Azog il Profanatore Inviata 15 Novembre 2021 Segnala Inviata 15 Novembre 2021 Buona sera a tutti, Secondo voi potrebbe essere possibile, e una buona idea, che l'Imp creato attraverso un rituale (nel mio caso Imp) possa tradire il creatore? (warlock o altro...) Magari spiandolo per conto di qualcun altro, o attaccandolo nel sonno... Grazie a tutti.
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Se parli del famiglio evocato tramite il patto dell catena, no, non è possibile. Quello è uno spirito che assume una delle forme possibili (tra cui anche quella di un imp) e obbedisce ai tuoi comandi. Non è un vero imp che prendi dagli inferi, che ti inizia a servire e che ha una libera volontà
Azog il Profanatore Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2021 I sogni di grandezza dell'Imp sfumano in un attimo. Peccato, sarebbe stata una bella idea. E se fosse ipnotizzato da un altro stregone? O comandato attraverso un incantesimo. Sarebbe possibile, in questo caso?
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Cioè un altro stregone dovrebbe usare un incantesimo di 8° livello a concentrazione della durata massima di 1 ora per dominare uno spirito che ha forse 10 pf e che può essere fatto sparire con umo schiocco delle dita e rievocato in 3 secondi dal proprio padrone? E tra le altre cose è probabile che un warlock con il patto della catena abbia altre invocazioni per avere un legame più forte col suo famiglio condividenso sensi e cosí via. A prescindere dal livello puramente meccanico per il quale ho già i miei dubbi, ma che senso ha prendere l'abilità principale di un personaggio e decidere arbitrariamente che non solo nnn funziona, ma gli si rivolta contro? Cioè domani mi sveglio e decido che ogni volta che il mago prova a lanciare un incantesimo, gli scoppia in faccia la borsa dei componenti degli incantesimi e gli fa 3d6 danni? O che il guerriero si sveglia e non ha più le mani. Sicuramente si divertiranno tantissimo nelle seguenti sessioni a sbattersi per riavere le abilità base sulle quali si basa il proprio personaggio 🤣 1
Lord Danarc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 31 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto: Peccato, sarebbe stata una bella idea. In realtà non così tanto. Non più di altre come il guerriero che usa azione impetuosa e fanno due azioni gli avversari. 1
Messaggio consigliato