Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Malacoda

Rispondo con il consueto dito medio a Vieri per poi cominciare immediatamente a ficcare manate di roba preziosa nelle tasche e nella bisaccia.

Alerà! Sbotto ad un certo punto voltandomi di scatto verso il cavaliere. Ma il cavallo, lì...coso...Bofalmacco, dove ca**o è?! Domando allargando le braccia. No perchè, potrebbe fare comodo!


Inviato

GM

Aleramo si riprende come da una trance mistica per essere completamente infradiciato del sangue del bigatto. "...Bofalmacco?" alza la testa "BOFALMACCOOOOO!" e sentite un nitrito di risposta e il trotto a pochi metri da voi.

"Beh, lui c'è...Ma al massimo ho delle bisacce, ci vorrebbe davvero un carro qui..."

Inviato

Gasparino lo Zuzzurro

"Na carretta... Ci vorrebbe proprio..."

Mi gratto la testa pensieroso.

"Busilli Busillis... Coito ergo cum... Pro copio ora prononis... Quando il Padre Terno non ti dà di che mangiare, vai a caccia!

Troveremo pure qualcuno disposto a separarsi da una carretta, qua vicino, no? Non dobbiamo manco arrubbarla, che di petacchioni ne abbiamo! Prendiamo il più possibile, nascondiamo ben benino tutto il resto, e andiamo a comprare una carretta!"

  • Mi piace 1
Inviato

Frate Prosciutto

"E bravo Gasparì, me piace la tua idea!" dico al frate, assestandogli una pacca sulla schiena che lo fà quasi volare.
Poi anche io comincio a infilare monete e gioielli nelle tasche.
Mi fermo un'attimo a osservare Aleramo.
"Alerà, datte n'arpulitina, che più che n'cavaliere sembri un macellaro... e nun comincià a vantatte d'avè ammazzato l'bigatto prima che semo tornati a prende il resto del tesoro" gli consiglio.

Inviato

GM

Aleramo annuisce, si toglie l'armatura e si fa  un bel bagno, per poi cercare di pulirla alla bell'e meglio senza utilizzare l'acqua. Ci mancherebbe solo che l'armatura si arrugginisse!

Poi si guarda intorno "Vada per il chiudere la caverna e andare a comprare la carretta, ma del bigatto che ce ne facciamo? ...Ma poi come chiudiamo la caverna? Sì che ci sono i pietroni che hai lanciato contro la malabestia, ma basteranno?"

Inviato

Gasparino lo Zuzzurro

"Ma che so... Facciamo... Facciamo una specie di porta con rami e fango... Magari ci cachiamo sopra per tenere tutto azzeccato. Poi foglie e fango, e magari ci dice bene e non si vede.

E cancelliamo le tracce del biscemo morto, che è meglio!"

  • Haha 1
Inviato

Malacoda

Ecco, magari eviterei la parte in cui cachiamo e la spargiamo sulla porta, ma per il resto... Faccio un cenno affermativo a Gasparino.

Il bigatto magari lo trasciniamo e lo nascondiamo dentro. Mi rivolgo a Prosciutto. Ce la fai, sì? Mica è pesante...

  • Haha 1
Inviato

Vieri

Più che rami e fango, me sa che ce conviene sposta' rocce. Più sicure e de certo danno meno nell'occhio. E dovemo pure capi' 'ndo prenderlo 'sto carretto... commento, valutando a grandi linee quanti viaggi ci toccheranno 

Inviato

GM

Alla fine trovate il modo per imbucare il bigatto, gettandolo in mezzo al lago e cercando di richiudere la grotta...Un po' col bigatto, un po' con delle rocce, un po' con foglie e rami, cercando di rendere tutto il più naturale possibile.

Prima di fare tutto questo procedimento, riuscite a raccattare il minimo sindacale per non dare nell'occhio. I gransoldi e le monete draconiane, magari non è il caso insomma...Dareste troppo nell'occhio!

Ma un bel borsello con svariati petecchioni e monete d'argento...Alla fine, sarà abbastanza per andare a bagordi non appena uscirete da questa landa desolata!

