Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

GM

"Che gentili, che nobiltà, grazie..." ringrazia l'uomo, vedendo che condividete con lui cibo e bevande "Bofalmacco è...Il mio cavallo. Sulla sella ci sono tutte le mie cose, ho bisogno di ritrovarlo. È un cavallo di color paglierino, se mi aiutaste a trovarlo sarebbe...Meraviglioso...Mi ha disarcionato una volta sceso nella valle...Ha visto una casa in cima alla valle e...S'è spaventato, neanche ci fosse il diavolo in persona, non so perché...

Oh, senza offesa ovviamente..." dice, vedendo il malebranche.

Inviato

Vieri 

E ‘sta casa dove l’avete vista? Chiedo, provando a far fruttare questo incontro è passato tanto tempo, che v’ha disarcionato? Ve ricordate, più o meno, dove correva ‘sto cavallo? 

Inviato

Malacoda

Naaa, nessuna offesa Ser Aleramo! Dico battendogli una mano sulla spalla. Succede anche a me tutte le volte che mi specchio: grido "Ah, un diavolo!" e poi scappo.

Ridacchio, poi faccio un cenno verso Vieri. Eh, giusto! Diteci un po' quanto sapete che vediamo quel che si può fare!

Inviato

Gasparino il zuzzurro

Faccio spallucce a Prosciutto quando viene messo in mezzo un'altra volta Malaconda quando si parla dello dimonio, sghinazzando e facendo le corna con le mani.

Poi parla, parla, parla... Tutt strunzat!

"Ma dimmi un po', dimmi un po', e sto cavallo, comm cazz l'hai portato di qua del fossa, che a noi ce l'hanno fatto lasciare dall'altra parte? N'altro po', e manco Prosciutto ci stava sulla barchetella che ci hanno propinato!"

Inviato

GM

"La casa..." vi risponde mentre mangia e beve con voi, a tratti soffocando dalla foga per il colpo del malebranche sulle spalle "Coff Coff...l'abbiamo passata ieri, era in cima alla vallata. Boh, era una capanna, non saprei. Poi dopo Bofalmacco mi ha disarcionato, ho cominciato a inseguirlo e...eccomi qui. Il Fossa ancora non l'ho visto io, arrivo dal norde.........Avete visto un uomo diventare cavallo?" Vi guarda sorpreso "Mai vista una fandonia tale..."

Inviato

GM

Decidete alla fine di aiutare il povero Ser Aleramo nella sua cerca del proprio destriero, girando a destra e a sinistra e chiamando Bofalmacco, finché non trovate, dopo mezza giornata, finalmente un cavallo completamente bardato e senza cavaliere.

tumblr_okunqmI3Ys1vng023o1_400.jpg

"Bofalmacco! MALA BESTIA CHE NON SEI ALTRO! Un giorno intero mi hai fatto penare!" gli corre incontro Aleramo pronto come se dovesse tirargli uno sberlone. Il cavallo nitrisce come se ridesse "Non farlo più, non ci provare!" tirandogli una pacca debole, per poi commuoversi "Mi sei mancato taaaanto!"

Vi tranquillizzate tutti e lui tira fuori dalla bisaccia un sacchetto di monete, dando una moneta d'argento a ciascuno. "Avete la mia eterna gratitudine, se posso aiutarvi in qualcosa non avete che da chiedere! Ancora non mi avete risposto, cosa state cercando? Posso...aiutarvi? Dove siete diretti?"

Inviato

Frate Prosciutto

"Speramme che u'Padre Terno, co stà bona azione, ce perdona della mariuolata ai danni del rospo Trottolone... starà ancora a scurreggià comme no sonatore de tromba!" dico agli altri, vedendo la felicità di Aleramo nel ritrovare il suo cavallo.
Di sicuro il cavaliere è riconoscente... una moneta d'argento a testa non è tanto, ma non ci si sputa certo sopra!
"Se ce poi indicà meglio n'do stà a casa c'ha spaventato Bofalmacco, ce fai nu piacere" replico alla sua offerta.

  • Mi piace 1
Inviato

Gasparino lo Zuzzurro

"Uè, fratemo cavaliere! Ma non dovevi!"

Dico tutto contento per i sordi inaspettati, infilandomeli direttamente in saccoccia, in contrasto con quanto detto.

Poi sento con interesse della casa: ancora penso che sia il rifugio di una strega!

Inviato

Vieri

A morto de fame, ce semo buttati ‘na jurnata intera a trovarte ‘sto ronzino, e ‘na moneta d’argento a testa ce dai? Ma te deve ballare sulla capoccia, ‘sto cavallo de m***a! ‘O devi guardare mentre se ***#%>|$*** a tu madre, moglie, figlia e sorella!

Messere, non dovete sentirvi obbligato, certo ce fa piacere avervi aiutato, e se ‘a coscienza vostra ve lo impone, accettamo volentieri dico, in il mio miglior sorriso come detto, se ce sai dire ‘ndo sta ‘a casa, ce faresti un gran favore. Approposito, ma che fai da ‘ste parti tu? 

  • Haha 3
Inviato

Malacoda

No, no... commento prendendo la moneta e intascandomela subito. ...dovevi dovevi! Che qua, mannaggia a mio cugino, abbiam perso mezza giornata!

Eh sì, se puoi riportarci a 'sta casa ci fai un favore! Poi guardo il cavallo. Sì, ma non troppo vicino eh, che 'sti du' maròn che mi rimetto a cercare 'sto cavallo!

