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Inviata (modificato)

Capitolo VI - Incontro con i nani

 

Lunedì, 17o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA, 8:30 del mattino
Terre dell'Ovest, Morgansfort, alla Locanda dell'Elmo di Ferro

 

Sono ormai due giorni che Kaspar, il Senzavolto e Azuriel sono tornati a Morgansfort. Il chierico ha passato la maggior parte del tempo al letto e Padre Thelbain è venuto a prodigargli un incantesimo di guarigione. La Locanda Dell'elmo di ferro è come l'hanno lasciata, sempre così confortevole e ospitale.

Questi due giorni passati a Morgansfort hanno permesso a Azuriel di decidere di aggiungersi alla banda e di seguirli nelle loro avventure. Mentre si riposava Kaspar, il Senzavolto passò il suo tempo a preparare le prossime avventure del gruppo. Anche con tre avventurieri in meno, la raccolta del buttino si è avverata proficua e potrà sostenere molte altre avventure.

Anche se sono sopravvissuti tre avventurieri, tutti capiscono che se vogliono tornare nelle rovine, dovranno essere molto più cauti, ma anche più numerosi. Per fortuna, il Senzavolto incontrò tre viaggiatori nani di passaggio a Morgansfort la scorsa notte alla Taverna del drago sdentato. Interessati, dai racconti dell'uomo mascherato, i tre nani deciderono di accompagnare la compagnia il prossimo giorno nelle rovine.Barabà Spadarossa

E così facendo, la mattina de 17o giorno del mese della fioritura, tutti si trovano attorno ad un tavolo della Locanda dell'Elmo di ferro a fare collazione insieme, con la ferma intenzione di tornare nelle rovine a estrarre altre di queste ricchezze.

Il gruppo e composto da tre nani, due maschi e una femmina. La nana indossa una pesante armatura di maglie ricoperta da un mantello rosso. Appoggiati al tavolo, ci sono uno scudo rotondo e una larga ascia di ferro che, ovviamente, le appartengono. Coloro che portano attenzione possono persino distinguere un pugnale al suo cinturone di cuoio.

Mi chiamo Barabà Spadarossa dichiara la nana tra due sorsi di tè caldo. La nostra banda viaggia da alcuni mesi per il paese. Siamo sbarcati a Slateholm un mese fa e abbiamo deciso di viaggiare verso sud per esplorare le vestigia del antico impero che controllava questa zona, millenni fa.

Barabà raccoglie una fetta di lardo fritto nel piatto e lo fa dondolare sopra il pavimento. In pochi istanti arriva un pesante, ma muscolare mastino che ingoia la fetta di lardo senza neanche masticarla. È questo sarebbe Ettore. dice mentre accarezza il cane sulla fronte. L'abbiamo trovato su una strada di campagna un mese fa... Gli abbiamo dato da mangiare e ci segue fin da quel giorno.

La nana si gira verso i suoi compagni nani. Non siate rozzi, presentatevi! chiede ai compagni in una mezza battuta.

 

Spoiler
  • Sono passati due giorni (siete arrivati il 15, e siamo la mattina del 17)
  • L'incantesimo di guarigione per curare Kaspara è costato 10 monete d'oro
    • +2 pf per il riposo
    • +5 pf per l'incatesimo di guarigione.
  • @Azog il Profanatore Entrare a Morgansfort è costato 1 moneta d'argento ad Azuriel, per favore segnalo sulla scheda.
  • Esperienza per il buttino di questa gita nel dungeon (divisa in tre):
    • 2690/3 = 897 XP ciascuno
  • @Brenno @Brauntigan Potete presentare il vostro personaggio.

Ordine di marcia:

  1. Senzavolto (♥️ 8/8)
  2. Kaspar (♥️ 6/6)
  3. Azuriel (♥️ 5/5)
  4. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 8/8)

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio

Inviato

Gerrin Kalár

Sorpreso, sparo via dall'indice il caccolone appena estratto dalla narice sinistra pulendo il dito al corpetto di cuoio. Ennesima striscia di muco accanto ad altre identiche. Rozzo, buurp, chi è rozzo?Sgrano gli occhi in quella che dovrebbe essere un'espressione fiera. Risultato: un pazzo in barba e cappello rosso.

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Sono Gerrin, Gerrin Kalár. Parlavate di esplorare un sotterraneo zeppo d'oro, dico bene? Beh, che mi si friggano le budella se questa non è una libidine... Anzi, una doppia libidine!

Scolo quel che rimane della birra in un unico  sorso rumoroso.

Ah! Sibilo un rutto tra i denti e mi alzo.

