Bellerofonte Inviata 7 Novembre 2021 Segnala Inviata 7 Novembre 2021 Long story short: a fine mese il compleanno di uno dei miei giocatori coincide con una giocata e volevo fare qualcosa in-game. Problema: ho zero idee. Un aiuto da parte vostra è estremamente gradito. (scrivete qualsiasi cosa vi passi per la testa, davvero) Qualche nota sulla campagna, se può servire: D&D 5e, ambientazione homebrew lontana dalle terre civilizzate La giocata dura 4-5h PNG rarissimi e occasionali Encounters determinati dai dadi Il nemico è a mindless horde di orchi che invade da nord. Il party deve fuggire verso sud fino al mare e salpare via. Nel party sono tutti fratelli, il player in questione è il maggiore. umano stone sorcerer (UA) [il festeggiato!] tiefling wild magic sorcerer elfa ranger elfa chierica di tymora Il personaggio è un contadino che ha imbracciato le armi all'ultimo momento per proteggere la sua famiglia. Prende in grande considerazione suo nonno, soldato alla sua epoca, che porta il suo stesso nome e con il quale condivide una somiglianza incredibile nei tratti somatici.
Albedo Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 incontra il fantasma del nonno trovano un capanno con carne secca e un paio di barili di birra e festeggiano. ... una domanda: come fanno un tiefling , un umano e due elfe essere fratelli? Immagino adottivi, e da come scrivi ad essere adottati sono le elfe e il tiefling. . 1
Bellerofonte Inviato 8 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2021 2 ore fa, Albedo ha scritto: una domanda: come fanno un tiefling , un umano e due elfe essere fratelli? Nell'ambientazione non esistono ibridi. Il nonno ha sposato una tiefling e ha generato un umano; l'umano ha sposato un'elfa.
Venom94 Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Inviato 17 Novembre 2021 Se sai qual'è l'animale preferito del PG/Giocatore, puoi fargli trovare un companion di quella razza se la cosa è conciliabile con l'ambientazione. Nulla di game changer insomma, giusto una cosa a livello estetico. Oppure puoi fargli trovare un'arma particolare che può tenersi. Insomma gli farei un vero e proprio regalo in-game, ma senza dare qualcosa che gli conferisce un vantaggio rispetto agli altri giocatori.
Hero81 Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Inviato 17 Novembre 2021 (modificato) esplorando delle antiche rovine il PG del giocatore troverà uno scrigno con serratura magica (magari inserisci un piccolo enigma per forzarla) .... quando lo aprirà troverà un oggetto che segnerà nell'inventario e che tu consegnerai anche in real al giocatore (sarà il suo regalo di compleanno) dipende da cosa gli hai comprato e cosa lui vorrebbe ricevere per il suo compleanno.....gli piacerebbe ricevere un coltello? XD No, eh? Allora forse un statuetta d'onice che nel gioco fa evocare un compagno animale mentre in real....è una semplice statuetta. Modificato 17 Novembre 2021 da Hero81
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora