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Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

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Inviato

Drunur 

Vedendo come sta andando bene il combattimento una parte di me vorrebbe lanciarsi a rompicollo sul capo ma so che non sono solo e la riuscita di questa sortita potrebbe dipendere anche dalle mie scelte.

Per questo chiamo a me il favore della mia dea con una breve preghiera affinché aiuti noi e scoraggi i nostri nemici.

Poi estraggo il falcione, pronto nel caso qualcuno avesse l'idea sbagliata di avvicinarsi.

Spoiler

Lancio bless ( Each ally gains a +1 morale bonus on attack rolls and on saving throws against fear effects) ed estraggo il falcione.

 

 


Inviato (modificato)

Nathan scatta in una corsa folle verso il giavellottiere parando un colpo dell'uomo vicino a lui e lacerandolo profondamente nel fianco, riuscendo ad affondare la sua lama nel cuore del suo bersaglio solo per venir raggiunto dai due banditi armati di scudo e venir malmenato e ferito molto gravemente da un affondo di spada corta nel ventre ed un colpo di bastone dietro alla nuca.
Happs, dal canto suo, inizia ad arretrare sbraitando ai suoi uomini di continuare a combattere e scoccando una freccia che colpisce Krikle alla spalla, facendole un dito medio poi "Non vi è bastata la lezione al villaggio, orecchieapunta???" solo per poi essere costretto a scattare via come un codardo quando Amiri corre da lui e gli dà un cazzotto in pieno volto che per poco non lo manda al tappeto.
Dismas prova a finire l'uomo ferito da Nathan ma la sua freccia si spezza contro una placca metallica sul cuore del bandito, ed il balestriere superstite scocca contro una delle illusioni di Krikle sotto ordine di Happs.

INIZIATIVA
Kricle [26] (6/12 HP) <---Tocca a te
Doradhan [23] (Sfida [Happs]) <---Tocca a te
Bandito schermagliatore [23]
Drunur [20]
Nathan [16] (1/17 HP, Furia, Carica-2 CA) 
Happs [15] (Scosso 4 round, 4 Danni+5 nonlethal, a 12m da Drunur e Doradhan) 
Amiri [14] 
Banditi con scudo x3 [9] (N°1 Privo di Sensi, Accecato e Stordito 7 turni, N°3 7 DANNI)
Dismas [6]
BUFF DI GRUPPO: BLESS (+1 TxC e TS paura)

Dadi

Spoiler

Drunur lancia Bless
Nathan carica Schermagliatore 1, Bandito con Scudo 3 Ado e parry di Nathan: 18 vs 7+13=20, riuscito il parry, riposte 8+13=21 colpito, 1+6=7 danni. FINALMENTE attacco sullo schermagliatore: 9+13=22 colpito, 6+6=12 danni ucciso
Happs si muove verso il cavallo e scocca contro Krikle: 17 colpita, 6 danni
Amiri va a tirare un Pugno Stordente ad Happs: 16+6=22 colpito, 1+4=5 danni non letale, TS di Happs 18 superato (shame)
Happs usa l'azione leggendaria per ritirarsi di 4,5m verso il cavallo
Il bandito con scudo 7 viene forzato da Happs (con un bel 20 naturale in intimidire) a continuare a combattere ed i due attaccano Nathan: 14 e 18, colpito due volte, 8 ed 8 16 danni (sfiga), Nathan va a -1 e Morente.
Dismas scocca verso il bandito con scudo ferito: 5+5=10 nope
Happs usa la seconda azione leggendaria e fa scoccare contro "uno degli elfi": Volontà 10, nope.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Kry

La freccia nella spalla mi fa stringere i denti, ma son le parole del brigante che mi feriscono di piu'. Mi volto a guardarlo con uno sguardo di furi, stringendo i denti. Sei TU che hai dato fuoco alle nostre case?! chiedo furente, incoccando la freccia diretta a lui mossa dal ira, per scoccare un dardo verso di lui. 

Inviato (modificato)

Doradhan

I banditi si riprendono, sebbene il loro capo stia chiaramente provando a fuggire. Vedo Nathan in difficoltà sotto ai colpi e la stessa Kricle venir colpita ad una spalla. Te l'ho già detto: è di me che devi avere paura! Dico al capo dei banditi, subito prima che venga colpito da una freccia della mia amica. Il villaggio... Allora è lui la ragione per cui Kricle ha chiesto ospitalità nella Foresta! Mi lancio quindi alla carica contro uno dei banditi vicini a Nathan, cercando di abbassare la pressione su di lui. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il bandito con lo scudo ferito. +7, 1d10+1 taglienti.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

La strafottenza del capo dei banditi gli costa la fuga visto che l'elfa riesce a tendere l'arco nonostante la ferita e colpire l'uomo nell'occhio sinistro, facendolo crollare a terra con un urlo raggelante per lo shock ed il dolore.
La caduta del loro capo e dell'uomo ferito che stava infierendo su Nathan spinge gli altri due alla fuga ma spaventati, al buio e disorganizzati sono prede facili da abbattere.

A battaglia finita avete modo di legare il bandito steso dall'incantesimo di Kry, stabilizzare e legare Happs dopo aver cavato la freccia con l'occhio e vi trovate davanti il tesoro dei banditi: casse ancora chiuse con il sigillo di Restov e la destinazione scritta su "Avamposto Levengton", un vecchio scrigno mal tenuto e chiuso con un pesante ma rudimentale lucchetto da recinzione, casse aperte con dentro frecce, razioni, whiskey scadente ed armi ed armature spaiate e disorganizzate usate dai banditi con il marchio del Signore Cervo, un carretto intatto ed una dozzina di muli oltre al cavallo. E selvaggina pronta da finire di arrostire e mangiare sul fuoco e chissà cosa nelle tende.

Happs ha addosso un bel giaco di maglia con un'insegna nobiliare graffiata via, un arco da guerra composito, una vecchia spada corta in un fodero mal oliato e tracce di ruggine, l'amuleto d'argento, un paio di fuochi dell'alchimista e la chiave per il lucchetto ed un foglio su cui scritto "Stavolta porta i soldi a Kressle e non fare scherzi. Ultimo avviso."

Equipaggiamento dei banditi (poi vi dò il valore in mo del totale, vi dico cos'hanno se vi interessa quacosa.

Spoiler

Fionda, randello, falcetto, spada corta, lancia corta, baionetta, bastone ferrato, pugnale, ascia, giavellotto, balestra leggera, arco corto, piccone pesante, scimitarra, scudo leggero di legno, tunica corazzata, armatura di pelle, armatura imbottita, giacca di pelle (Hide shirt).

Ed ovviamente frecce, dardi e proiettili da fionda.



FERITI
Kricle  (6/12 HP) 
Nathan  (1/15 HP)
Happs  (-12/11 HP)

Dadi

Spoiler

Kry attacca Happs: 16+9=25, colpito, 6+7=13 danni, Happs va a terra
Doradhan attacca il bandito ferito: 17+7=24 colpito, 3 danni, basta.

I due banditi sopravvissuti provano a fuggire ma fanno una brutta fine.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Nathan

Emergo dallo scontro molto piú conciato di quanto sarei dovuto essere, pesto e sanguinante. 

Maledetto me e le mie idee idiote.

Devo stare piú attento : non sono molto bravi a combattere, ma quando sono cosí tanti un paio di colpi fortunati entrano lo stesso... Lo terrò a mente.

Tampono la ferita recitando sottovoce una preghiera di ringraziamento a Desna per avermi concesso la fortuna di rimanere vivo e poi, girandomi verso Doradhan, Grazie per esserti lanciato dietro di me, non avrei retto un altro colpo. Ti devo un favore!

Detto questo le forze cominciano a venirmi meno, e mi accascio a terra appoggiato ad una delle casse dei banditi.

...E credo di avere davvero bisogno di un guaritore. 

Inviato

Kry

Colpito il brigante appena gli ultimi si arrendono o periscno nel tentativo di combattere corro al brigante che ha attaccato la mia casa, scoprendo che è ancora vivo ed inizio a legarlo quando sento Nathan quasi cadere al suolo svenuto per le ferite. 

Silente mi mordo un labbro e poi corro a lui, triando fuori la borsa con dei medicinali e bende, iniziando a scoprire la ferita con una benda per fermare almeno il sangue, incurante della freccia che io stessa ho nella spalla, il dolore eclissato dallla rabbia che le parole del uomo hanno evocato. 
Ho solo metodi di cura tradizionali. Non ho magie dedicate ancora, stringi i denti. ammetto mentre inizio a curargli almeno le ferite, preoccupata anche se chiaramente meno in me del solito. 

Inviato

Amiri si avvicina a Nathan e Kry senza dire nulla, pianta lo spadone al suolo e srotola su una pietra una custodia di pelle cilindrica con dentro una serie di piccoli cauteri, un piccolo coltello medico, ago da sutura, pinze e pinzette e ganci per estrarre frecce ed una grezzo borsello di pelle pieno di erbe, una boccetta d'alcol e bende pulite e mentre Kry pensa al taglio sul ventre dello spadaccino lei si occupa di suturare, disinfettare e fasciare la randellata dietro la nuca per poi dare un pezzo di legno coperto di pelle a Kry da mordere mentre le estrae la freccia, pulisce la ferita, estrae un paio di schegge, sutura e fascia "Un paio di impacchi ed una notte di sonno e starete molto meglio, intanto... chi pensa al cibo mentre vado ad interrare i corpi? Almeno da morti saranno utili come concime..." commenta sprezzante.

Dismas, intanto, si è occupato di imbavagliare il bandito superstite ed ha incatenato Happs e l'ha gettato sul carretto per poi iniziare a rovistare nelle tende, fermandosi spesso a guardare verso i prigionieri con uno sguardo di silente rancore.

FERITI

Nathan  (6/15 HP)
Happs  (-12/11 HP)

Dadi

Spoiler

Kry prova a rattoppare Nathan: 17+4=21, cura di 1
Amiri prova a rattoppare Kry x2: 15+11 e 17+11, cura di 4 e 4 fullando Kry
Amiri prova a rattoppare Nathan: 15+11=26, cura di 4

Bello il tratto Battlefield Surgeon.

 

Inviato

Drunur 

La battaglia è finita e i nemici sono stati sconfitti.

Amiri e gli altri curano i compagni più feriti ma Nathan è quello messo peggio.

Così mi avvicino a lui e, pronunciando una preghiera a Callistria, gli infondo un po' della sua benedizione

Spoiler

Curo Nathan con un Cura ferite leggere sacrificandoscudo della fede

1d8+1 di cura

 

Inviato

Doradhan

La battaglia termina rapidamente: siamo tutti un po' acciaccati, ma la nostra determinazione ha spezzato i banditi. Faccio svanire il mazzafrusto che mi stava difendendo con un gesto della mano, facendo poi segno a Nathan di non preoccuparsi. Un cavaliere dell'Ordine del Bocciolo ha il dovere di aiutare i suoi compagni. Ci saranno altre occasioni per sdebitarsi. I miei compagni si lanciano quindi alla cura dei feriti, mentre Dismas setaccia con più attenzione l'accampamento. Lancio una rapida occhiata alle casse e al foglietto con le istruzioni per il capo dei banditi, chiedendomi chi sia Kressle. Sembra però che ci siano dei contrasti tra gli uomini del Cervo. Beh, sarà il nostro nuovo amico a chiarirci la situazione. Mi avvicino quindi a Kricle, poggiandole una mano sulla spalla, aggiungendo Va tutto bene? So che è brava a nascondere il dolore, una capacità che invidio, ma so anche che rivedere la persona che ha distrutto la sua casa non deve averle fatto bene. 

Inviato

L'incantesimo del mezzorco sana quasi del tutto le ferite del duellante, un paio di impacchi ed una nottata di sonno dovrebbero bastare a riprendersi completamente dallo scontro.
Guardando meglio lo scrigno notate che hanno istallato una trappola al suo interno, qualcosa che si attiva appena lo proverete ad aprire ed a giudicare dal lavoro di leve e fili dev'essere un dardo od una balestra carica.

FERITI
Nathan  (13/15 HP)
Happs  (-12/11 HP)

Inviato

Doradhan

Qualcuno sa come disabilitarla? Oltre a farla partire, ovviamente. Dico indicando la trappola identificata sulla cassa: vorrei proprio evitare di prendermi un dardo di balestra solamente per un po' di curiosità. 

Master

Spoiler

Lancio Guida su chiunque si offra per disabilitare la trappola. 

 

Inviato

Tagliare i cavi e disinnescare la trappola non è difficile, richiede solo mano ferma, un paio di buone forbici ed un perno per tenere lo scrigno socchiuso.

Mentre Drunur finisce di smontare il meccanismo e recuperare la balestra pesante all'interno Dismas torna con gli averi dei banditi raccolti in un fagotto e si mette a finire di cucinare la cena, guardando attento il vostro conteggio del bottino senza intervenire.

BOTTINO TOTALE

Spoiler

Il fagotto contiene monete di piccolo taglio, coltelli, statuette di legno di animali intagliate, idoli di Calistria e Norgorber fatti di piume e legno, fiasche piene di whiskey scadente, denti d'oro, un paio di ottimi stivali da cavalleria praticamente nuovi, una scacchiera e pedine da dama, borse di tabacco e vecchie pipe per un valore complessivo di 240 mo.

Lo scrigno contiene conio misto da tutte le Riverlands e Restov, per lo più argento e rame, gioielli di argento e ferro, fedi nuziali spesso sporche di sangue, simboli sacri alla rinfusa di ogni divinità socialmente accettabile, un paio di lingotti d'oro del tesoro di Restov, due rotoli di seta, un paio di sacchetti di onici ed acquamarine, una mazza chiodata di ferro freddo di squisita fattura con il marchio del Cheliax sul pomolo ed un paio di torce perenni dalla luce bianco-azzurrina rubate da un santuario di Desna che, unite alle armi miste, raggiungono un valore complessivo di 6000 mo.

Happs aveva un arco lungo composito (+2), 30 mo ed un amuleto d'argento del Signore Cervo da 25 mo, un giaco di maglia perfetto e due fuochi dell'alchimista.


Dadi

Spoiler

Drunur Disable Devices: 12+8=20, CD della trappola superata

 

Inviato

Drunur 

Felicemente mi accorgo di non aver perso il mio tocco con le trappole e, anche questa volta, le mie dita esperte, con le giuste carezze, mi permettono di accedere ai segreti più interessanti.

Vedo le statuine di Callistria e un po' mi dispiace aver ammazzato qualche credente. Tuttavia mi rendo conto di come in molti non stiano assolutamente capendo la mia dea.

Comunque la cosa continua a lasciarmi l'amaro in bocca.

Inviato

Nathan

Ora che mi sento un po' meglio, vado a controllare il bottino dei banditi, e ci rimango di stucco.

Per quanto tempo hanno razziato i dintorni senza che nessuno li disturbasse? 

Cosa dobbiamo farci con questa roba? Non credo riusciremo a trovare a chi apparteneva, e dubito che la maggior parte di loro sia ancora viva...

Forse qualcosa appartiene a quell'Oleg di cui parlavano prima i briganti?

Inviato

Doradhan

Guardo disgustato parte del bottino: le fedi e gli anelli sono particolarmente inquietanti. Sono, a tutti gli effetti, un gruppo di piccoli tiranni. Mentre sto osservando il resto del bottino, la mia vista cade sulla mazza chiodata, facendomi sussultare quando riconosco il materiale. La sposto con delicatezza, facendo attenzione a non toccarne la parte metallica, rispondendo poi a Nathan Anch'io temo che i legittimi proprietari non possano più reclamate questi oggetti. Ma, in fondo, non possiamo venderli senza un mercante: potremmo mostrarli a questo Oleg e vedere cosa ne pensi. 

Inviato

Dismas scuote la testa alle parole di Nathan "Se ridiamo questi soldi a chi estorcono la "protezione" glieli riprenderanno dalle mani e gli chiederanno pure di più... ed ai morti non serve oro. Ciò che possiamo fare è vendere tutto ed usare questi soldi per risolvere il problema, se capite cosa intendo."

Amiri, dal canto suo, soppesa l'arma trovata nello scrigno e cela il marchio d'infamia della nazione dei diabolisti con fasce di cuoio da cui pendono denti di lupo "Meglio così... e gli avamposti qui nelle Terre Rubate hanno sempre un negozio per cacciatori, coloni e viaggiatori, ridiamo ad Oleg la sua roba e vendiamogli il resto e speriamo che abbia della birra da parte: dopo aver fatto a pezzi i suoi aguzzini mi aspetto riconoscimento e la giusta ricompensa!"

Inviato

Doradhan

Continuo a lanciare occhiate di disgusto alla mazza dei diabolisti, rispondendo poi a Dismas Forse potrebbero rivolere indietro degli oggetti personali: potrebbe essere un modo per dargli un po' di speranza e fargli capire che la situazione sta cambiando. Dico all'ex bandito, aggiungendo Ma è inutile fasciarsi la testa in anticipo: prima di tutto dobbiamo raggiungere l'avamposto. Magari Oleg potrà spiegarci qualcosa in più sul nostro nuovo amico-dico indicando il bandito catturato con un cenno del capo-E su questa Kressle, che sembra essere una sorta di luogotenente del Signore Cervo. 

Inviato

Mentre discutete e quando la carne è quasi pronta sentite tonfi secchi e tentativo smorzati di fischi dal carretto: i vostri prigionieri si sono svegliati e mentre il bandito prova disperatamente a liberarsi e strisciare via Happs prova a fischiare per chiamare il proprio cavallo od un mulo.

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