Vai al contenuto

[TdG] Al tesôr del bigât


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Vieri

Giù dritto all’inferno, se spera sia annata ‘a strega, ma se Trottolone ce passa e ce restano secchi mica li piango…. scruto con “occhio esperto” Saetta mmmm, nun lo so, Prosciu’… me sa che ‘sta Folgore è cchiu bona della stregaccia 

Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Decidete alla fine di tornare sui vostri passi in fretta e furia  per andare a nascondervi sul costone di roccia sopra il lago, in attesa di Trottolone e di chi è rimasto in piedi della sua banda. Dopo circa una mezza giornata, in effetti, l'omone arriva al lago continuando a chiamare Saetta accompagnato da un numero di banditi pari al vostro numero.

"Saettaaa! Ma duv minghia è annata sta figliuola!" sentite esclamare, finché avvicinandosi al lago non vede i resti del vostro precedente combattimento, i resti dei due compagni morti. "Ernesto! Rodrigo! Mannagg'a  Vuttana ch'è success?! O' bigatt??" e comincia a guardarsi intorno, senza capire.

Tutti

Spoiler

Chiedo scusa, potrei aver mischiato  vari dialetti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino il Zuzzurro

Zitto zitto guardo gli altri, indicando Trottolone. 

Prima lui!

Io mi preparo a lanciare una iattura fetente per sbatterlo a terra e dare possibilità ai miei degni compari di farlo nuovo nuovo!

Spoiler

La mia intenzione è lanciare comando e comandargli di mettersi a terra a quattro di bastoni, e gli altri lo dovranno mazzuliare ben benino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Oh soccmel, finalmente! Dopo un'attesa lunghissima, alla fine, Trottolone arriva.

Annuisco a Gasparino e stringo per bene l'elsa del mio nuovo pugnale. Chissà che poteri incredibili nasconde... Mi distraggo un attimo fantasticando sull'arma, poi mi riprendo.

Sono troppo distante per fare qualsiasi cosa, quindi mi limito ad attendere e ad indicare prima un masso, poi Prosciutto, poi Trottolone. Infine allargo le braccia come a dire "Perchè no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Prosciutto si avvicina al maciglio, lo solleva e lo butta contro il gruppetto. Questo movimento, compresa l'ombra del morgante con una enorme pietra sulla testa, non passa inosservata e Trottolone urla "Attenzione! I fetenti della Stamberga!"

Per poi cercare di schivare le rocce che cadono. Tre dei suoi vengono colpiti insieme al capobanda che non è abbastanza veloce a spostarsi. "Venite giù e combattete da uomini, vigliacchi senza spina dorsale!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Fetenti noi?! Esclamo spuntando da dietro la stazza di Prosciutto, colpito più da quella parola che da "vigliacchi"...che in fondo in fondo almeno io... Fino a prova contraria quelli che sono esplosi in un uragano di me**a non siamo noi, comunque...

Io manco morto scendo, eh! Sussurro poi agli altri. Continuiamo a buttargli roba finchè non vengono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"HOMINICCHI'A ME?!" lo sentite esclamare, mentre si guarda intorno per trovare un modo veloce per risalire, ma purtroppo la parete è troppo scoscesa e rispetto al combattimento precedente non ci sono corde tese per risalire. "SPARATE!" esclama agli altri, che preparano le balestre e cominciano a spararvi quadrelli addosso, per poi andare a rintanarsi per evitare le pietre.

Prosciutto, data la sua grossa mole, viene colpito. 

Tutti

Spoiler

@MattoMatteo subisci 5 danni.

Vogliamo fare iniziativa o andiamo molto "alla vecchia" e risolvo le azioni quando avete postato tutti?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

"Ma all'anema e chitammuorto!"

Mi unisco al dileggio generale dei miei degni compari, per poi cercare di mazzuliare il biondarello là giù.

Spoiler

Allora vediamo. Se è distante entro 18 metri lancio Fiamme Sacre, TS 13 destrezza o 1d8 danni.

Altrimenti vado di balestra, tpc +2 e 1d8 danni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri

Te fai chiama' Trottolone, tutta 'sta decenza sicuro nun ce l'hai! commento, provando a ripararmi dalla pioggia di quadrelli. Non avendo poi molte opzioni, raccolgo una pietra abbastanza grande e la tiro mirando ad uno dei balestrieri 

Spoiler

Forza +3/Destrezza +0, valuta tu per il danno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Vabeh, và... Mi sporgo leggermente da dietro una delle rocce e punto il dito verso uno degli sgherri con la balestra. Ehi tu, barbazàgn! Grido. Sei più repellente di una scimmia in negligee!

