questo gruppetto di giovani che ci stanno affiancando nel viaggio...Ma non mi paiono barbari, né nani..."

I tre birri vi guardano, sopracciglia alzate "Voi ne sapete qualcosa?"

Inviato (modificato)

Frate Prosciutto

"Io de nani nun ne ho visti, se non al circo... ma quello è stato anni fà!" rispondo in tono serafico, alzando le mani al cielo.
"Semo pacifici viandanti, che vanno dan posto an'antro; questi guaglioni" indicando la compagnia di attori "sò stati così cortesi da permettece de venì con loro... se sà, a strada è lunga, e la compagnia fà sempre piacere"

Modificato da MattoMatteo
Inviato

DM

"Sappiamo solo di avvistamenti e razzie avvenute da Tauringa, fino a Castel Dirondello e Chiavica...Meglio così se non li avete visti. State molto attenti! In campana!" vi risponde il capobirro, senza porvi altre domande, facendo segno portando un dito battendosi il naso.

Capobirro

Spoiler

WebbedAdoredChinchilla-size_restricted.g

 

  • Haha 3
Inviato

Malacoda

Intervengo in ritardo perchè sono intento a parlottare sottovoce con Corinna. Gli altri comunque mi pare se la cavino bene lo stesso.

Signorsì, signor Sand..Birro! Rispondo facendo un saluto militare...più o meno circa... Faremo attenzione! Ah, pure a Chiavica. Si sa di preciso quanti sono 'sti quaiàn?

Inviato

DM

"...COS'HAI DETTO?" risponde il capobirro, portandosi la mano all'orecchio, mentre gli altri due discutono sulla domanda "Sono sett...ott...Da quello che hanno detto, una decina. Armati e pericolosi!"

  • Haha 1
Inviato

Gasparino il zuzzurro

Fortunatamente gli Birri paiono lasciarci stare, anche se il capobirro pare uno incazzoso e pronto a menare alla minima occasione.

Mi ricorda un certo Sandro che conoscevo...

Aspetto che si tolgano delle palle, così possiamo proseguire!

Inviato

Vieri

Tanto pe' sapere, segni particolari loro? chiedo, già desideroso di passare oltre che magari poi uno vedo il primo nano, e se spaventa 

Flashback

Spoiler

Provo a far conversazione, lasciandole il cavallo ed andando a piedi se non rallento la compagnia, provando a cercare un argomento che le desti un minimo di interesse, compresi quelli più sconci o sue opinioni sulla compagnia. Quando accenna a tornare sul carro, butto lì le due rime improvvisate la sera prima I' ho sì poco di grazia 'n Karina, in fé di Di', ch'anche non tèn a frodo, che in le' non posso trovar via né modo, né medico mi val né medicina  

Spoiler

Metterci una pezza, per ignorare Scadente del ronzino (se non lo hai già applicato); performance e persuasion +4 (e che Angiolieri me la mandi bona!)

 

 

  • Haha 1
Inviato

DM

@Voignar Flashback

Spoiler

Karin ti ascolta e noti che, per quanto abbia questa parlata un po' rude e grezza, è una donna intelligente. Ti racconta anche di un episodio di dieci giorni prima riguardo il fantomatico Lorenzo...

"E io gli ho detto:

"Ma scusa, te pagano come una polacca, non impari niente, te chiamano pure schiavo... Ma me spieghi che senso c'ha? Ma che vuoi fa te n'a vita?"

e lui

"Sto cercando di fare delle esperienze... così... ma anche facendo lo schiavo. Comunque a me piacerebbe fare la regia..."

e io

"Oh! E allora fai la regia! Pijate 'n bel gruppetto de guitti e te ne vai pe' fratte. Aoh, te sto' a parlà de' futuro tuo, mica de sarsicce." ...Ma oh, niente! Poi ha sentito 'sta storia d'a Secchia, er folletto, la donnina e via ch'è andato." 

Poi quanto a dettagli sconci, ti dice che per far carriera nel teatro lei non si preoccupa, la dà tranquillamente, ma per il resto le deve piacere il tipo. E i morganti "le fanno sangue"...Tanto che quando poi ti saluta e tu parti con la tua poesia improvvisata, fa una specie di grugnito ed entra nel carro.

 

 

 

  • Haha 1
Inviato

Frate Prosciutto

"Ah, guarda, è semplice: se un nano se spaventa, a vedè i nostri brutti musi, non è stò Brodo; se invece tira fori un coltello e ce chiede petecchioni, è Brodo!" spiego in tono canzonatorio a Vieri.

Spoiler

Sò che il nano si chiama Brega, ma Prosciutto alle volte non c'acchiappa bene con i nomi... 😅

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

DM

"Beh, voi comunque state attenti alle contrade in cui vi infilate, in campana!" 

I birri se ne vanno per la loro strada, chiedendo a destra e a manca per i paeselli limitrofi di notizie sul nano Brega. Anche voi riprendete il vostro cammino e in serata arrivate a Chiavica, dove il gruppo di teatranti si fermerà per qualche giorno.

Si dirigono alla piazza e cominciano a sbaraccare, preparandosi il campo per la loro rappresentazione teatrale. "Grazie, grazie mille ragazzi. È stato molto bello condividere la strada con voi, dai dai dai!" 

Fa una pausa...

"...Ve la sentite di fare le scene con noi stasera? A C@ZZO DE CANE!"

Prende solo per un attimo in disparte Vieri. 

Spoiler

"Oh, stasera rappresentazione teatrale, poi...Sei sicuro? Vi prendete la cagna?"

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Frate Prosciutto

A sentire la proposta di Renè esplodo in una risata da far tremare i muri delle case.
"Grazie, ma meglio de no... nun saprei recità manco per salvamme a vita! E poi c'avemme altro da fà..."

Inviato (modificato)

Vieri

Io a recita' nun so bono, ve posso fa' due rime sconce tra un pezzo e l'altro, pe fa ride 'npo la gente mentre ve preparate, proprio a volevve da 'na mano guardo Malacoda, che pare ancora avvinghiato a Corinna Malaco' tu che dici? Te ha senti de fa qualcosa? 'O aiutamo?

poi, a bassa voce a René

Spoiler

Senti, io nun te garantisco nulla, se quel fesso se la piglia, bene. Famo così: dimme na cifra che ce possiamo sparte noi quattro, parlo coll'altri e ce accordamo prima che arriva la gente 

Spoiler

Persuasione +4

 

 una volta parlato con René, chiamo in disparte il resto del gruppo, assicurandomi che nessun altro possa sentirci, per metterli a conoscenza di questo accordo

Allora gente, il capocomico, avendo du' co***ioni pieni più grossi della faccia di Prosciutto, ce chiede un favoretto. Je dovemo portà via 'na persona, 'na cagna maledetta bionda e incapace de recita', ma de bocca bbona come conferma Malacoda. Che famo? Io un piano ce l'avrei, me basta che me dite si o no 

Modificato da Voignar
Inviato

Gasparino lo Zuzzurro

Scuoto la testa a Recoso là, René.

"No no, grazie... Lo so, io facc ridere pecché song di Apollonia. Non mi servono manco frasi a tormentare le gonadi della gente. Ma meglio di no."

Quando Vieri ci parla del lavoretto da fare con la bionda tiro su col naso

"Se il piano è buono e ci esce una cosa di soldi, perché no!
Dici, dici!"

Inviato

Malacoda

Beh, ma che scherzi?! Mi rianimo quando sento parlare di fare le scene con il resto della compagnia. Socc'mel! Sì che vi do una mano! Butto un'occhiata a Stanis. Occhio che poi vi tocca licenziare lui, però eh! Scherzo.

Quando Vieri ci prende da parte ascolto e poi rispondo. Momento, momento, momento. Dico facendo ampi gesti con le mani facendo segno di "rallentare". Gnocca l'è gnocca e su questo siam tutti pacifici. Mo l'è piz che un gât tachè i marón! Guardo Vieri. Sentiamo mo il piano, ma me a san brisa cunvént!*

 

*

Spoiler

E' peggio che un gatto attaccato ai mar**i. [...] ma non sono mica convinto!

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Vieri

Er piano, er piano è ‘a cosa più classica che ce potemo inventà dico, sempre sottovoce ‘sta tizia è scema, ma scema forte, e pure pazza de Malacoda. Dopo lo spettacolo, te la porti pe fratte, te la sc**i per bene, je tiri ‘na botta ‘ntesta e la portamo via. Domani mattina la mollamo alla prima taverna, fattoria o altro e chi se visto s’è visto

  • Haha 2

×
×
  • Crea nuovo...