Vai al contenuto

[TdG] Al tesôr del bigât


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Superate la capanna della strega, ormai data alle fiamme, senza voltarvi indietro, giungendo all'alta valle della Secchia, niente più che un burrone scosceso sul cui fondo scorre un ruscello fangoso.

@MattoMatteo @L_Oscuro

Spoiler

Avanzando lungo l'orlo del burrone, noti sul fondo quelle che potrebbero essere delle tracce, da dove vi trovate, delle dimensioni un po' più piccole delle zampe di gallina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Brucia, stregaccia 'nfame, e nun tornà mai più!" auguro alla megera, ansando per la corsa.
Poi il mio stomaco brontola come una nuvola tempestosa.
"Uemarronn', tutto stò movimento m'ha messo fame... chissà se c'è qualcosa da magnà?"
Guardandomi in giro, noto delle impronte nel fango in fondo al burrone.
"Guagliò, che sò quelle? Nun è che ce stà qualche animale quà attorno? Magari ce lo putimme magnà..." dico agli altri, già sognando dei polli o un capretto, fatti arrosto, con l'acquolina in bocca.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Cos'è che c'è? Domando a Prosciutto ansimando anche io per la fuga. Ti pare il momento di pensare al cibo?! Gli chiedo avvicinandomi comunque per dare un'occhiata. Se la strega ci piglia, vedi te come finisce...

@DM

Spoiler

Se possibile provo a buttare anche io un occhio dove dice Prosciutto...con un incredibile Perception +0  👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Uhm...Prosciù, quanta fame hai? Chiedo al Frate senza voltarmi, rimanendo a fissare il fondo del burrone. No perchè, se tanto mi da tanto, qui si parla di zampe più lunghe del mio...vabeh avete capito.

Mi volto verso il gruppo scacciando la mia ultima frase con un gesto della mano. Dicevo: se le vediamo da qua, devono essere belle grosse. E se fosse il nostro amico Bigatto? Domando sorridendo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

"Scusate... Io non capisco una cosa... Ma quanto spaccimma è gruoss stu Bigatt e mmerd?"*

Dico sconcertato guardando le impronte.

"Se dobbiamo pigliarci il tesoro suo, dobbiamo quindi seguire le impronte... No?"

*

Spoiler

Ma quanto acciderbolina è grande codesto birbante di un Bigatto?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Avanzate lungo la parete del burrone, tenendo sempre un'occhio verso le impronte e cercando un qualche appiglio o sentiero utile per poter scendere. Fortunatamente dopo un buon chilometro o poco di più, trovate un piccolo sentiero più o meno naturale che vi permetterebbe di scendere lungo il ruscelletto. Dall'alto cominciate a osservare la vallata di sotto cercando di capire dove andranno a finire queste orme.

Continuando verso monte, a poco meno di un chilometro di distanza, notate abbastanza chiaramente il sole riflettersi a terra, dove il ruscelletto pare espandersi in uno specchio d'acqua, un limpido laghetto dall'acqua intensamente verde, dove dal lato del fianco verticale del burrone, quello di fronte a voi, si apre una spaccatura, creando una caverna semisommersa...

Improvvisamente sentite uno sferragliare.

Vi guardate indietro, anche, e vi sembra di notare un gruppetto di persone che avanzano, capitanati da una bella ragazza vestita di rosso.

Se volete raggiungere la caverna prima di loro, vi conviene scendere immediatamente dalla roccia...Ma rischiate di trovarvi poi faccia a faccia col gruppo all'uscita!

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Eh socc'mel, figurati! Borbotto notando il gruppetto. Anche se... Alzo un sopracciglio osservando bene la ragazza in rosso. 

Ma sai che l'idea di farli entrare prima a spianarci la strada, non è malaccio? Rispondo a Prosciutto. Quasi quasi...

@DM

Spoiler

Riesco a capire più o meno in quanti sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino il Zuzzurro

"Certo che, se ammazzano 'stu Bigatt... Ma magari sì, facciamoli trasire dentro..."

Cerco di guardare meglio le impronte, per capire se entrano o escono dalla grotta, e soprattutto quanto so' vecchie.

Spoiler

Sopravvivenza, credo.

+3 a cui aggiungo un Guida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La ragazza, arrivata al lago con lo sparuto gruppetto, si guarda intorno spaesata bofonchiando verso gli altri qualcosa che non capite per la distanza, finché poi non guarda in alto, alla ricerca di qualcosa...E vi nota. "SCENNETE, STRÜNZ!" grida e, senza se e senza ma, comincia a salmodiare qualcosa finché sopra di voi non sentite una strana puzza di pollo bruciato e uova marce.

Un fulmine si scarica verso di voi partendo dalla ragazza, puntando direttamente al mezzo gigante. "Chissa era pper Trottolone, ca' mo' si sta cacando addosso!"

 

Tutti

Spoiler

@L_Oscuro ho scritto bene? 😂

@MattoMatteo superi il ts, ti becchi 14 danni. 

...La ragazza ha fatto 20 naturale a percezione, ciao 😂

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frate Prosciutto

"Uè Maronn', l'Apocalisse!" urlo quando vengo beccato dal fulmine, cominciando a girare forsennatamente in tondo per spegnere le fiammelle che mi sono rimaste addosso.
"Dopo 'a strega vecchia, mò pure 'a strega giovane! Ma che è?"
Mi guardo attorno, alla ricerca di qualche sasso abbastanza grande da lanciarle contro.

 

Spoiler

Un sasso di mezzo metro di diametro dovrebbe pesare sui 200 kg (presupponendo una sfera perfetta di basalto e una densità pari a 3 kg/dm3).
Con la mia Forza, e il fatto di essere Morgante, posso sollevare sopra la testa (movimento 1,5 m per round) fino a 480 kg, quindi fatti i tuoi conti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri 

Ma ch'è, 'a sagra da femmena 'nca****a? dico, buttandomi a terra e cercando di farmi il più piccolo possibile. Alzo la voce per parlare con la tizia, sperando che non inizino a piovere fulmini tutto attorno Siguri'! Nu non conoscemmo trottole e trottoloni, semo quattro viaggiatori che passavano de qua! I' non so che ve dice a capa vostra, ma so' sicuro che, se la smette de tira' saette, ce se po' mette d'accordo! faccio cenno a Prosciutto, che si muova a trovare qualcosa da tirar giù annamo, 'na juajliola bella come a lei, mica sta bene che se fa veni' 'l sangue amaro! Me spiace che al fidanzato 'e sia venuta 'a colica, ma stia sicura che po' trova' de meglio! Ch'avemo un vasto assortimento, qua: ce sta er morgante pe' chi vole i grandi numeri, er prete pe' chi je piacciono e cose pure, tenemo pure 'n diavolo, lui vo faccio frigge aggratis, che ne dite?

intanto che blatero, attirando l'attenzione della maga, sperando che il resto della combriccola colga l'occasione per far qualcosa, cerco di capire come potrei fare per scendere dal burrone verso il laghetto, magari senza sfracellarmi da qualche parte

Spoiler

Persuasion/Deception +4; Athletic +5, Acrobatics +0 se servissero; ts Dex +0, perché maiunagioia!

   

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

Ah, dev'essere arrivata la Contessa... Commento all'udire le soavi parole "SCENNETE, STRÜNZ!". Poi il fulmine colpisce il morgante e io, da buon cuordileone, mi acquatto al volo. Eeeeh, quante storie per un po' di me**a! Bisbiglio allontanandomi di un paio di passi da Prosciutto.

@DM

Spoiler

Stealth +4 e mi sposto di un paio di metri da Prosciutto.

@DM/@MattoMatteo

Spoiler

Non ricordo se Prosciutto ha ancora l'Ispirazione Bardica...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparino lo Zuzzurro

Ascoltando la cadenza delle mie parti sussurro sottovoce.

"Ma tu vir a 'sta vrenzola e mmerd!"*

Cerco di approfittare della distrazione data da Vieri.

"Statt ferm là, granda cess!"*

*traduzioni

Spoiler

Oibò, tu guarda codesta donna volgare!

Oh tu stai ferma lì, donnaccia!

master

Spoiler

Blocca persone e passa la paura.

A parte l'umlaut troppo nordico, ci sta bene!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vieri riesce, più o meno, a far arrestare la ragazza dal lanciarvi anatemi, la quale ferma pure i suoi compari con già in mano la balestra leggera. Perlomeno lo ascolta, diciamo così...Anche se non pare sia così convinta dalle sue parole.

Malacoda intanto si acquatta in un punto, tentando di non farsi vedere. 

"Saette, dici? Hai detto bene.....Strunz." la sentite rispondere.

Prima che possa fare qualcosa, però, la ragazza si blocca con la bocca aperta e la mano rivolta verso di voi, paralizzata grazie all'incantesimo di Gasparino. Prosciutto intanto, il quale era alla ricerca di un masso adatto al tiro, ne prende uno delle dimensioni del suo cranio e lo scaglia verso il basso, mostrando una mira pessima e allarmando i 3 banditi rimasti che, a quel punto, prendono la mira con le loro balestre, bersagliandovi. La distanza purtroppo (o per fortuna) non li aiuta e i dardi vanno a vuoto, fischiando nell'aria.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziative (mamma mia che tiri emmerd)

Banditi 10

Malacoda 8

La donna in rosso 8

Vieri 8

Gasparino 8

Prosciutto 4

@Voignar potreste buttarvi di sotto cercando con un po' d'acrobazia di non scapicollarvi, ma potreste farvi parecchio male. Altrimenti dovete tornare indietro di un centinaio di metri verso il sentiero che digradava.

Siete a circa 30m (la distanza massima del fulmine 😅), quindi i banditi hanno svantaggio.

Tocca a @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malacoda

In che senso "vo faccio frigge aggratis"? Bisbiglio a Vieri. Oh!

Sto per aggiungere altro, ma i dardi (seppur fuori bersaglio) attirano la mia attenzione. Che facciamo? Domando agli altri mentre comincio a ravanare nello zaino. Io intanto posso provare a bloccarne uno...ma dove ca**o li ho messi? Poi finalmente trovo quello che sto cercando. Dai meandri della sacca tiro fuori un dolcetto che definire stantio sarebbe un complimento e una piuma tutta storta. Oh, socc'mel! Esclamo per poi spuntare leggermente dal nascondiglio.

Hai visto?! Grido ad uno dei banditi indicando prima Vieri, poi la Rossa. E' talmente brutto che c'è rimasta di sasso!

Spoiler

Lancio Risata Incontenibile su uno dei banditi. CD 13

Lo so, la battuta è orribile...ma se fosse bella, che gusto ci sarebbe? 😁

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...