Inviato

GM

Sorride rammaricato alle vostre rimostranze "Purtroppo questo è quel poco che posso darvi, ma vi prometto che vi aiuterò!! Vi riaccompagno volentieri, assolutamente...Ma forse non sarebbe il caso di preparare un accampamento, vista l'ora che si sta facendo?" vi chiede, indicando il sole ormai al tramonto verso ovest. "Domattina, sul mio onor vi giuro che vi porterò immantinente verso quella casa, ormai so la strada."

"...E tu, Bofalmacco, non provarci!"

Inviato

GM

Passate la nottata accampandovi dove si era fermato Bofalmacco, in uno spiazzo con poche erbacce. Il mattino dopo riprendete di buona lena la strada lungo la Secchia, finché non arrivate insieme ad Aleramo, dopo tutta la mattina, alla confluenza della Secchia Vecchia con la Secchia Nuova, il ramo fluviale più consistente. 

Avanzando poi lungo la Secchia Vecchia, arrivate finalmente nel pomeriggio nella vallata della Secchia dove, ben in evidenza sulla cima, si staglia una capanna di quattro mura, facilmente raggiungibile seguendo il corso del fiume. La natura pare incontaminata nella vallata e sentite il rumore di svariati animali e uccelli fare i loro versi, mentre Bofalmacco nitrisce...Non troppo convinto.

Poco lontano dalla capanna, in mezzo ai prati, vedete una bella donna dai lunghi capelli neri inginocchiata sul prato a cogliere fiori. Aleramo esclama "Sogno o son desto? Cosa ci fa una donna così bella, da sola, in codesta valle deserta?"

Bofalmacco nitrisce ancora. La donna vi nota e si alza da terra, con un cesto sotto il braccio, salutandovi da lontano e indicandovi di avvicinarvi. Siete di strada, quindi avanzate ancora, fino a trovarvi a poche centinaia di metri. Più vi avvicinate e più notate le forme perfette della donna, matura, avvenente e provocante, vestita sì di pochi stracci laceri ma che la rendono ai vostri occhi ancora più sensuale. "Che succede, poveri giovani? Vi siete persi o siete alla ricerca di qualcosa?" 

Ha la voce più sensuale che abbiate mai sentito, Aleramo strabuzza gli occhi già innamorato...balbettando sillabe a caso. "Sembrate affaticati...Se è molto che viaggiate, posso offrirvi un po' di riparo dal sole e qualcosa da bere e mangiare, non è la prima volta che qualcuno passa da qui..."

Tutti

Spoiler

Eccomi! Scusate il ritardo!

 

Inviato

Gasparino il zuzzurro

Io so' prete... Ma so' pure omm!

Epperò...

Epperò!

"Cumpari... Attenzione... Da che mondo è mondo, quando vi è capitato di trovare un tale pezzo di pucch*@# così, a gratis, in mezzo al niente, e senza nessuno a fare da guardia? Qua fandonia ci cova, questa è la vecchia sotto mentite spoglie!"

Dico sussurrando agli altri, in realtà poco convinto: il sangue sta defluendo dal cervello a un'altra parte, e faccio fatica a pensare lucidamente.

  • Haha 3
Inviato

Vieri 

mi trattengo a stento dal fischiare compiaciuto alla vista della bella figliola, ed a fatica distolgo lo sguardo da lei. M’avvicino a Gasparino, sussurrando di rimando L’ultima vota, a juagliola era tutto meno che femmena, e non era ‘o stiletto che teneva tra e cosce…

Salve signorina, passamo de qua a far due passi dico alla ragazza, sollevando un cappello immaginario dal capo passavamo e avemo visto ‘sta casetta, e ce chiedevamo chi c’abitasse. Mo’ ce semo tolti il dubbio, e, se volete, ve chiedemo de togliercene n’altro: diceva un tizio, ‘n matto che avemo trovato pe strada, che n’amico suo s’era smarrito a passa da ‘ste parti: bassino, magrolino… non è che avete visto un tizio del genere? 

  • Haha 1
Inviato

Malacoda

Socc'mel! Faccio un cenno d'apprezzamento alla gentil donzella mascherandolo malamente da saluto non appena si gira verso di noi.

Gasparì... sussurro anche io ...gallina vecchia fa buon brodo, però! Magari avvelenato, ma buono...

Vieri si fa avanti rompendo gli indugi. Attendo la risposta alla sua domanda mentre mi do un'occhiata attorno.

@DM

Spoiler

Un poderosissimo Perception +0

  • Haha 1
Inviato

Frate Prosciutto

'All'annema... chissa è pure meglio de Karin!' penso sbavando.
Però... però il ragionamento di Gasparino non è del tutto sbagliato! Che ci fà una donna così tutta sola, e perchè sembra non avere paura di un gruppo di sconosciuti come noi che le arrivano a casa così all'improvviso?
Per non parlare del fatto che, sia prima che adesso, il cavallo sembra avere paura di lei...
'E cavalle nun sò le bestie più sveglie de sto monno... ma alle volte sò più sveglie dell'ommini!'
Mi limito quindi a fare un cenno col capo, ma mi tengo bene a distanza.

Inviato (modificato)

GM

Più avanzate e più notate dettagli che vi fanno perdere la testa. La pelle bianchissima, le labbra rosse e piene, il fisico perfetto e marmoreo. Notate meglio anche la capanna, una casupola di quattro muri a secco coperti da un tetto di frasche, con la porta bassa e stretta, senza finestre.
Un ceppo massiccio fa bella mostra di sé nella piccola radura al fianco della casupola, con un profondo solco nel mezzo.
La donna vi sorride, ascoltando le parole di Vieri "...Come dicevo, non siete i primi a passare di qui. C'è un giovane che ora è nella mia capanna, povera anima, mi ha chiesto ospitalità...Per caso, l'amico che dite porta gli occhiali, un po' stempiato?"

Modificato da Daimadoshi85
×
×
  • Crea nuovo...