Rotax91 Inviata 15 Novembre 2021 Segnala Inviata 15 Novembre 2021 Ciao a tutti, Sto cercando se esiste una summae o un riassunto di tutto cioè che c'è da sapere per sviluppare un'avventura nei forgotten realm, senza dover recuperare per forza tutti i manuali singolarmente; Ciò che cerco è in pratica un'infarinatura di base di tutte le varie razze, gilde, organizzazioni e luoghi principali dei forgotten realms. Premetto che mi serve come linea guida per cominciare ad approfondire dagli argomenti che più mi interessano per poi continuare con tutto il resto. Esiste qualcosa di simile, magari anche italiano?
Nyxator Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Classica wiki dei F.R, che è un po' il non plus ultra quando cerchi info sui Reami. https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Main_Page Wiki in ita (ma non so dirti quant'è completa) https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Forgotten_Realms Wikipedia (qualche info in generale) https://it.wikipedia.org/wiki/Forgotten_Realms
Graham_89 Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Aggiungo la serie di Video dei D20 Nation: La Storia dei Forgotten Realms. Dato che sono divisi abbastanza bene, puoi anche pensare di andare a vedere solo ciò che ti interessa.
AVDF Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Aggiungo il manuale d'ambientazione FR della 3.5 che era in ITA e per quanto sia ovviamente indietro come cronologia fornisce ottime info su quel che chiedi. Se invece non sei interessato a tutti i FR ma vuoi circoscriverti alla sola Costa della Spada c'è omonimo manuale in ita della 5 (che è bruttino ma una infarinatuta la da)
Rotax91 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Grazie mille a tutti, seguirò i preziosi consigli! :)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora