AndreaP Inviata 1 Novembre 2021 Segnala Inviata 1 Novembre 2021 L'età oscura è un mondo illuminato solo da fuoco. Gli antichi imperi sono collassati secoli prima e con loro sono spariti l'antica cultura ed il passato sapere. E' un mondo oscuro dove la gente ha giustamente paura del buio. Oltre agli invasori vichinghi, le streghe e i fuorilegge, le terre sono toccate dalla morte inquieta, da antichi orrori e da altre entità malvagie. Esseri oscuri, al di là del bene e dl male, attendono nascosti nei recessi del tempo e negli angoli dello spazio. Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti. Vorrei proporre di giocare un'avventura in questo setting che ripropone l'Inghilterra del decimo secolo: se poi piacerà potremo provare altre avventure. Il regolamento è quello di Call of Cthulhu della Chaosium, un facile sistema basato sul d100. Il ritmo dei miei pbf è sempre moderato: un post ogni 2/3 giorni ma con continuità. Qualora ci siano più di sei candidature valuterò chi accettare non basandomi necessariamente sul criterio dei primi arrivati. Per ogni eventuale domanda scrivete pure 1
Octopus83 Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 il tutto mi sembra molto interessante, ma non conosco ne regole ne ambientazione, conosco i tuoi ritmi ed il tuo stile e lo gradisco molto 😄 quindi mi candiderei se non ci son vincoli ostativi alla mia palese ignoranza! 13 ore fa, AndreaP ha scritto: Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti. devo dire che questa frase mi ha molto colpito!
AndreaP Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 (modificato) Il setting è l'Inghilterra del 970 circa, dove le leggende di mostri e storie oscure in realtà racchiudono fondo di verità Il gioco nasce come spin off di Call of Cthulhu ma non ho intenzione di giocarlo con l'idea dei miti di Lovecrft : anzi ci tengo ad invitarvi a ignorare Call of Cthulhu completamente per non farvi idee sbagliate Vorrei puntare quasi unicamente sul fantasy oscuro che nascondono che ben si adatta all'Alto Medioevo. Quanto al regolamento è il BPR della Chaosium riadattato: d100 tira sotto in sostanza 1 ora fa, Octopus83 ha scritto: devo dire che questa frase mi ha molto colpito! Confesso che la frase non è mia l'ho solo citata. Modificato 2 Novembre 2021 da AndreaP 1
Pentolino Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Ciao @AndreaP e a voi tutti. Come ti anticipavo in chat, avrei intenzione di giocare la megera del paese, la vecchia considerata da tutti un po’ matta, che nessuno sa più o meno quanti anni abbia ne quando esattamente sia arrivata in paese ma da cui tutti apertamente o meno vanno quando hanno una moglie o un animale in preda alle doglie, un amore non corrisposto o semplicemente hanno bisogno di pioggia per i campi o far venire il cagotto a qualcuno 😄. 1
AndreaP Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Grazie @Pentolino. Poi pubblico per gli altri le career disponbili Aggiungo una cosa: come faccio sempre aprirò un TdS su Telegram per comodità 2
AndreaP Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Ancora un paio di giorni e chiudo il Topic di Reclutamento. Poi iniziamo ad organizzare la campagna.
AndreaP Inviato 5 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Direi che domani iniziamo ad organizzarci
AndreaP Inviato 7 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2021 Creata la gilda vi prego di iscrivervi
Messaggio consigliato