Forza, che aspettiamo? Ah, si divide in parti uguali, vero?

 

Inviato

Kaspar

Piacere. Io sono Kaspar. Sacerdote e rappresentante in questo luogo terreno delle volontà della dolce e gentile dea Aqua.

Le rovine hanno sì grandi tesori, ma anche grandi pericoli, del gruppo originale siamo rimasti solo io e  Senzavolto.. altri si sono aggiunti e altri sono morti, così come il fluire dell'acqua.

Inviato (modificato)

Gerrin Kalár

Alle parole del chierico faccio un mezzo inchino stringendo al contempo l'inguine in segno di scongiuro.

Il cappello rosso finisce per terra esponendo la mia capa spelacchiata. Macchie di dubbia origine costellano la pelle esposta.

Tirando su col naso mi ricompongo.

Graughakah! Puah! Sputo a terra un bel bolo di catarro, sufficiente ad affogare un ratto.

È per scacciare il malocchio, sapete.

 

 

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Grandrak Bloodforge

Cerco di scrutare tra gli occhi di questi nuovi compagni d'arme per capire se la loro indole è coraggiosa, e se le loro braccia possano essere forti in battaglia, come una squadra di nani merita di avere al proprio fianco.

Non parlo molto, sono taciturno di natura, non lo do a vedere ma sono molto attento al dialogo, anche se sembra che lo sia di più verso il cibo che ho davanti.

Barabà ha già detto tutto, è una storia semplice quella della nostra compagnia, uniamo l'utile al dilettevole, cerchiamo di sopravvivere prendendo qualche tesoro e se ci scappa, rompiamo qualche testa di Goblin o altro mostro, rendendo il mondo un posto un po' più sicuro.

Come sono morti i vostri amici? Cosa dobbiamo aspettarci la sotto?


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Modificato da Brenno
Inviato

Kaspar

faccio un lungo sospiro. Ahimè gli ultimi due sono deceduti a causa di una nuvole corrosiva rilasciata da una melma giallastra... povero Poldo l'avidità l'ha  strappato dalle nostre mani, gli altri due sono morti a causa di zanzare infernali e asce di umanoidi... per non parlare di trappole di ogni sorta! Ma beviamoci su!

  • Triste 1
Inviato

Grandrak Bloodforge

Mmm..mi spiace per loro, non vorrei essere indelicato, ma solo degli stolti vanno a rovistare in mezzo alle muffe, di qualsiasi colore esse siano. A volte l'avidità uccide più della spada.

Alzo il boccale brindo al ricordo di questi avventurieri a me sconosciuti.

Inviato

Il Senzavolto

Ascolto le presentazioni dei nuovi venuti dopodichè: Non c'è molto da dire della me#@a che c'è laggiù se non, come ha detto il prete, è pieno zeppo di trappole mortali. E, beh, è un posto parecchio affollato, fra avventurieri in cerca di tesori e creature che fanno la guardia a stanze a dir poco allucinanti per il loro contenuto. Qualche spada e ascia in più ci può far comodo e divideremo in parti uguali, certo, tanto laggiù ce n'è veramente per tutti... beh, per tutti quelli che riescono a sopravvivere abbastanza a lungo da poter tornare qui a raccontare una storia. Faccio una pausa dimenticando un dettaglio importante: Tutti mi chiamano il Senzavolto e nessuno deve chiedermi il perchè per cui ora tacete e brindiamo a questo nuovo sodalizio!

Inviato (modificato)

Bene! esclama Barabà. Sono allegra al semplice pensiero di esplorare questo posto e di vedere con i propri occhi tutti i pericoli che rinchiude.

Mentre tutti finiscono la colazione, Barabà sorseggia i tè mentre controlla lo zaino. Devo passare da Jeroh [5] per comprare un po' di roba prima che partiamo. Incontriamoci alla porta cittadina in un'oretta. propone la nana.

Mentre si allontana dal tavolo, Barabà fischia per chiamare Ettore che si alza di colpo e segue la maestra.

 

Spoiler
  • A voi di giocare.
  • Quelli che vogliono fare degli acquisti, per favore, indicarmi che cosa comprate e quanto costa.

Ordine di marcia:

  1. Senzavolto (♥️ 8/8)
  2. Kaspar (♥️ 6/6)
  3. Azuriel (♥️ 5/5)
  4. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 8/8)

Consumabili

  • Torce x 23
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
Inviato (modificato)

Il gruppo fa gli ultimi acquisti mentre il Senzavolto cerca di vedere chi potrebbe costruire una zattera per il gruppo. Un pescatore di passaggio al mercato offre una piccola scialuppa che non usa più per la somma di 50 monete d'oro. L'uomo spiega che dovrà andare a cercarla al nord di Morgansfort, ma che potrebbe riportarla entro due giorni, quando tornerà a vendere le sue prese al mercato.