@DM

Spoiler

Casto Vicious Mockery (60 feet) su uno dei balestrieri -> CD 13 Wisdom

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Una piccola fiammata cade su Trottolone invocata da Gasparino e l'uomo comincia a lanciare invettive "Li mort*@#i de la tu #@**# e tu @#èè@**"

Saetta nel frattempo rimane coperta da voi omoni, vuole evitare di farsi vedere dal capo della cricca finché può, tanto non ha incantesimi particolarmente utili, dice lei.

Vieri intanto cerca di colpire uno dei balestrieri con una pietra, insieme a Prosciutto che ne colpisce uno con un pietrone, tanto che l'uomo pare in piedi con lo sputo.

Malacoda invece con voce poderosa lancia la sua offesa e sentite da sotto un balestriere dire "Sto tremando...Sto tremando!" rispondendo con una balestrata mirata talmente male da infilarsi nel lago.

Gli altri riprendono a sparare con le balestre cercando il più possibile di colpirvi, mentre il Rospo si dirige di corsa più indietro verso il sentiero che risale sulla vostra china.

@Voignar

Spoiler

Subisci 6 danni

@L_Oscuro

Spoiler

Subisci 7 danni

@MattoMatteo

Spoiler

Subisci 2 danni

@Cuppo

Spoiler

Subisci 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Ah! Esclamo quando vengo colpito dal dardo. Brutto figlio di... Punto il dito verso lo stro**o che mi ha ferito e lancio di nuovo l'incantesimo. A proposito...ecco dove ti ho già visto! Non è tua mamma che fa gli sconti comitiva?

Poi immediatamente tento di nascondermi mentre con la coda dell'occhio cerco di controllare il sentiero in vista dell'arrivo del Rospo.

@DM

Spoiler

Casto Vicious Mockery (60 feet) sul balestriere che mi ha colpito -> CD 13 Wisdom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri

Uno a zero pe i briganti, Malaco te dice male co' questi! domando a Malacoda, estraendo la nuova spada e posizionandomi in modo da intercettare Trottolone appena scala la parete rocciosa 

Spoiler

Se eravamo a piena vita, nulla; se ero già sotto di hp, Second Wind 1d10+2

Azione preparata, appena Trottolone appare a portata, lo carico; Longsword +5 1d10+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

Continuo a lanciare fiamme addosso a Trottolone, invocando l'ira divina del Padre Terno.

"FUOCO E ZOLFO SU DI TE! PECCATORE!"

Poi a bassa voce alla rossa dietro.

"Oh, aggio capito che non ti vuoi fa' vere', ma sang e nonneta, perlomeno curaci. O saccio ca o sai fa!"*

*

Spoiler

Ehi! Ho capito che non vuoi farti vedere, ma per il sangue di tua nonna, perlomeno curaci. Lo so che sai farlo!

Master

Spoiler

Insisto e persisito con sacred flame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"All'annemma de chi te'mmuort!" esclamo all'indirizzo del balestriere, abbassandomi e nascondendomi dietro un masso.
"Guagliò, sò troppo grosso, e mi beccano come un tordo! A Trottolone ce penso io, semo della stessa misura, voi scannate stì fetenti!" dico agli altri, incamminandomi verso Trottolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vieri attende l'arrivo di Trottolone, ormai in procinto di risalire il costone dal sentiero, insieme a Malacoda. Gasparino richiama Saetta, che risponde a denti stretti per non farsi sentire "Io? Io no! Tu sai curare!", e colpisce con una fiammata dal cielo Trottolone di nuovo che comincia a urlare "Spitt ch'arriv strunz!" impugnando lo spadonementre Prosciutto si infila nel sentiero fin quasi ad arrivare faccia a faccia col capo dei Rospi.

I balestrieri a quel punto feriscono Aleramo e Saetta. Aleramo decide a quel punto di gettarsi nella mischia urlando "ALLA PUGNA!" e Saetta con un "Mavafangul" lancia un dardo di fuoco, tradendo così platealmente l'altra banda.

"Saetta! 'O sapev ca sì na zoccl" si sente da sotto

Tutti

Spoiler

Facciamo come se trottolone e prosciutto abbiano usato la loro azione di movimento e siano ora faccia a faccia, prossimo round cominciano le mazzate.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...