E oltre a questo, ognuno s'è preso un bell'oggetto che ha adocchiato nella caverna, qualcosa di particolare che non fosse insomma...Un due di schiaffi! Il morgante ha adocchiato un bell'anello, Gasparino una curiosa bacchetta, Vieri una spada lucente e il malebranche un interessante pugnale. Ora, con questi oggetti e il minimo indispensabile, siete ripartiti tornando indietro da dove siete venuti, con Saetta insieme a voi, dopo aver passato la notte bivaccando sul lago e chiacchierando.

Passata la casa della Nonna, ormai un rudere carbonizzato, Saetta adocchia in lontananza e si blocca. ".....C4zzo! Trottolone, sta sicuramente arrivando di qua! No no no, dobbiamo cambiare strada, di qua arriva sicuro! E mo' come facciamo? 

Mi farà il coolo sicuro se ci vede, e sicuramente arriverà al lago! Siete sicuri di averla chiusa bene la caverna?"

 

Inviato

Vieri

Ah Sae’, ma tanto pe’ sape’, ma tutti i fulmini e le saette ce li hai buttati addosso a noi, eh? Dico, provando a vedere il punto in lontananza da cui dovrebbero arrivare i nemici quanni ne possono esse? Magari, se li riportiamo alla gola, stavolta je possiamo fa frana’ le rocce in testa? 

Inviato

Frate Prosciutto

"Ancora co stò cazz de Trottolone... ah, ma l'Biondello quando lo vedo glie svito la testa a ceffoni! Lui e le su maledette mappe!" esclamo irato.
Poi annuisco, alle parole di Vieri.
"L'idea me piace assai... famo un pò de frittata de rospo, che de sicuro nun c'ha la zucca dura come quella der Bigatto!"

Inviato

Gasparino lo Zuzzurro

Presa la bacchetta, ci passo il tempo giocherellandoci e scaccolandomici pure.

Potrebbe essere una cosa fatta bene, almeno il più delle volte...

Sono distratto da questi pensieri, e non mi accorgo di sto Trottolone finché Saetta non lo annuncia.

"Mi piace, mi piace. Mi so' rutt o cazz di scappare da questo qua. È il momento di accopparlo, depredarlo e gettarne il cadavere in un fosso!"

 

Inviato

Malacoda

A te farà il cu*o?! Scherzo guardando Saetta. Con quello che gli abbiamo fatto ca*are, secondo me potrebbe avercela vagamente anche con noi... Ipotizzo grattandomi il mento. Credo, eh! Ironizzo.

Eh socc'mel, su! Esclamo poi alla proposta degli altri. Liberiamoci mo' di 'sto barbazàgn! ...o almeno proviamoci...

  • Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

GM

"Eeeeeh a' ciccio, non è che posso risolvere tutto sempre io, le saette costano assai!" risponde a Vieri, spazientita "Ma quindi dovremmo tornare indietro? Non l'ho visto ora in lontananza, ma aveva detto che sarebbe arrivato una volta ripreso, con il primo pugno di uomini in piedi...Ormai abbiamo passato 'sta casa carbonizzata, non possiamo nasconderci qui dietro e aspettarli?"

Inviato

Vieri 

E dimme ‘npo’ c’hai risolto fino a mo’?

Si, entrace e parla con ‘a padrona, tra streghe v’entendete de sicuro… basta che nun fate a gara a chi è più bona… commento con un sorriso, rivolgendomi poi ai miei compagni se ancora non ce sta, è comunque un grosso rischio: se arriva alla grotta, quelle se frega tutto e nun ce lascia manco a carcassa del Bigatto. Conviene fallo fori alla prima occasione, una bella soluzione rapida e indolore

Inviato

Frate Prosciutto

"Si, na strega che pareva più bona de te, ma poi è diventata na vecchiaccia orrenda che ce voleva scannà e magnà a tutti! Se ce fosse un modo per fà combatte e lei e quel racanaccio del Trottolone..."

Inviato (modificato)

Malacoda

E chi ca**o lo sa! Mi intrometto nel discorso. L'ultima cosa che abbiamo visto, anzi sentito, sono stati i suoi insulti e le sue maledizioni. Spiego. Mica siamo stati lì a guardare, eh?! Abbiamo dato fuoco alla baracca e tanti saluti!

Maaaaa avanzo una proposta ...se tendessimo un'agguato dalla cima del burrone sopra l'ingresso della caverna? Un po' come abbiamo fatto con...beh, insomma con voi. Indico Saetta.

Modificato da Cuppo

×
×
  • Crea nuovo...