Vai al contenuto

Capitolo II Yeti!


Azog il Profanatore

Messaggio consigliato

DM

Montagna, Grotta, Notte

Il vento si innalza, e un altro ruggito, stavolta più vicino, vi fa trattenere il respiro. Barkur osserva il fondo della caverna, dove il grattare continua.
All'improvviso, il muro di neve formatosi all'imboccatura della grotta crolla, investendo Momotaur, che perde così l'occasione di colpire con furia. 
Un grosso essere si staglia innanzi a voi. E' coperto di pelo lanoso, bianco, e sulla testa ha due grosse corna ricurve. Dalla bocca esce del sangue, che, Orodreth capisce subito (con misto di orrore e terrore), è di elfo. L'essere ruggisce, e mette in mostra due file di denti affilati e grossi, storti e ingialliti. Il suo alito, un misto di sangue e carne marcia, vi fa rivoltare lo stomaco. 

Momotaur ci mette un po' ad uscire dalla neve, sputacchiando ed imprecando, e, messa la testa fuori, si accorge di essere dietro al mostro, con una via libera sull'esterno.

 

Spoiler

grotta.thumb.jpg.dbb32d1baba886814b88627d137969d8.jpg

 
 
 
Spoiler

L'ingresso dove sta il mostro è quello in alto, che da sulla montagna.

Turni di combattimento:

1) Momotaur= 12+5 Colpito! 8 danni

2)Orodreth= Colpito, critico! 13 danni

3) Razar= Colpitox2 8 danni

Ora scrivetemi i tiri per iniziativa, che il combattimento comincia

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

senza dire nulla, sfruttando il fatto che il mostro mi ha ignorato carico la bestia impiantandogli un'asciata dritta alla spina dorsale , per conficcargli le corna nelle carni 

Spoiler

entro in ira , tiro per colpire 1d20+5 danni 1d12+3+2 , resistente a tutti i danni, da come hai scritto la bestia mi sta ignorando completamente ? quindi suppongo che tiro con vantaggio, poi se non fosse così attivo attacco irruento che mi permette di attaccare con vantaggio + uso l'azione bonus per fare goring rush credo di aver abbastanza spazio per farlo quindi attacco bonus 1d20+5 danni 1d6+3+2, se non basta uso Hammering Horns , il bersaglio deve farmi un ts su forza di 13 se lo fallisce viene spinto in avanti di 3 metri lontano da me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Montagna Combattimento nella grotta

I colpi arrivano rapidi. E la creatura cede sotto i ripetuti e violenti colpi degli avventurieri. Si riversa su un fianco, bagnando di sangue tutt'intorno. 

Ma altri ululati giungono alle vostre orecchie.

Spoiler

Momotaur: txc 18 o 17 colpito 13 danni

Momotaur: txc 17+5 colpito! 8 danni

Magnus: txc 13+5 colpito! 7 danni

Magnus: txc 18+5 colpito! 8 danni

La creatura è morta. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur

Che dire, è stato Divertente!!! Comincio a scalciare come farebbe un toro pronto alla carica ok bambini tutti dietro di me

Spoiler

Azione preparata di attacco 1d20+5 a colpire, danni 1d12+3+2 danni taglienti , se entra lo carico pure e gli faccio anche un attacco con le corna 1d20+5, 1d6+2+3 danni perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

uff non vedo nulla... acci.. non è che qualcuno ha una torcia, non colpisco bene al buio. appena sento l'urlo di aiuto mi getto quasi verso l'uscita ma appunto non ho niente con cui vedere al buio. ragazzi... mamma ha bisogno di aiuto.. non si vede nulla la fuori. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgus 

Spero non sia il nostro “grande condottiero”… dico, affiancandomi al Minotauro. Preferisco evitare commenti sul “mamma”, non è il momento adatto per una discussione del genere 

Scruto fuori, cercando di capire da dove viene il grido e preparandomi al peggio 

Spoiler

Percezione +1, Insight +3

Azione preparata, se vedo un nemico Fire Bolt +5, 1d10 danni fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tormenta- Notte

Provate ad osservare nella nebbia e nella neve, ma con scarsi risultati. Orodreth esce dal vostro campo visivo, e le urla di aiuto continuano. E anche gli ululati. 

@chi esce

Spoiler

Vi lanciate nella tormenta, e per poco non vi perdete di vista. L'urlo si fa più vicino, e giungete ad una buca nella neve. Lì, in mezzo ad alcuni cadaveri, c'è un uomo, che si dibatte in una pozza di sangue e ghiaccio.
Inizialmente non capite il motivo di tanto dolore, ma poi, con orrore, notate un'enorme ferita sul fianco e sulla gamba del poveretto.
Nel mucchio di cadaveri notate un elfo, un nano, qualche umano e altre razze che non riuscite subito ad identificare. Aiuto! urla l'uomo, non notandovi. Nella sua spalla, però, notate un'altra cosa curiosa. Una lunga freccia nera. 

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Momotaur 

mhhh non mi sembra una buona idea uscire così piccolini miei. mi dirigo tentennante verso l'oscurità , i miei sbuffo continuamente dalle narici per l'ansia crescente uso il manico dell'ascia per sondare il terreno come se fossi cieca. io non vedo nulla...mi tengo stretta stretta alla persona che si trova davanti a me, al minimo segno o rumore mostruoso o poco amichevole porto quest'ultimo ad un'abbraccio di stritolamento facendola affondare nel mio corpo soffice ma muscoloso. ewwww ho paurissima. la mia voce calda e materna si fa più acuta, sempre via via più stridula. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magnus

Ma siete tutti matti? grido dietro agli altri quando iniziano ad uscire nella tormenta. Quando mi rendo conto che sono l'unico che ha avuto il buon senso di non rischiare così la vita e che sono rimasto sono nella grotta bestemmio e li seguo per non restare da solo, ma non prima di aver recuperato il mio zaino nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...