Posted 1 Novembre 20213 anni comment_1777949 Salve a tutti. Avrei un dubbio sull'archetipo presente su fosche tenebre che si chiama "creature d'ossa". Io gioco in 3.5 e sono consapevole del fatto che questo manuale è di 3e. Per questo volevo chiedervi se è stata bilanciata l'immunità di questo archetipo. Mi riferisco al fatto che prende solo metà dei danni da armi taglienti e perforanti, mentre lo scheletro ha una RD. à stato modificato durante la conversione? Se la risposta dovesse essere negativa, come dovrei comportarmi secondo voi? Vi ringrazio
2 Novembre 20213 anni comment_1777955 3 ore fa, Grappa ha scritto: Salve a tutti. Avrei un dubbio sull'archetipo presente su fosche tenebre che si chiama "creature d'ossa". Io gioco in 3.5 e sono consapevole del fatto che questo manuale è di 3e. Per questo volevo chiedervi se è stata bilanciata l'immunitĂ di questo archetipo. Mi riferisco al fatto che prende solo metĂ dei danni da armi taglienti e perforanti, mentre lo scheletro ha una RD. Ă stato modificato durante la conversione? Se la risposta dovesse essere negativa, come dovrei comportarmi secondo voi? Vi ringrazio Ciao, nel suddetto manuale (versione italiana) trovi a pag 190 le regole di conversione per 3.5 stampate direttamente sul manuale, vedere per credere đđđť
2 Novembre 20213 anni Author comment_1777970 5 ore fa, Giacomo56 ha scritto: Ciao, nel suddetto manuale (versione italiana) trovi a pag 190 le regole di conversione per 3.5 stampate direttamente sul manuale, vedere per credere đđđť Io ti giuro che avevo giĂ guardato tutto il paragrafo ma mi ero proprio perso il cambio di regolamento per quanto riguarda quello che stavo cercando. Riguardo ora e lo noto subito ahah grazie mille. Il sonno ogni tanto fa brutti scherzi. Â Ma veramente ha mdl +0? Edited 2 Novembre 20213 anni by Grappa
2 Novembre 20213 anni comment_1778040 4 ore fa, Grappa ha scritto: Ma veramente ha mdl +0? In realtà il modificatore non è riportato nÊ è riportata la modifica al grado di sfida. Quest'ultimo si può presumere +0 in base all'esempio riportato, ma il MdL è ignoto.
2 Novembre 20213 anni Author comment_1778042 7 minuti fa, KlunK ha scritto: In realtà il modificatore non è riportato nÊ è riportata la modifica al grado di sfida. Quest'ultimo si può presumere +0 in base all'esempio riportato, ma il MdL è ignoto. Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando cosÏ?
2 Novembre 20213 anni comment_1778070 1 ora fa, Grappa ha scritto: Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando cosÏ? Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi. Il mdl è +1 e i danni dimezzati da perforante/tagliente è convertita in una riduzione del danno 5/contundente in 3.5 Fonte con link per faq/errata
2 Novembre 20213 anni comment_1778071 1 ora fa, Grappa ha scritto: Di solito non è l'MDL che aumenta il GS di un mostro? Io ho pensato che il GS non è aumentato perchè non ha un MDL. Sbaglio ragionando cosĂŹ? Salve! Non è realmente cosĂŹ. L'aumento di grado di sfida e il modificatore di livello scalano in genere diversamente, e il primo dovrebbe essere minore o uguale del secondo. Queste due cose sono dovute al fatto che le stesse capacitĂ nelle mani di un giocatore sono molto piĂš "potenti" (inteso in senso lato come piĂš versatili/efficaci) di quanto lo siano nelle mani del DM (vedi il vampiro, ad esempio). Certo, lavorando con materiale della 3e anche se convertito come indicato credo sia sempre bene andare con i piedi di piombo, altrimenti non avrebbero fatto una 3.5e a partire dalla 3e! đ EDIT: 3 minuti fa, Minsc ha scritto: Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi. Ecco un altro motivo per cui le cose sono poco chiare! 𤣠Edited 2 Novembre 20213 anni by Vackoff Chiarezza.
2 Novembre 20213 anni Author comment_1778082 1 ora fa, Minsc ha scritto: Non sbagli, semplicemente quel manuale è scritto coi piedi. Il mdl è +1 e i danni dimezzati da perforante/tagliente è convertita in una riduzione del danno 5/contundente in 3.5 Fonte con link per faq/errata Non mi apre il link, ma mi fido di quello che mi dici riguardo l'mdl. Userò il +1 perchĂŠ mi sembra fin troppo forte per essere considerato +0  1 ora fa, Vackoff ha scritto: Salve! Non è realmente cosĂŹ. L'aumento di grado di sfida e il modificatore di livello scalano in genere diversamente, e il primo dovrebbe essere minore o uguale del secondo. Queste due cose sono dovute al fatto che le stesse capacitĂ nelle mani di un giocatore sono molto piĂš "potenti" (inteso in senso lato come piĂš versatili/efficaci) di quanto lo siano nelle mani del DM (vedi il vampiro, ad esempio). Certo, lavorando con materiale della 3e anche se convertito come indicato credo sia sempre bene andare con i piedi di piombo, altrimenti non avrebbero fatto una 3.5e a partire dalla 3e! đ EDIT: Ecco un altro motivo per cui le cose sono poco chiare! 𤣠Nono sono d'accordo che scalano diversamente. Intendevo che l'MDL aumenta il GS di un mostro di solito e se quel mostro ha lo stesso GS mi viene da pensare che quindi non abbia MDL. Grazie comunque