C4stI69 Inviata 7 Settembre 2007 Segnala Inviata 7 Settembre 2007 Innanzitutto chiedo scusa se non ho usato la funzione cerca, ma non avevo idea di che chiave usare per la ricerca... detto questo veniamo al dunque...prossimamente dovrei iniziare a masterizzare un gruppo di 3 giocatori alle prime armi + 1 di media esperienza.Mi consigliereste un ambientazione non troppo complicata per loro(che non stravolga troppo le regole base come la magia etc...)...stavo pensando a Greyhawk(è un ambientazione vero??)...che ne pensate? P.S:preferibilmente non FR grazie...
Lethon Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Greyhawk non dovrebbe essere male, fra l'altro se ho capito bene è anche quella ufficiale presente sotto forma di divinità, CdP etc nei manuali "generici" Con l'atlante base hai tutte le informazioni che ti servono (rapporti fra paesi, tipo di governo etc) ma senza scendere troppo in dettaglio.. quindi sei libero ti inventarti e creare quello che piu ti piace.
C4stI69 Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 oltre l'atlante c'è qualche altro manuale?
DM84 Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Greyhawh nn è un ambientazione a sè, è tutto ciò che trovi sui manuali è ambientato lì. cmq ci sono ambientazioni migliori, vedi Forgotten realms ed Eberron (3.5 ed) poi per la 3.0 ed. ci sono anche Dragonlance e Ravenloft. Ci sono sempre poi le tue idee che possibilmente son migliori anche delle codeste ambientazioni dette.
Sekiho Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Guarda... se sono inseperti ti consiglio di non introdurre ambientazione ma di lasciare classiche divinità invendandoti un piccolo atalnte;-)
Messaggio consigliato