Dopo un'oretta tutti si ritrovano all'ingresso delle mura di Morgansfort. Barabà aspetta con il suo fedele compagno, pronta a ripartire. Il resto del gruppo a acquistato il necessario per montare un campo degno di questo nome. Pala, zappa, tende, corde, etc. Con tutti questi attrezzi l'intenzione e di accamparci per alcuni giorni.

Senza la zattera, gli avventurieri si accontentano della barca usata prima. Tutti attraversano senza problemi, persino il bravo Ettore che anche se teme l'acqua alta, rimane docile durante la traversata. Ci vuole un ora per attraversare e portare tutta la roba sull'isola, ma verso le dieci e mezza, gli avventurieri si trovano finalmente tutto all'ingresso delle rovine.

 

Lunedì, 17o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA, 10:30 del mattino
Terre dell'Ovest, Morgansfort, sull'Isola della Vecchia Fortezza

 

Il sole è già alto quando sbarcano gli avventurieri sulla riva dell'isola. I suoi raggi riscaldano le armature di metallo degli esploratori. Arrivando vicino alle scale che portano giù nel sotterraneo, gli avventurieri rivedono le tombe dei loro compagni morti, un brutto ricordo dei pericoli incontrati.

Ditemi, ma siete sicuri di veramente voler accamparvi qui? chiede Barabà, incerta.

 

Spoiler
  • A voi di giocare.
  • Barabà aggiunge 7 razioni e 6 torce ai consumabili
  • Per favore, riferitevi al post nel topic fuori RP per i dettagli degli acquisti

Ordine di marcia:

  1. Senzavolto (♥️ 8/8)
  2. Kaspar (♥️ 6/6)
  3. Azuriel (♥️ 5/5)
  4. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 8/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Consumabili

  • Torce x 29
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Kaspar

Perchè? domando a Barbà. Il terreno è pianeggiante senza troppe cose da spostare per fare il campo base. Ed il terreno è morbido.

Inoltre penso che i ai nostri vecchi compagni possa far piacere un po' di compagnia, ogni tanto.

Inviato

Grandrak Bloodforge

A me non sembra male, possiamo accamparci qua fuori, sono abituato a dormire all'aperto, guardo Kaspar interdetto,  l'unica cosa che proprio eviterei è di sostare troppo vicino ai corpi che avete seppellito, considerala...una forma di scaramanzia o superstizione, ma mi sentirei più tranquillo lontano da lì.

Inviato (modificato)

Kaspar

Sono, morti, teoricamente non dovrebbero venire fuori... bhè nemmeno lo scheletro che affrontai con un mio confratello mesi fa venendo qui, avrebbe dovuto farlo... Spostiamoci.

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Inviato

Il Senzavolto

Non c'è nessuna superstizione o morto che cammina, dico serio ai nuovi arrivati, Quelli sono i nostri compagni che hanno ricevuto una degna sepoltura e portano con sè un obolo da pagare al tristo traghettatore dell'Ade: non torneranno più indietro.

Inviato

Gerrin Kalár

Ué, gente! Decidetevi. Dove poso sta roba? Accenno al carico di attrezzature che porto tra le braccia.

Senza attendere risposta, lascio il tutto accatastato ai miei piedi. Controllo intorno a noi cercando un punto più facilmente difendibile dove piazzare le tende.

Mi rivolgo al Senzavolto... Hey, Senzavolto! Avete già esplorato quest'isola? 

Inviato (modificato)

Il gruppo conviene di sistemare il campo prima di riscendere nel dungeon. Ci vogliono tre ore per sistemare le tende, sistemare delle pietre per un falò, raccogliere un po' di legna e organizzare i preparativi della prossima spedizione.

 

Lunedì, 17o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA, 13:30
Terre dell'Ovest, Morgansfort, sull'Isola della Vecchia Fortezza

 

Verso l'una e mezza, il campo è pronto e gli avventurieri si preparano a scendere nel sotterraneo. Il sole è ormai alto nel cielo e i suoi raggi roventi scaldano le armi e le armature degli avventurieri.

Mentre penetra nell'ingresso del sotterraneo, la compagnia ritrova le solite scale, la solita umidità e il solito buoi angosciante. Chi uscirà vivo da questo posto maledetto? Furbo chi lo sa predire...

 

Spoiler

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 8/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 8/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Consumabili

  • Torce x 29
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
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